Inizio restauro della mia Giardiniera

Siloe
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmine

Inizio restauro della mia Giardiniera

Messaggio da Siloe »

Buonasera a tutti, finalmente inizia il mio personale restauro, naturalmente dopo aver letto molte avventure su questo meraviglioso forum, l'auto secondo me è messa molto bene rispetto a molte altre immatricolata nel 77 è stata ferma per diversi anni in un mio ricovero di fortuna,se riesco allego delle prime foto,. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Re: Inizio restauro della mia Giardiniera

Messaggio da Siloe »

Eccola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Molto raramente ne esistono di così sane! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Datti da fare che torna meglio che nuova!!!!! :?

doibaf
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

La base di partenza è più che buona... E' veramente una fortuna trovarne cosi... Buon lavoro :? :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Siloe »

Mauro695ss ha scritto:La base di partenza è più che buona... E' veramente una fortuna trovarne cosi... Buon lavoro :? :?
Allora avevo visto bene, nonostante non me ne intendo, ha solamente un buco sotto i piedi sia del passeggero che dell'autista, e un pò nel sottoporta destro, sempre che non ci sono sorprese nel sottoscocca,..una domanda ragazzi, io non vorrei restaurarla tutta originale per filo e per segno, si tipo paraurti e altro li farei ricromare ma vorrei verniciarla un colore che mi piace ,azzardo,un nero metallizzato, e gli interni rifarli tutti nuovi ma di un qualcosa di attuale, l'auto la vorrei usare tutti i giorni, e non tenerla come antichità, è uno sbaglio?? non mi uccidete,... :roll: :roll: :roll:
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Siloe »

Naturalmente di tutto quello che ho smontato e sostituisco non butterò via nemmeno uno spillo, per un eventuale rimontaggio di tutto l'originale, .
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Siloe ha scritto: ...... l'auto la vorrei usare tutti i giorni, e non tenerla come antichità, è uno sbaglio?? non mi uccidete,... :roll:
se la fai, ci metti l'anima e non solo ... e poi la metti in garage con un telo sopra è la sua morte :lol: io la cinquina la uso tutti i giorni da tre anni e ci faccio in media una quarantina di km al giorno ... per cui la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI !!!!!!!! usala e goditela :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Siloe »

Farò cosi, riguardo la vernice comunque è probabile la lascio bianca viste le ottime condizioni della verniciatura interna ed anche della maggior parte della carrozzeria , naturalmente dopo una bella lucidatura, opterei per levare ruggine e marcio solo dove necessario, non credo valga la pena portarla a ferro nudo se l'auto è in buone condizioni,sbaglio?? una domanda un tantino OT e me ne scuso, ho ricevuto un offerta per acquistare un motore di un 126 a 100 euro, senza motorino di avviamento e cambio, visto che prossimamente acquisterò anche la classica 500, è un buon prezzo prenderlo o lascio perdere??? 8-) 8-)
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

A quel prezzo prendilo!! La tua giardiniera era la sorella della mia,stesso anno e colore... :? Guarda la mia adesso come sta diventando :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Ciascuno è libero di interpretare, ed usare, l'auto come meglio crede, però penso che molti di noi storcerebbero il naso nel vedere, per esempio, una vecchia Lancia Aprilia con vernice diamantata, cerchi in lega ed interni in alcantara.
Poi tutti i gusti sono gusti.
La scocca sembra in buone condizioni generali, tuttavia opterei comunque per un restauro radicale ma ragionato.
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Siloe »

Mig Racing ha scritto:A quel prezzo prendilo!! La tua giardiniera era la sorella della mia,stesso anno e colore... :? Guarda la mia adesso come sta diventando :mrgreen:
Mannaggia, ho visto, forse se non vedevo era meglio, spettacolo,...complimenti,davvero,... :aa: :aa:
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Siloe »

Ciccio Corda ha scritto:Ciascuno è libero di interpretare, ed usare, l'auto come meglio crede, però penso che molti di noi storcerebbero il naso nel vedere, per esempio, una vecchia Lancia Aprilia con vernice diamantata, cerchi in lega ed interni in alcantara.
Poi tutti i gusti sono gusti.
La scocca sembra in buone condizioni generali, tuttavia opterei comunque per un restauro radicale ma ragionato.
Si, effettivamente stò un pò tornando sui miei passi, questa vorrei farla originale nel limite del possibile, anche perche il precedente proprietario era anziano e qualche danno l'ha fatto, i vetri posteriori uno è stato cambiato, cosi le borchie tre con stemma fiat ed una senza, ma questa è una sciocchezza, e poi lato destro ora che è smontata mi sa che è stata leggermente incidentata, ma niente di grave, per curiosità, il vecchio proprietario ci faceva il mercato settimanale, i km effettivi erano 25.000 ora è a 34.000,.
Siloe
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Siloe »

Siloe ha scritto:
Ciccio Corda ha scritto: La scocca sembra in buone condizioni generali, tuttavia opterei comunque per un restauro radicale ma ragionato.
Scusa ciccio, cosa intendi per "restauro radicale e ragionato" ?? io vorrei eliminare ogni traccia di ruggine seguendo i preziosi consigli del forum, ma non vorrei arrivare a sverniciare tutto visto che secondo me la verniciatura è buona, addirittura anche negli scatolati non c'è quasi traccia di ruggine, .
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Ultimamente va di moda restaurare giardiniere in stile neo realismo :lol: Anche su questo forum vi sono diversi esempi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Devi farla come piace più a te,perché se senti i commenti di tutti,non ci salti più fuori :sad:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”