Ciao Ho appena fatto il passaggio di una lambretta, dopo aver fatto la stessa cosa per la 500 ecc.Robertino82 ha scritto:Ciao Sav.
Mauro695ss è corretto al 100%.
Ti rilasciano il cdp, si tengono il libretto per aggiornare il sistema informatico e poi ti spediscono (o recapitano in agenzia) l'adesivo.
Ci vogliono mesi però. Io ho fatto il passaggio a Ottobre e mi è arrivato tutto a Febbraio!!
È tutto normale perchè le auto vengono inserite nel sistema solo dopo un passaggio di proprietà avvenuto DOPO l'entrata in vigore del sistema informatico.
Comunque il libretto ti rimane il vecchio!! Ti mandano solo un tagliando che dovresti attaccare al libretto. Nessun nuovo libretto. Lascia perdere quell'agenzia di ignoranti...
Consiglio a tutti di fa il passaggio di proprietà in modo autonomo, andando personalmente prima al PRA e poi alla motorizzazione.
I costi si riducono drasticamente. Al PRA porti le fotocopie del libretto dei tuoi documenti ecc. Poi ti rilasciano il CDP nuovo e li hai gia l'auto registrata (lla mia aveva il foglio complementare che ho naturalmente conservato anche se annullato come documento storico) con i tuoi dati, poi dopo aver pagato i bollettini ti rechi alla motorizzazione e ti rilasciano immediatamente l' adesivo con i tuoi dati da attaccare al libretto.... Per la revisione invece bisogna aspettare l'inserimento dei dati in maniera tale che puoi andare in una officina qualunque.
Se trovi quello capace te lo fa subito e dopo 3/5 giorni ti fai la regolare revisione.
Questa e' la mia esperienza a Bergamo, ma so che non e' così dappertutto.....
Ciaociao
Zigzag