Accelero ma non va
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Accelero ma non va
Buona sera a tutti!!
Come scritto mi è capitato questa mattina all'improvviso finché andavo al lavoro.
Di colpo ha iniziato a mancare a velocità costante e a non salire di giri.
In seconda poi, ripartendo quasi muore, ma se tiro l'aria accelera, più tiro l'aria e meglio va.
Al minimo però è' regolare come sempre anche senz'aria, ma se acceleri borbotta.
Cosa può essere?
Grazie dell'aiuto
Come scritto mi è capitato questa mattina all'improvviso finché andavo al lavoro.
Di colpo ha iniziato a mancare a velocità costante e a non salire di giri.
In seconda poi, ripartendo quasi muore, ma se tiro l'aria accelera, più tiro l'aria e meglio va.
Al minimo però è' regolare come sempre anche senz'aria, ma se acceleri borbotta.
Cosa può essere?
Grazie dell'aiuto
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Accelero ma non va
Ciao! Mi sa che il carburatore è un po' sporco. Avevo un problema simile. Una bella spazzata dei getti col compressore ed è tornato una bomba!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Robertino82,
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Gabriele68
- Sostenitore
Ok, domani proverò
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Hai sicuramente il getto massimo ostruito,perché se fosse un problema di pompa benz. non andrebbe nemmeno con l'aria tirata.
- Gabriele68
- Sostenitore
Grazie mille anche a te Francesco , stasera smonto e pulisco, anche se questa mattina va già meglio, non devo tirare l'aria, magari si è un pulito da solo Comunque in rettilineo. Velocità costante ogni tanto "tira indietro"
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non ci sperare! Se anche momentaneamente il difetto sparisce perchè la particella si sposta, stai tranquillo che ritorna a dar fastidio.Gabriele68 ha scritto: Grazie mille anche a te Francesco , stasera smonto e pulisco, anche se questa mattina va già meglio, non devo tirare l'aria, magari si è un pulito da solo Comunque in rettilineo. Velocità costante ogni tanto "tira indietro"
Ti aggiungo che sarebbe meglio metterci un filtrino della benzina (fispino) possibilmente prima della pompa della benzina.
doibaf
- Gabriele68
- Sostenitore
Si' Fabio lo so e una chimera, il fispino ce l'ho pronto da montare, stasera lo metto all'uscita del serbatoio
Una domanda a voi maghi del restauro: che metodo utilizzate per eliminare la morchia dal serbatoio con quelle paratie che bloccano il passaggio?
Una domanda a voi maghi del restauro: che metodo utilizzate per eliminare la morchia dal serbatoio con quelle paratie che bloccano il passaggio?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Gabriele68 ha scritto:Si' Fabio lo so e una chimera, il fispino ce l'ho pronto da montare, stasera lo metto all'uscita del serbatoio
Intanto le paratie non sono un problema: se è solo pieno di morchie io faccio con una manciata di bulloncini e rondelle buttati dentro dal buco del galleggiante e fatti roteare con poca benzina, sciacquato con tantissima acqua e asciugato immediatamente a lungo con aria compressa (meglio ancora se al sole!). Se invece è molto tarlato, dopo averlo pulito come meglio puoi fai con la Tankerite che lo riveste con uno strato indistruttibile.
doibaf
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----Gabriele, condivido diagnosi e consigli di cui sopra. Per quanto riguardo la morchia di cui parli, le paratie "anti rollio" del serbatoio costituiscono un grosso impedimento alla loro pulizia. Ecco perché molti cambiano il serbatoio con uno nuovo ed è indispensabile installare il "fispino", sostituendolo soventemente le prime volte per via dell'accumulo che potrebbe ostruirlo. Quando ero motociclista si inseriva una vecchia catena da bici ed un po' di benzina nel serbatoio smontato dal telaio, lo si chiudeva e lo si agitava con forza ed il più a lungo possibile, poi lo si svuotava e ruggine (soprattutto) e sporco defluivano lasciando le pareti interne completamente lucide. Qui purtroppo le paratie non lo consentono , alcuni dicono che usando certi prodotti chimici si ottengono buoni risultati, ma io non condivido essendo le "morchie", come tu le definisci, in massima parte costituite da ruggine e quella "capisce" solo l'abrasione.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Sardotestardo
- Sostenitore
- Nome: Antonio
...condivido!... è successo anche a me! una bella soffiatina e via!!!Oleandroi ha scritto:Hai sicuramente il getto massimo ostruito,perché se fosse un problema di pompa benz. non andrebbe nemmeno con l'aria tirata.