Problema con la frizione nuova
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Problema con la frizione nuova
Salve a tutti.... ho sostituito sulla mia 500l del 1971 il kit frizione, mettendo il disco con le molle antistrappo. al momento della regolazione mi accorgo che la frizione "attacca" subito, (come quella che aveva prima, solo che quella era ormai bruciata). In pratica il pedale non ha gioco! preciso che: ho cambiato il cavo frizione e la leva comando frizione comprese le relative boccole senza però risolvere il problema. vorrei che il pedale avesse un po di gioco. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
- Zazzà
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: Problema con la frizione nuova
ciao, hai provato ad allentare un po' i dadi di regolazione sul leveraggio del cambio?
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
- Sardotestardo
- Sostenitore
cia zazzà, ma intendi la nocciola del registro frizione? se sì, ho provato, ma devo avvitarla quasi tutta perchè la frizione stacchi, se poi la allento non entrano più le marce.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
E normale, la frizione nuova ha una corsa minoreSardotestardo ha scritto:cia zazzà, ma intendi la nocciola del registro frizione? se sì, ho provato, ma devo avvitarla quasi tutta perchè la frizione stacchi, se poi la allento non entrano più le marce.
- Sardotestardo
- Sostenitore
....ma praticamente non ha una corsa!Duecanne ha scritto:E normale, la frizione nuova ha una corsa minoreSardotestardo ha scritto:cia zazzà, ma intendi la nocciola del registro frizione? se sì, ho provato, ma devo avvitarla quasi tutta perchè la frizione stacchi, se poi la allento non entrano più le marce.
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Ciao che tipo di frizione hai montato ? io avevo l'ho stesso problema ho cambiata con una della 127 ora tutto ok .
- Sardotestardo
- Sostenitore
Ho montato la frizione della 500 marchio PI-VI. Dovrebbero essere delle buone frizioni.... Dovrebbero....Claudium ha scritto:Ciao che tipo di frizione hai montato ? io avevo l'ho stesso problema ho cambiata con una della 127 ora tutto ok .
- Zazzà
- Sostenitore
cmq avevo il tuo stesso problema.. in pratica arrivavo alla fine della vite di registro (quella sul cambio con i 2 bulloni di dimensioni diverse) e dovevo avvitarla tutta perchè staccasse.. ora ho ordinato una frizione nuova, proverò a montare quella e a vedere se cambia qualcosa..
ALEP Design
- Sardotestardo
- Sostenitore
io ho comprato un kit con un normale spingidisco, però ne ho uno usato pochissimo che è uguale a questo: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX che dite potrebbe andare meglio dell'altro che non ha quella sorta di "para strappo" sulle alette? e riuscire a risolvere il problema?
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
- Zazzà
- Sostenitore
a me dava quel problema proprio con quello spingidisco.. ne ho preso uno senza "alette" e vedrò se c'è differenza.. mi deve arrivare domani..
ALEP Design
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ma cosa intendi per senza alette,non riesco a seguirti.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
la foto è questa:
la foto è questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Zazzà
- Sostenitore
credo che intenda senza quella piastrina "triangolare" in mezzo..Oleandroi ha scritto:Ma cosa intendi per senza alette,non riesco a seguirti.
ALEP Design
- Sardotestardo
- Sostenitore
scusate se ho postato un link. non sapevo fosse vietato. grazie al Sig. Giampaolo.Malacri per aver publicato la foto. devo capire come inserire gli allegati. saluti.Giampaolo.Malacri ha scritto:Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
la foto è questa:
- Sardotestardo
- Sostenitore
giusto!Zazzà ha scritto:credo che intenda senza quella piastrina "triangolare" in mezzo..Oleandroi ha scritto:Ma cosa intendi per senza alette,non riesco a seguirti.