Problema con la frizione nuova

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Problema con la frizione nuova

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Sig. Sardotestardo, la prossima volta che mi chiami Sig. vengo a Nuoro e ti faccio diventare SardoARRENDEVOLE, punizione1::: punizione1:::
Rido Rido

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Sardotestardo »

...il mio pensiero su quel tipo di spingidisco è questo: avendo l'altezza totale maggiore di quello normale la corsa del cuscinetto reggispinta per arrivare allo spingidisco è minore, di conseguenza la frizione "attacca/stacca" quando il pedale ha fatto un pò più di "corsa"..... :wowo!!: la descrizione è un pò "macchinosa"! spero però si capisca.
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri ha scritto:Sig. Sardotestardo, la prossima volta che mi chiami Sig. vengo a Nuoro e ti faccio diventare SardoARRENDEVOLE, punizione1::: punizione1:::
Rido Rido

buon proseguimento
:s
sarà difficile che io diventi ARRENDEVOLE!! per rispetto, alle persone che non conosco do del Lei, comunque se VIENI a Nuoro sarò ben lieto di ospitarla....ehmm ospitarti. buon lavoro..
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Il problema di solito sono sempre i cuscinetti reggispinta perchè ogni spingidisco ha il suo dedicato...

doibaf
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore

Problema con la frizione nuova - RISOLTO!!!! -

...il mio pensiero su quel tipo di spingidisco è questo: avendo l'altezza totale maggiore di quello normale la corsa del cuscinetto reggispinta per arrivare allo spingidisco è minore, di conseguenza la frizione "attacca/stacca" quando il pedale ha fatto un pò più di "corsa"..... :wowo!!: la descrizione è un pò "macchinosa"! spero però si capisca.

........Ricordate il mio ragionamento contorto descritto sopra?...,ebbene.. avevo ragione, il problema era proprio lo spingidisco! ho utilizzato quello dell'immagine 1 e "cestinato" quello dell'imagine 2....ed ora la frizione è P E R F E T T A ! :? :?
:wink: comunque a tutti per i consigli. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Ma quella di figura 1 senon ricordo male è per 500 D
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Atomo27 ha scritto:Ma quella di figura 1 senon ricordo male è per 500 D
Assolutamente no, quello della D e' diverso; Questo veniva montato in origine sulla F sia berlina che giardiniera.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Quindi va bene pure per la L , Il KIT non era KIT , forse ha aquistato disco e spingidisco senza sostituire il cuscinetto r. spinte???
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore

Per la L va benissimo! infatti ho risolto il problema! per quanto riguarda il KIT,... era un KIT! disco spingidisco e cuscinetto.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Sardotestardo, Xche hai scambiato i cuscinetti reggispinta, oppure era sbagliato nel kit
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

La D aveva le molle cilindriche che spingevano il piatto.
Sardotestardo
Sostenitore
Sostenitore

Maurizio ha scritto:Sardotestardo, Xche hai scambiato i cuscinetti reggispinta, oppure era sbagliato nel kit
non ho scambiato il cuscinetto reggispinta ma solo lo spingidisco. in pratica ho comprato il kit per la 500l (almeno così diceva l'inserzione) però ho avuto i problemi che ho descritto all'inizio della discussione. poi, ragionando, sono arrivato alla conclusione che il problema era lo spingidisco, che pur essendo nuovo di pacca non andava bene. allora ho montato uno spingidisco diverso, cioè leggermente più alto per via delle "molle antistrappo" che monta sopra le "alette" e cioè quello in figura, che dovrebbe essere della 500F.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Allora il KIT non era Kit, era un trittico di pezzi messi assieme con molta fantasia e poco esperienza e professionalità, non c'è da stupirsi a me è capitato con il kit revisione motore di buona marca tedesca con i gommini dei cannotti sbagliati . :arg: :wowo!!:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Sardotestardo ha scritto:
Maurizio ha scritto:Sardotestardo, Xche hai scambiato i cuscinetti reggispinta, oppure era sbagliato nel kit
non ho scambiato il cuscinetto reggispinta ma solo lo spingidisco. in pratica ho comprato il kit per la 500l (almeno così diceva l'inserzione) però ho avuto i problemi che ho descritto all'inizio della discussione. poi, ragionando, sono arrivato alla conclusione che il problema era lo spingidisco, che pur essendo nuovo di pacca non andava bene. allora ho montato uno spingidisco diverso, cioè leggermente più alto per via delle "molle antistrappo" che monta sopra le "alette" e cioè quello in figura, che dovrebbe essere della 500F.
Come già detto altre volte se i kit non sono manipolati sono benissimo intercambiabili, ovvio si deve montare i tre pezzi dello stesso kit, quello con parastrappi ve bene anche su F/L.
Pensa che io anni fa quando non erano ancora commercializzate quelle con i parastrappi mettevo il disco della FIAT 127 su spingidisco e cuscinetto della F/L.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

monta se puoi solo Valeo.
sul 110F mai avuto problemi montando quello del 126 bis a molle!
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”