Evoluzione della 500...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Evoluzione della 500...
Mi sono imbattuto per caso nel sito di questo personaggio romano.
Personalmente non amo le 500 elaborate ma qui si arriva a livelli spaziali
http://www.evoluzioniromano.com/default.asp
Personalmente non amo le 500 elaborate ma qui si arriva a livelli spaziali
http://www.evoluzioniromano.com/default.asp
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Evoluzione della 500...
A me piacciono e tanto le elaborazioni ma queste non si possono classificare come tali, sono veri e propri stravolgimenti
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Evoluzione della 500...
se permettete io conosco un elaboratore della zona che fa di cognome romano.niente a che vedere con queste pasticciate o hard tuning.
per me la 500 doveva rimanere tale.il bicilindrico se viene elaborato per bene da belle emozioni,oltre al sound inimitabile.
e il motore della cosworth poteva rimanere nel telaio cosworth e elaborandolo la macchina avrebbe acquistato anche maggior valore.
poi se mettiamo che in italia certi sfizi sono illegali....
per me la 500 doveva rimanere tale.il bicilindrico se viene elaborato per bene da belle emozioni,oltre al sound inimitabile.
e il motore della cosworth poteva rimanere nel telaio cosworth e elaborandolo la macchina avrebbe acquistato anche maggior valore.
poi se mettiamo che in italia certi sfizi sono illegali....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Evoluzione della 500...
Mauro695ss, Afragolese, DACCORDISSIMO!!!!!!!!!!
Faccio sempre i complmenti a chi riesce a fare tali stravlgimenti.. ma la 500 così la si offende solamente...
Se fossi ministro per la salvaguardia dei beni nazionali(no so manco se esiste), prevederei il linciaggio per certe barbarie, su un veicolo pregiato come la 500...
Per fortuna siamo in un paese libero.. o quasi.. ma quando vedo queste cose, preferirei stare in un regime dittatoriale
Faccio sempre i complmenti a chi riesce a fare tali stravlgimenti.. ma la 500 così la si offende solamente...
Se fossi ministro per la salvaguardia dei beni nazionali(no so manco se esiste), prevederei il linciaggio per certe barbarie, su un veicolo pregiato come la 500...
Per fortuna siamo in un paese libero.. o quasi.. ma quando vedo queste cose, preferirei stare in un regime dittatoriale
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Evoluzione della 500...
Chiuritusu ma sai cos'è, spesso e volentieri (specie durante i raduni o mostre) mi rendo conto di quanto vi sia distinzione tra chi la 500 la apprezza per passione e chi la apprezza per moda. A novembre scorso in provincia di Catania c'è stata una mostra scambio ed hanno portato una 500(le forme, solo quelle) con due motori di moto 1.100 montati sul di dietro, apertura di mezza vettura posteriore tipo Lancia Delta S4, sportelli ad ala di gabbiano ed altri particolari cmq poco inerenti la 500. Ebbene, con tante vetture interessantissime parcheggiate intorno, la gente ha fatto quasi a botte per vederla andare in moto, fare qualche sgommata avanti e indietro e chiedere quanti km all'ora facesse. Per loro era la 500 più bella che avessero mai visto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: Evoluzione della 500...
Per me quelle del link non sono 500. Avrebbe potuto ottenere il medesimo risultato (se non anche migliore) prendendo altri tipi di auto di piccole dimensioni.
Amare la 500 è un altro discorso e tutti quelli che frequentano questo forum lo sanno benissimo.
Amare la 500 è un altro discorso e tutti quelli che frequentano questo forum lo sanno benissimo.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Evoluzione della 500...
Mauro, conosco benissimo questo effetto come difficilmente vedrai un 5centista "segnato" avvicinarsi a quelle forme li!!
Chi viene a guardare i raduni è spesso un curioso e forse ci sta che venga attirato da un qualcosa di appariscente e anomalo...
Però forse il troppo stroppia
Chi viene a guardare i raduni è spesso un curioso e forse ci sta che venga attirato da un qualcosa di appariscente e anomalo...
Però forse il troppo stroppia
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Evoluzione della 500...
io credo che ai raduni la piu esagerata conquista tutti per la sua curiosità.
ai raduni di car audio,vedo spesso auto truccate di tutti i tipi,ho visto una punto mk2 che al posto del cruscotto c'ha messo una tv da 32 pollici.non serve a nulla,anzi è un problema per far salire il passeggero,ma fa scena e quindi piace.
io penso che il tuning è moda,cambia spesso.qualche anno fa si allargavano le fiancate,i cofani erano tutti con presoni d'aria.oggi come mi è sempre piaciuto,si liscia tutto(german style).almeno cosi in tempi di crisi,una macchina tuning,può essere usata anche ogni giorno,e cosa che mi pare stranissima,le pellicole oscurate sono omologabili
ai raduni di car audio,vedo spesso auto truccate di tutti i tipi,ho visto una punto mk2 che al posto del cruscotto c'ha messo una tv da 32 pollici.non serve a nulla,anzi è un problema per far salire il passeggero,ma fa scena e quindi piace.
io penso che il tuning è moda,cambia spesso.qualche anno fa si allargavano le fiancate,i cofani erano tutti con presoni d'aria.oggi come mi è sempre piaciuto,si liscia tutto(german style).almeno cosi in tempi di crisi,una macchina tuning,può essere usata anche ogni giorno,e cosa che mi pare stranissima,le pellicole oscurate sono omologabili
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Evoluzione della 500...
Per favore Afragolese, non mi nominare il tuning.. Non farmi venire l'orticaria
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Evoluzione della 500...
mauro,a questo punto ti chiedo come le definisci le 500 elaborate?
credo che in Italia,la stragrande maggioranza delle 500 hanno elaborazioni di varie entità,non credo che le puoi definire tutte repliche.
comunque per chi pensa che il tuning è una tamarrata sappi che solo in Italia è fuorilegge.in altri paesi,c'è la possibilità di montare quello che si vuole e ovviamente regolarizzare o omologare tutto.
credo che in Italia,la stragrande maggioranza delle 500 hanno elaborazioni di varie entità,non credo che le puoi definire tutte repliche.
comunque per chi pensa che il tuning è una tamarrata sappi che solo in Italia è fuorilegge.in altri paesi,c'è la possibilità di montare quello che si vuole e ovviamente regolarizzare o omologare tutto.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Evoluzione della 500...
Vincenzo che il tuning che non mi piaccia, ed è un parere del tutto personale, non è che va a sconfessare chiunque abbia elaborato la propria 500 in questo modo! Per me le elaborazioni sono altra cosa, ho uno stile più semplice, mi piacciono soprattutto gli accessori d'epoca come i cerchi, i volanti.. A livello di motore magari mi concedo qualche licenza in più a livello di componentistica moderna, ma a livello estetico mi piace molto il vintage, ragion per cui non mi sognerei mai di montare delle ruote da 13 sotto ad una 500, specie se sono cerchi di moderna progettazione. E' un esempio questo, per non parlare poi degli interni.. Non rinuncerei mai alla manovella dell'alzavetro in favore di una chiusura elettrica. Ed è un altro esempio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Evoluzione della 500...
Io invece gli contesto la seguente affermazione:
" Dati: giri motore 23500, velocità max: 185, carburatore dell'orto 34 "
Nessun 2T ad accensione per scintilla arriva a quei giri.
I migliori 50 cc stavano 5000 giri sotto.
Solo i micromotori degli aeromodelli e similari arrivano a quei regimi di rotazione e li superano con l'impiego di nitrometano.
Dall'impostazione del motore è più credibile un 13500...ottimistico.
Saluti, Piero.
" Dati: giri motore 23500, velocità max: 185, carburatore dell'orto 34 "
Nessun 2T ad accensione per scintilla arriva a quei giri.
I migliori 50 cc stavano 5000 giri sotto.
Solo i micromotori degli aeromodelli e similari arrivano a quei regimi di rotazione e li superano con l'impiego di nitrometano.
Dall'impostazione del motore è più credibile un 13500...ottimistico.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.