Margot

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Francooo.. Rido lo confesso, l'ho fatta ieri mattina ed ero ancora in pigiama :roll: ispirato dalla bella giornata di sole, ho steso un cartone a terra, pancia in giù ed ho scattato la foto :mrgreen:
Grazie comunque amico!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Rido Rido :s
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, non ricordo bene il motivo, percaso veniva risucchiata perchè la cuffia era del 500 e i semiassi 126?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, si veniva risucchiata perché molto probabilmente boccola a paraolio erano un tantino stretti sul semiasse, e per il verso di rotolamento il paraolio andava in avvitamento e se la tirava dentro.. Adesso l'ho montata con un po' di grasso messo sul paraolio e boccola in plastica in modo che scivoli al primo movimento... Ero stato dal mecca per farlo vedere una cuffia per la 500 quella con semiassi fini, ed foro era veramente piccolo rispetto a quelle che monto io!! Ora devo solo provare in marcia se avviene nuovamente l'avvitamento :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Cari amici il problema si è riverificato... :sad:
ecco a voi il risultato...
image.jpg
Chiedo scusa per la qualità ma col pco tempo che mi ritrovo non riesco nemmeno più a caricare la fotocamera che è scarica da un mese circa :arg: quindi devo arrangiami col telefonino..
Come vedete basta che faccio un giro e via... cuffia risucchiata..
Allora due sono le cose.. o le cuffie che ho comprato(entrambe le stesse entrambe Made in Iltay), sono troppo strette( e lo sono), oppure il semiasse è più grosso del normale(un decimo in più al max...)
A questo giro nel montaggio ho ingrassato bene bene paraolio cuffia e semiasse... ma nulla da fare...
Stavo pensando o provo un'altro tipo di cuffia(marca differente) oppure mi armo di tela smeriglio e lucido un pò il colletto del semiasse..
Preciso che il montaggio della cuffia è stato fatto con semiasse parallelo al terreno(quindi in asse con la ruota) e come potete vedere nella fot precedente la cuffia era ben fuori, in posizione corretta...
P.s. speriamo di non perdere un'altra cuffia... :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Margot

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, non c'entra niente, ma il raccordo dello sfiato nella parte alta del cambio, e' libero, fa il suo lavoro?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, Ci avevo già pensato, peto nella revisione del cambio il cappuccio l'ho sfilato e per bene da ogni incrostazione e poi l'ho o dentro... A meno che qualche animaletto ora ci ha fatto il nido, e lo ha otturato :mrgreen: :sad:
La cosa strana, ma non tanto, é che l'altra cuffia sta bene.. Il pensiero mio é che essendo stretta, sulla parte sx va in avvitamento e se la Tira dentro , mentre dall' altro lato La sputa fuori...
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Margot

Messaggio da Pipo »

lascia stare i semiassi come sono....cambia cuffie. Mi ricordo che mi parlasti del fatto che, al montaggio, ti sembrarono piuttosto strette sul semiasse...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, esatto.. ora provo prima con un'altro tipo allora.. :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Margot

Messaggio da Pino 76 »

ciao luca ho provi a sost. le cuffie ho provi ad allargare poco poco il foro sulla cuffia.
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: Margot

Messaggio da Biagio »

Chiuritusu ha scritto:Livio59, Ci avevo già pensato, peto nella revisione del cambio il cappuccio l'ho sfilato e per bene da ogni incrostazione e poi l'ho o dentro... A meno che qualche animaletto ora ci ha fatto il nido, e lo ha otturato :mrgreen: :sad:
La cosa strana, ma non tanto, é che l'altra cuffia sta bene.. Il pensiero mio é che essendo stretta, sulla parte sx va in avvitamento e se la Tira dentro , mentre dall' altro lato La sputa fuori...
Luca, scusa se m'intrometto nel discorso,un info,come si sfila lo sfiato dal cambio,io nn ci son riuscito
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Pino 76, Ci avevo pensato ad alesare un pò(con carta vetrata) la boccola di plastica dove è anche inserito il paraolio, e magari mollare anche un pò la molla del paraolio, ma alla fine non l'ho fatto :sad: ed ho ripreso una cuffia nuova sempre dallo stesso rivenditore..ora cambio rivenditore mi sà... :mrgreen:
Cmq penso sempre di più che avvenga una sorta di avvitamento che per il senso di marcia si tira dentro la cuffia di sx.. perchè quella di dx(uguale) è perfetta...
Biagio, devi fare leva sotto il cappuccio, aiutandoti con un tacco di legno dando colpetti col martello in più punti.. okkio però che sono delicati e tende a dissaldarsi il cappuccio, visto che è tenuto con un solo punto di saldatura :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Margot

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu ha scritto:Livio59, Ci avevo già pensato, peto nella revisione del cambio il cappuccio l'ho sfilato e per bene da ogni incrostazione e poi l'ho o dentro... A meno che qualche animaletto ora ci ha fatto il nido, e lo ha otturato :mrgreen: :sad:
La cosa strana, ma non tanto, é che l'altra cuffia sta bene.. Il pensiero mio é che essendo stretta, sulla parte sx va in avvitamento e se la Tira dentro , mentre dall' altro lato La sputa fuori...
Ma nel dubbio,io ci guarderei per la seconda volta!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: Margot

Messaggio da Biagio »

Chiuritusu ha scritto:Pino 76, Ci avevo pensato ad alesare un pò(con carta vetrata) la boccola di plastica dove è anche inserito il paraolio, e magari mollare anche un pò la molla del paraolio, ma alla fine non l'ho fatto :sad: ed ho ripreso una cuffia nuova sempre dallo stesso rivenditore..ora cambio rivenditore mi sà... :mrgreen:
Cmq penso sempre di più che avvenga una sorta di avvitamento che per il senso di marcia si tira dentro la cuffia di sx.. perchè quella di dx(uguale) è perfetta...
Biagio, devi fare leva sotto il cappuccio, aiutandoti con un tacco di legno dando colpetti col martello in più punti.. okkio però che sono delicati e tende a dissaldarsi il cappuccio, visto che è tenuto con un solo punto di saldatura :s
quindi diciamo messe a "pressione"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Margot

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, promiso senior!!!!
Biagio, affermativo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”