500 f del '68

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

E tiralo fuori sto scarrafone, insieme a tua figlia.
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3154
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: 500 f del '68

Messaggio da Albatros »

......sto lontano da casa in visita ai miei ragazzi,
appena rientro certo che lo tiro fuori.
Rido Rido Rido
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

Qualche aggiornamento: sostituzione marmitta con assistente!!
Allegati
marm2.jpg
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

Tramonto............
Allegati
tram2.jpg
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

Situazione attuale: dopo il restauro di carrozzeria è seguito il ripristino della parte meccanica.
Sostituzione di tutto l'impianto frenante, revisione sterzo e sospensioni, fuselli, semiassi, tagliandone motore e mituterie varie.
Ora mancano solo piccoli particolari, stecche sottoporta, specchietto e qualche altra sciocchezzuola.
Allegati
5002.jpg
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: 500 f del '68

Messaggio da 500Mylove »

complimenti molto bella ma il colore e' originale?
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

Il colore è grigio topo, ora non ricordo il codice, coerente con il periodo di produzione, non è l'originale perchè da come avrai notato prima era fucsia!!! E' nata beige ma visto che è stata portata a lamiera ho scelto il grigio che mi piace di più.
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 500 f del '68

Messaggio da Mauro695ss »

Acme complimenti, bell'esemplare di F
Come al solito faccio il disco rotto dicendo anche a te che io, personalmente, avrei rispettato l'originalità piazzando la targa anteriore sulla calandra. Ma sono dettagli e gusti che variano da soggetto a soggetto.. Fai conto che non abbia detto nulla :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: 500 f del '68

Messaggio da 500Mylove »

Acme ha scritto:Il colore è grigio topo, ora non ricordo il codice, coerente con il periodo di produzione, non è l'originale perchè da come avrai notato prima era fucsia!!! E' nata beige ma visto che è stata portata a lamiera ho scelto il grigio che mi piace di più.
Ok infatti il colore mi piace tanto anche la mia è del 68 ma il colore nn era presente per quell'anno, infatti questo è un colore credo fino al 1965.
Ancora complimenti
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

Mauro695ss ha scritto:Acme complimenti, bell'esemplare di F
Come al solito faccio il disco rotto dicendo anche a te che io, personalmente, avrei rispettato l'originalità piazzando la targa anteriore sulla calandra. Ma sono dettagli e gusti che variano da soggetto a soggetto.. Fai conto che non abbia detto nulla :?
Mauro, sono d'accordo con te, ho insistito con il carrozziere per spostarla, lui non è molto per la quale per non dover bucare la calandra, lo stesso vale per i profili cromati sottoporta. Sono piccoli dettagli che con il tempo cercherò di sistemare. ;)
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: 500 f del '68

Messaggio da Acme »

500Mylove ha scritto:
Acme ha scritto:Il colore è grigio topo, ora non ricordo il codice, coerente con il periodo di produzione, non è l'originale perchè da come avrai notato prima era fucsia!!! E' nata beige ma visto che è stata portata a lamiera ho scelto il grigio che mi piace di più.
Ok infatti il colore mi piace tanto anche la mia è del 68 ma il colore nn era presente per quell'anno, infatti questo è un colore credo fino al 1965.
Ancora complimenti
Grazie dei complimenti Antonio, il colore è grigio medio 653 e come vedi dalle tabelle colori è stato prodotto fino ad agosto/settembre '68.

http://www.fiat500legend.it/colori-ed-i ... f-98.html‎
http://www.lamia500.com/modelli/colori.asp
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 500 f del '68

Messaggio da Mauro695ss »

Acme ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Acme complimenti, bell'esemplare di F
Come al solito faccio il disco rotto dicendo anche a te che io, personalmente, avrei rispettato l'originalità piazzando la targa anteriore sulla calandra. Ma sono dettagli e gusti che variano da soggetto a soggetto.. Fai conto che non abbia detto nulla :?
Mauro, sono d'accordo con te, ho insistito con il carrozziere per spostarla, lui non è molto per la quale per non dover bucare la calandra, lo stesso vale per i profili cromati sottoporta. Sono piccoli dettagli che con il tempo cercherò di sistemare. ;)
Almeno i profili sottoporta mettili, sembra una R cosi...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Peppes789
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: 500 f del '68

Messaggio da Peppes789 »

complimenti :clap:
bello pure il colore
Rispondi

Torna a “RESTAURO”