Giannini/Abarth 500 D
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Giannini/Abarth 500 D
Ciao
quale misura é meglio montare 12 x 4.0 o 12 x 4.5 e quale misura di copertoni, in modo che stiano bene non sporgono dalla carrozzeria ne davanti ne dietro, e non siano esagerati.
grazie
quale misura é meglio montare 12 x 4.0 o 12 x 4.5 e quale misura di copertoni, in modo che stiano bene non sporgono dalla carrozzeria ne davanti ne dietro, e non siano esagerati.
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Su una D, mi piacerebbe di più un 4" con i Cinturato CN54 125
- Charles
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Si effettivamente su una D vedo meglio anche io i cerchi da 4" con le 125.
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Si, una D mi associo al 4" e 125R12 molto più consone e appropriate....
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Per una D ci vorrebbero gomme degli anni 60 non radiali,si trovano ancora basta cercarle con un po' di pazienza si trovano.
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Ciao Ken Loach ,
visto il titolo , si sta parlando di modelli speciali ??
sulla mia "D" monto i 10 pollici e gomme 165 tanto per stare nell'originale !!!!!
ma dipende dai modelli delle "D" che intendi tu .
visto il titolo , si sta parlando di modelli speciali ??
sulla mia "D" monto i 10 pollici e gomme 165 tanto per stare nell'originale !!!!!
ma dipende dai modelli delle "D" che intendi tu .
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Ciao RikRikferrari ha scritto:Ciao Ken Loach ,
visto il titolo , si sta parlando di modelli speciali ??
sulla mia "D" monto i 10 pollici e gomme 165 tanto per stare nell'originale !!!!!
ma dipende dai modelli delle "D" che intendi tu .
si le due auto (base D) sono quella (500 gt) che hai restaurato, e quella che hai adesso da restaurare.
visto che mi si consiglia il 4" e la misura 12 mi piace.
cosa vedete meglio su un 12x4" i 125/70, 135/70, lo so che sarebbe meglio l'originale...ma il volantino e i cerchi nelle mie auto mi piace un pò sportivo...il resto lo conservo il più possibile originale.
a proposito immatricolata, provata, una "bomba" la 500gt, gran bel lavoro Rik...seguirà la presentazione prossimamente...
grazie a tutti
una slutone dalla Svizzera
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Re: Giannini/Abarth 500 D
ah ecco.... allora i cerchi come quelli che hai messo in foto sono rari e se li hai trovati prenidili prima che scappino !!!!! stanno benissimo sulla D dato che non sporgono dalla carrozza . per le gomme vanno le 125 o le 145/70 , in quanto le 135 hanno la spalla troppo alta per le 500 e vanno bene solo per le 126 .
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Re: Giannini/Abarth 500 D
Rik...tu cosa metteresti 125 o 145/70Rikferrari ha scritto:ah ecco.... allora i cerchi come quelli che hai messo in foto sono rari e se li hai trovati prenidili prima che scappino !!!!! stanno benissimo sulla D dato che non sporgono dalla carrozza . per le gomme vanno le 125 o le 145/70 , in quanto le 135 hanno la spalla troppo alta per le 500 e vanno bene solo per le 126 .
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Re: Giannini/Abarth 500 D
dipende anche dall'assetto . per esempio la Gianna GT ha l'assetto come l'originale Fiat e stanno meglio , a mio parere , le 125 . se fosse più bassa e il camber neutro allora le 145 sarebbero più indicate , ma però con il pieno carico c'è sempre il rischio di sfregare i passaruota . . . . . .
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Re: Giannini/Abarth 500 D
ok allora metto le 125, scusa la mia ignoranza...intendi 125 normali o le 125/70..di gomme proprio non capisco niente.Rikferrari ha scritto:dipende anche dall'assetto . per esempio la Gianna GT ha l'assetto come l'originale Fiat e stanno meglio , a mio parere , le 125 . se fosse più bassa e il camber neutro allora le 145 sarebbero più indicate , ma però con il pieno carico c'è sempre il rischio di sfregare i passaruota . . . . . .
grazie
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Re: Giannini/Abarth 500 D
le 125 sono /80 , e sono quelle proprio per le 500...non ricordo altre vetture che avessero questa gomma . probabilmente ce ne erano altre ma sinceramente non lo ricordo . anche le 135 sono /80 per cui la circonferenza risulta maggiore e sono troppo alte per la 500 , mentre le 145 hanno il fianco al 70% del battistrada ( ovvero il /70) ed essendo più larghe rispetto alle 125 alla fine risulta molto simile la circonferenza della gomma e ci stanno bene sotto la vettura . ( 80% delle 125 = 100 mentre il 70% delle 145 = 101,5 : valori comparabili quindi ) .
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Re: Giannini/Abarth 500 D
ok grazie