Problema rilascio adesivo motorizzazione

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Re: Problema rilascio adesivo motorizzazione

Messaggio da Robertino82 »

:?
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

Messaggio da Zigzag »

Robertino82 ha scritto:Ciao Sav.
Mauro695ss è corretto al 100%.
Ti rilasciano il cdp, si tengono il libretto per aggiornare il sistema informatico e poi ti spediscono (o recapitano in agenzia) l'adesivo.
Ci vogliono mesi però. Io ho fatto il passaggio a Ottobre e mi è arrivato tutto a Febbraio!!
È tutto normale perchè le auto vengono inserite nel sistema solo dopo un passaggio di proprietà avvenuto DOPO l'entrata in vigore del sistema informatico.

Comunque il libretto ti rimane il vecchio!! Ti mandano solo un tagliando che dovresti attaccare al libretto. Nessun nuovo libretto. Lascia perdere quell'agenzia di ignoranti...
Ciao Ho appena fatto il passaggio di una lambretta, dopo aver fatto la stessa cosa per la 500 ecc.
Consiglio a tutti di fa il passaggio di proprietà in modo autonomo, andando personalmente prima al PRA e poi alla motorizzazione.
I costi si riducono drasticamente. Al PRA porti le fotocopie del libretto dei tuoi documenti ecc. Poi ti rilasciano il CDP nuovo e li hai gia l'auto registrata (lla mia aveva il foglio complementare che ho naturalmente conservato anche se annullato come documento storico) con i tuoi dati, poi dopo aver pagato i bollettini ti rechi alla motorizzazione e ti rilasciano immediatamente l' adesivo con i tuoi dati da attaccare al libretto.... Per la revisione invece bisogna aspettare l'inserimento dei dati in maniera tale che puoi andare in una officina qualunque.
Se trovi quello capace te lo fa subito e dopo 3/5 giorni ti fai la regolare revisione.
Questa e' la mia esperienza a Bergamo, ma so che non e' così dappertutto.....

Ciaociao
Zigzag
Sav
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sav »

ragazzi stamane alle 9 corro in agenzia per risolvere la situazione: la signora mi dice che la macchina non risulta nel data base della motorizzazione e la motorizzazione per rilasciarmi l'adesivo chiede che venga consegnato il vecchio libretto più 20 euro per stampare il nuovo. Io insisto che è possibile inserire la mia macchina nel registro lei dice di no xche da alcuni mesi non è più possibile ed al max posso avere il libretto vecchio annullato.
Continuando a parlare e insistendo mi dice che unica soluzione è rifare pratica(altri soldi) e mandare la macchina a collaudo in motorizione....voi che mi consigliate? uffa non voglio perdere il libretto...helpppppppppppp
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Sav, adesso mi viene il dubbio che in Campania sia diverso rispetto che in Lombardia. (Ma dubito che lo sia...)
Provo a chiedere al mio amico che ha l'agenzia Sermetra e ti tengo aggiornato! Lo chiamo subito!! :?
Sav
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sav »

ok grazie, aspetto info....
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zigzag »

Sav ha scritto:ragazzi stamane alle 9 corro in agenzia per risolvere la situazione: la signora mi dice che la macchina non risulta nel data base della motorizzazione e la motorizzazione per rilasciarmi l'adesivo chiede che venga consegnato il vecchio libretto più 20 euro per stampare il nuovo. Io insisto che è possibile inserire la mia macchina nel registro lei dice di no xche da alcuni mesi non è più possibile ed al max posso avere il libretto vecchio annullato.
Continuando a parlare e insistendo mi dice che unica soluzione è rifare pratica(altri soldi) e mandare la macchina a collaudo in motorizione....voi che mi consigliate? uffa non voglio perdere il libretto...helpppppppppppp
non è così.... ma il CDP nuovo con i tuoi dati ce l'hai? per prima cosa, secondo me, ti conviene andare al PRA e sentire cosa dicono....
se il libretto originale è conciato da buttar via è giusto che ti diano un libretto nuovo...
ma l'auto era ferma da parecchi anni?

ciao
zigzag
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Sav, purtroppo oggi è fuori a fare le guide ai ragazzi.
Provo ancora domani.... Spero di farti sapere al più presto, sorry.
Sav
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sav »

ragazzi stamane mi sono recato alla motorizzazione e ho chiesto info sul rilascio dell'adesivo.,Il funzionario mi ha dato bollettini e modulo da compilare, fatto il tutto ritorno, si prende copia del libretto, modulo e mi dice ci vediamo tra un mese per il rilascio dell'adesivo... quindi mi lasciano libretto vecchio.... :? :? :?
Prima di andare via ho chiesto per meccanizzarla in quanto secondo me non risulta(come detto dall'agenzia) mi rispondono di compilare un altro modulo gratis e fra alcuni giorni risulterà... sembra che la prassi sia questa non quella dell'agenzia ....
Anche voi avete aspettato un mese per adesivo?
Per verifacere la meccanizzazione se è stata fatta, come posso fare?
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zigzag »

Ciao Ho appena fatto il passaggio di una lambretta, dopo aver fatto la stessa cosa per la 500 ecc.
Consiglio a tutti di fa il passaggio di proprietà in modo autonomo, andando personalmente prima al PRA e poi alla motorizzazione.
I costi si riducono drasticamente. Al PRA porti le fotocopie del libretto dei tuoi documenti ecc. Poi ti rilasciano il CDP nuovo e li hai gia l'auto registrata (lla mia aveva il foglio complementare che ho naturalmente conservato anche se annullato come documento storico) con i tuoi dati, poi dopo aver pagato i bollettini ti rechi alla motorizzazione e ti rilasciano immediatamente l' adesivo con i tuoi dati da attaccare al libretto.... Per la revisione invece bisogna aspettare l'inserimento dei dati in maniera tale che puoi andare in una officina qualunque.
Se trovi quello capace te lo fa subito e dopo 3/5 giorni ti fai la regolare revisione.
Questa e' la mia esperienza a Bergamo, ma so che non e' così dappertutto.....

Ciaociao
Zigzag[/quote]

cosa ti avevo scritto? :?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Oh finalmente!! :? Ma con quale coraggio certi elementi tengono aperte agenzie... :-(
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”