Mi sa che ho arrostito la testa

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Mi sa che ho arrostito la testa

Messaggio da Franchino65 »

Ciao a tutti,
era da qualche giorno che sentivo il "polmone" della Cink rendere peggio del normale, ma soprattutto avvertivo un rumore sordo in accelerazione, tipo quando si toglieva il filtro aria al vespone e si lasciava solo la scatola vuota.
In più notavo che per essere un motore 126 le prestazioni non erano poi così cambiate, certo più brillante...... Mah c'era qualcosa che non mi piaceva.
Quindi mi sono rimesso a controllare le cose che fanno l' ABC del cinquino, ovvero candele, puntine, regolazione valvole, e in ultimo la fase con la stroboscopica, tutto perfetto, quindi 8-)
Oggi mentre accompagnavo la signora a lavoro, noto un fumo strano venire dal posteriore di Cink, quindi blocco tutto e pensando di aver inserito male l'astina dell olio controllo, e........ :roll: noto che il convogliatore dal lato dx era tutto imbrattato d'olio e che dietro subito sopra il motorino d'avviamento c'è olio spruzzato anche lì.
Il motore dopo aver controllato il livello dell'olio mi ha riportato a casa e gira "abbastanza " rotondo.
Cosa pensate sia successo?
Guarnizione, guida valvole o peggio?
Domani smonto e vi diro, mi lancio di nuovo alla scoperta di un altro lavoro nuovo e di certo avro bisogno di aiuto da voi
Ciao Franchino :s
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: Mi sa che ho arrostito la testa

Messaggio da Livio59 »

Franchino65, cose di normale amministrazione per un 500ino, non preoccuparti, qualche gommino e guarn. e si rimette subito in moto.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Ti perde la guarnizione del coperchio valvole....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mig Racing ha scritto:Ti perde la guarnizione del coperchio valvole....
:? :? :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Maxm969 »

Mig Racing ha scritto:Ti perde la guarnizione del coperchio valvole....
Ciao, mi è successo la stessa cosa una decina di giorni fa. Sostituita la guarnizione coperchio valvole una bella pulitina e tutto è tornato nella norma. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Franchino65 »

Per fortuna avevate ragione......
Io da buon "somaro" per quello che riguarda la meccanica, mi sono preoccupato oltremisura, ma credo comunque che la guarnizione della testa abbia bisogno di un "aiutino" visto che (consigliatomi da Maurizio) ho controllato i dadi di sfiato e un pochino soffiano.
La Cink comunque ha ripreso la strada, e oggi mi ha portato fino a Torino ( 50km) e ha portato mia moglie a lavoro senza nessun problema.
Quindi, non mi resta che ringraziare per i consigli ricevuti, e rimandare il prox intervento sulla Cink
Ciao Franchino :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”