ASTA CENTRALE CAPOTE SEMBRA TROPPO LUNGA

Rispondi
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

ASTA CENTRALE CAPOTE SEMBRA TROPPO LUNGA

Messaggio da Sterzo76 »

Buongiorno la mia capote ha l'asta centralwe staccata perchè i ribattini sono da sostituire.
Ma così com'è sembra troppo lunga infatti proprio perchè non è fissata si puo spostare e comunque si sposti lascia della luce da una parte
Non so se sono stato chiaro. Se la faccio aderire al "buco" a sinistra, a destra c'è spazio e aimè ci piove dentro
Suggerimenti?
Sono tutte lunghe uguali le aste?
Altra domanda sono i ribattini e non i prigionieri x fissarla giusto?
Ultima qualche giorno fa ha piovuto terra e nonostante l'abbia lavata più volte si continua a vedere sporco....
grazie a tutti
Therrj
Sostenitore
Sostenitore
Nome: lino

Re: ASTA CENTRALE CAPOTE SEMBRA TROPPO LUNGA

Messaggio da Therrj »

Ho il sospetto che hai la tela della capotte molto secca e vecchiotta e quindi si è ritirata con il sole e le intemperie. Puoi cambiarla, si trova, o se vuoi mantenere l'originale la devi smontare tutta, ripulire bene e trattarla con un prodotto che la rende meno secca e più elastica, tipo i prodotti dei divani in pelle. Una volta fatto questo trattamento vedrai che la tela sarà più elastica e tirandola un po i fori della capotte torneranno a coincidere con quelli dell'asta di centro dove torni a mettere i rivetti. Io ho fatto così quando ho ristrutturato il mio cinquino. ciao :?
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sterzo76 »

in effetti mi è stato detto che la capote è quella originale del 68 quindi ci puo stare
Proverò
Nel frattempo x non farci piovere dentro ho tolto l'asta
grazie mille della risposta :?
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sterzo76 »

sai mica come si chiama quel prodotto x ammorbidirla perchè vorrei recuperarla
sai anche mica dirmi come fare x pulirla al meglio perchè sembra non voler venire del tutto 8-)
Therrj
Sostenitore
Sostenitore
Nome: lino

Messaggio da Therrj »

Per far bene io la smonterei, la stendere i su un pannello interponendo un nailon per non macchiare il tavolo. Poi in un BRICO o supermercato, compra un litro di olio di vaselina, lo versi in una tazza, e a pennello dai delle belle pennellate fino a ungerla tutta. La lasci una giornata, e dove vedi che asciuga veloce ripassa e lasciala ancora. Poi dopo 48 ore asciuga con carta scottex il rimanente e lasciala un Oretta al sole. Vedrai che si ammorbidisce. Io ho fatto cosi. :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Secondo me anche se la ungi con qualsiasi prodotto, non la puoi riportare alle dimensioni originali di larghezza. La barra trasversale centrale , serve per tenerla in appoggio e leggermente sollevata per i più alti di statura ma non serve affatto per tenerla allargata. Se fossi in te ne comprerei una nuova con i suoi due rivetti, i relativi 2 gommini di appoggio ed i coperchietti di copertura dei rivetti. E così risolverei per il meglio anche perché le capotte originali avevano sotto ai due bordi laterali , due robuste strisce di tela di yuta che contribuivano a mantenere più rigidi e più guidati i bordi della capotte stessa. E penso che il cedimento della tua sia probabilmente dovuto al cedimento della yuta. Magari potresti completare, se ce ne fosse bisogno, dando una verniciata completa al telaio di ferro con vernice semi lucida nera. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”