Ragazzi, ma ci sono vari tipi di chiocciole per alternatore o vari tipi di alternatore?
Vi spiego il mio problema.
Comprai tempo fa una chioccola per alternatore ma l'interasse dei prigionieri per il
Fissaggio dell'alternatore è troppo piccolo.
È per la dinamo, o ci sono alternatori con attacchi diversi?
Chiocciola alternatore
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: Chiocciola alternatore
Ho sempre sentito parlare di chiocciola per dinamo e chiocciola per alternatore.
Non credo esistano due tipi di alternatori per quanto riguarda le dimensioni dei vari attacchi mentre esiste quello con ponte diodi interno e quello con scatoletta esterna contenente il ponte diodi di raddrizzamento della corrente.
Scusa la divagazione.
So per certo che qualcuno ha modificato la sua chiocciola passando da dinamo ad alternatore.
Non ho memoria del contrario.
Saluti, Piero.
Non credo esistano due tipi di alternatori per quanto riguarda le dimensioni dei vari attacchi mentre esiste quello con ponte diodi interno e quello con scatoletta esterna contenente il ponte diodi di raddrizzamento della corrente.
Scusa la divagazione.
So per certo che qualcuno ha modificato la sua chiocciola passando da dinamo ad alternatore.
Non ho memoria del contrario.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Tortello77
- Sostenitore
Ok grazie, allora mi hanno venduto una mezza chiocciola per dinamo spacciandola per alternatore.
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Quoto Piero. Comunque si trovano abbastanza facilmente. Titta500 ne ha/aveva una giusta.
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao, il fissaggio della dinamo ha interasse più stretto.io ho modificato la semichiocciola togliendo i due prigionieri e saldando due nuovi usando come dima proprio l'alternatore da montare. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
EsattoMaxm969 ha scritto:ciao, il fissaggio della dinamo ha interasse più stretto.io ho modificato la semichiocciola togliendo i due prigionieri e saldando due nuovi usando come dima proprio l'alternatore da montare. 500 saluti.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Tortello77
- Sostenitore
Grazie a tutti, credo di averlo trovato dal mio rivenditore di fiducia!