Restauro FIAT 500 My car

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alex

Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da Alexander928 »

salve a tutti..sono Sandro e volevo presentarvi il mio cinquino, da restaurare ovviamente...e volevo condividere con gli appassionati del forum questo percorso che si prevede abbastanza lungo..

Si tratta di una My Car tetto chiuso del 72, targhe e libretto originali, semi vandalizzata ma tutto sommato in buono stato.

Ho scovato il cinquino in un cortile di un palazzo, in visibile stato di abbandono, ferma dal 1995 di cui gli ultimi 3 anni trascorsi all'aperto.
E' stata vandalizzata e privata tra le altre cose, dei classici vetri a compasso (voletto), infatti all'interno della vettura non ci sono tracce di vetro o altro. Chi ha deciso di prenderli ha però lasciato attaccate le cerniere, un furbone!!

Manca oltre al musetto, la griglia in zama, i cerchi sono quelli della R, mancano anche i sottoporta in inox, il pomello del cambio in legno, il beccuccio cromato del freno a mano..e basta credo.
Insomma, della vecchia My car originale non è rimasto nemmeno il colore (che svelerò a breve), ma almeno il cruscotto e il volante in legno sono i suoi!

Vorrei riportarla allo splendore originale, anche perchè penso che è ancora più brutto lasciare marcire una carrozzeria speciale quale la Francis Lombardi.

Che ne dite quindi...posso postare qualche foto? :s
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: Restauro FIAT 500 My car

Messaggio da 500Mylove »

Benvenuto io direi che 'devi' presentarci la tua beniamina....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Alexander928 ha scritto:Che ne dite quindi...posso postare qualche foto? :s
non puoi DEVI!! e qusto è un'ordine :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Alexander928,

ciao Alex
i particolari di cui non disponi sono facilmente reperibili su internet
a prezzi umani
e molto simili agli originali

metti un pò di foto che la vediamo

:s :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Alex metti queste foto, siamo tutti curiosi... Fortuna che sia capitata nelle mani di un appassionato :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore

lo fare volentieri ma............come si caricano le foto!?!?!? :roll:
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Vai su "rispondi" in alto alla pagina del post e poi sotto il campo dove scrivere il testo c'è l'opzione "invia allegato".. Le foto però vanno prima ridotte in formato JPG 480X640 :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore

lo stato non è ottimale...ma c'è di peggio..
Frontale mancante della griglia in zama, musetto bombato, fascioni inox, molure interne su cambio e freno a mano, vetri a compasso, fregi sui pannelli porta.

Presenti i gocciolatoi in acciaio (non in plastica), volante originale FERRERO a 3 razze, giusto per il 1971/72 con relativo logo sul claxson, guarizioni vetri anteriori e posteriori a sezione larga (in ottimo stato) anche se il profilo è ovviamente da cambiare con quello della 850. Sedili ok.

Ora messa a dimora al chiuso.
Allegati
il primo avvistamento..
il primo avvistamento..
100_1329.JPG
100_1332.JPG
100_1345.JPG
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore

Mauro695ss ha scritto:Vai su "rispondi" in alto alla pagina del post e poi sotto il campo dove scrivere il testo c'è l'opzione "invia allegato".. Le foto però vanno prima ridotte in formato JPG 480X640 :s

Grazie per la spiegazione :?
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Alexander928 ha scritto:lo stato non è ottimale...ma c'è di peggio..
Frontale mancante della griglia in zama, musetto bombato, fascioni inox, molure interne su cambio e freno a mano, vetri a compasso, fregi sui pannelli porta.

Presenti i gocciolatoi in acciaio (non in plastica), volante originale FERRERO a 3 razze, giusto per il 1971/72 con relativo logo sul claxson, guarizioni vetri anteriori e posteriori a sezione larga (in ottimo stato) anche se il profilo è ovviamente da cambiare con quello della 850. Sedili ok.

L'album Montreal 76 è abbastanza raro... :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Alexander928 :? :? Nel suggerirti come inserire le foto c'era quel pizzico di egoismo per cui non vedevo l'ora di veder le foto :lol: Dai a prescindere dalle condizioni complimentoni per l'acquisto, parliamo di una vettura a tiratura limitata e che ha un suo fascino, anche se il suo stile elegante non le permette licenze poetiche su una possibile elaborazione soft, magari con accessoristica dell'epoca. Magari non è la tua finalità per cui va benissimo cosi... Dai adesso sotto con il restauro e tienici aggiornati costantemente!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Alexander928, è al sorellina della mia
27042008123-compresso.jpg
27042008125-compresso.jpg
27042008126-compresso.jpg
Il pomo del cambio non è di legno ma di plastica di color rosa/marrone ed è difficile da reperire, anche xche non ho mai sentito di riproduzioni, i cerchi sono come gli originali delle 500 normali ma ha le coppe ruote della versione F con le borchie specifiche della MY CAR.
Bella fotuna aver trovato ancora le guarnizioni del lunotto e parabrezza con anima larga, giustamente della fiat 850, pure l'imbottitura dei sedili anteriori sono dell'850.
X la calandra/muso lo ha la ditta Biondilamierati, ma costa un botto.
Il colore dovrebbe essere il bianco polo della gamma della F/L .
Cmq un buon ritrovamento, ora devi darci dentro e riportarla ai suoi splendori.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

Complimenti ottima auto considerando che è una fuoriserie,
Ancora complimenti
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Una Mycar tettointero oggi è una rarità. Non sembra messa male, e certamente merita un accurato restauro. Buon acquisto e buon lavoro.
Alexander928
Sostenitore
Sostenitore

Gio Andreale ha scritto:
Alexander928 ha scritto:lo stato non è ottimale...ma c'è di peggio..

L'album Montreal 76 è abbastanza raro... :s

INCREDIBILE, NON SAPEVO CHE VALESSE TANTO!! Peccato che forse mio padre l'ha cestinato... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Rispondi

Torna a “RESTAURO”