Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
- Drago
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Ciao Piero ,sicuramente hai controllato tutti i vari piani, basetta e guarnizioni varie come hai detto prima. Ma il getto minimo? Se è compatibile prova a invertirloe guarda se cambia qualcosa. Io nel mio dcnf a parte i problemi che ho avuto e che tu mi hai aiutato a risolvere avevo il tuo solito problema del minimo irregolare e ho risolto con il riallineamento delle farfalle e la sostituzione dei getti minimo. La metto li come esperienza personale su un problema simile.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Grazie della risposta.Drago ha scritto:... Ma il getto minimo? Se è compatibile prova a invertirlo...
Sono uguali nel sistema di montaggio e, se gli occhi non mi hanno ingannato, sono anche della stessa misura: 50.
La vite dosaggio miscela aperta di un giro e un quarto...un giro e mezzo.
I componenti interni sembrano compatibili...quasi quasi faccio un trapianto, a parte il getto del massimo che chiaramente deve rimanere maggiore.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Adriano.Casoni
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
------Chiedo scusa e, come addetti ai lavori o competenti, capisco il vostro interesse per modifiche o quant'altro per ridare ....rotondità al vs motorello; qui però dobbiamo cercare di risolvere un problema ad un giovane che non è però così pratico quanto voi. Io gli ho proposto di acquistare un carburatore revisionato weber 26 imb... e così potrà partire a regolare il suo minimo con una base certa. Anch'io non ho mai trovato carburatori diversi dai weber montari sulle 500, tranne i solex delle Abarth,e chissà quanti all'epoca facevano già "trapianti" poco onerosi per ottenere 2/ 3 km orari in più magari, i soldi si sa allora erano veramente pochi. Ma questo è un argomento che si potrebbe trattare aprendo magari una nuova discussione, che potrebbe risultare interessante, vi chiedo scusa se mi sono permesso di tornare all'argomento di fondo ma c'è chi aspetta una soluzione e che sia alla sua portata.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Adriano sono d'accordo in tutto e per tutto con per il vistoso OT, per il quale ho già fatto ammenda, ma mi sono agganciato a questo post con il mio problema perché anche l'autore lamentava problemi con il minimo ( pag. 2 ), magari in ombra per un problema generale di carburatore che io non dovrei avere...
La difficoltà a comprendere la posizione della vite del minimo da parte dell'autore ha generato interventi discorsivi tesi in tal senso che comunque rimangono a disposizione di tutti. Poi si sa; una ciliegia tira l'altra e si scivola a parlare d'altro come tu stesso hai dimostrato con il tuo ultimo intervento e io pure. Chissà cosa ci diremo il 31 di maggio.
Pertanto ripresento il mio problema.
Saluti, Piero.
La difficoltà a comprendere la posizione della vite del minimo da parte dell'autore ha generato interventi discorsivi tesi in tal senso che comunque rimangono a disposizione di tutti. Poi si sa; una ciliegia tira l'altra e si scivola a parlare d'altro come tu stesso hai dimostrato con il tuo ultimo intervento e io pure. Chissà cosa ci diremo il 31 di maggio.
Pertanto ripresento il mio problema.
Saluti, Piero.
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- Adriano.Casoni
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
------io penso che sarà d'obbligo un bel : "buon appetito" !!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Grazie per i vostri interventi, anche se non propriamente mirati, ma è come si sta in piazza: si comincia a parlare di calcio e si finisce conla politica, senza accorgersene.
Non preoccuparti Adriano, non mi offendi, sono il primo a riconoscere i propri limiti.
E' per questo che chiedo molto, perchè voglio imparare.
Per il libretto di manutenzione non preoccuparti perché ce l'ho a disposizione, solo che in alcuni casi è piuttosto generico, o rivolto a chi già mastica di meccanica ed elettrico.
Verificherò il "mio" carburatore e vi farò sapere, nel frattempo cerco qualcuno che abbia un Weber 26 IBM 4 oppure 26 IBM 10.
Grazie a tutti di nuovo
Non preoccuparti Adriano, non mi offendi, sono il primo a riconoscere i propri limiti.
E' per questo che chiedo molto, perchè voglio imparare.
Per il libretto di manutenzione non preoccuparti perché ce l'ho a disposizione, solo che in alcuni casi è piuttosto generico, o rivolto a chi già mastica di meccanica ed elettrico.
Verificherò il "mio" carburatore e vi farò sapere, nel frattempo cerco qualcuno che abbia un Weber 26 IBM 4 oppure 26 IBM 10.
Grazie a tutti di nuovo
- doibaf
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Vorrei ricordare che il 28 del 126 Personal realizzato su licenza in Polonia aveva il difetto di ASOLARE i fori dell'asse che teneva il galleggiante, con ovvie conseguenze di minimo impossibile... Controllate!
doibaf
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- Livio59
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Ghepcar, come descrive doibaf, c'è qualche aspirazione d'aria, o dall'alberino oppure la farfalla che non chiude bene, semplice prova da fare con il motore in moto,forzare leggermente l'alberino da un lato all'altro, il minimo si dovrebbe stabilizzare. Prova.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Adriano.Casoni
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
-----Scusa Livio ma mi pare di capire che Fabio parli di gioco che si forma nei fori dell'asse del galleggiante, e conseguente variazione del livello della benzina nella vaschetta del carburatore, non parla del perno della farfalla, che , comunque, è sempre bene controllare per verificare eventuali infiltrazioni aggiuntive di aria.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Certamente, come su tutti i carburatori, se passa aria dall'alberino o dalla farfalla il minimo te lo scordi... Io parlavo di un altro difetto molto particolare che mi è capitato
doibaf
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- Livio59
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
, Adriano.Casoni, perfetta correz..
Mandi frut!
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Ieri ho smontato il coperchio al 28 ma, fortunatamente, perno e fori del galleggiante sono ok.
Verificato che sono identici, ho montato tutto il coperchio del 24 sul 28 ( sostituendo anche la guarnizione perchè quella del 28 ha un foro in più, sebbene coperchi e corpi siano uguali...).
Avviamento immediato e motore che gira rotondo sui 1200 giri/min. abbondanti ma all'improvviso si spegne. Non ha perso un colpo, si è spento.
Rimetto in moto e progressivamente chiudo l'aria...tutto ok. Sono uscito per provarla ma mi sono fermato presso un' officina di amici e...sono tornato a casa alle otto passate con in tasca un loro problema ben più grande...
Sul tardi dovrei riuscire a farci un giro. Sicuramente verificherò nel modo consigliatomi la condizione dell'alberino.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Saluti, Piero.
Verificato che sono identici, ho montato tutto il coperchio del 24 sul 28 ( sostituendo anche la guarnizione perchè quella del 28 ha un foro in più, sebbene coperchi e corpi siano uguali...).
Avviamento immediato e motore che gira rotondo sui 1200 giri/min. abbondanti ma all'improvviso si spegne. Non ha perso un colpo, si è spento.
Rimetto in moto e progressivamente chiudo l'aria...tutto ok. Sono uscito per provarla ma mi sono fermato presso un' officina di amici e...sono tornato a casa alle otto passate con in tasca un loro problema ben più grande...
Sul tardi dovrei riuscire a farci un giro. Sicuramente verificherò nel modo consigliatomi la condizione dell'alberino.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
Saluti, Piero.
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Piero,ciao,ho letto solo ora del problema al tuo carburatore,a me è capitato una cosa del genere un po' di tempo fa e il problema era causato da una piccolissima aspirazione da una canalizzazione interna per il semplice motivo che il tappino di chiusura si era sballato e metteva in comunicazione il passaggio aria con il passaggio benzina.Per trovarlo ho tribolato non poco e l'ho scoperto spruzzando nelle canalizzazioni con una bomboletta di pulitore e guardando con una buona lente ad alto ingrandimento.
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Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Unca dunca, ho trovato tre cose che a mio avviso non vanno.
La prima è un leggero trafilamento dal tappo in ottone ( vedasi foto ). Grazie Oleandroi.
La seconda, e sono certo di maggiore influenza, è dovuta all'alberino della farfalla la cui tenuta dovrebbe essere affidata a due guarnizioni a labbro. Purtroppo sono indurite e per giunta a fronte di un diametro esterno di 9,02 mm. vengono alloggiate in sedi di 9,37 mm.
La terza è che in fase di chiusura della farfalla si verificava anche una sorta di traslazione laterale della farfalla che toccava prevalentemente su un lato prima di centrarsi.
Ho escogitato un sistema di tenuta aggiuntivo che dovrebbe risolvere le ultime due anomalie e la cui efficienza verificherò domani.
Saluti, Piero.
La prima è un leggero trafilamento dal tappo in ottone ( vedasi foto ). Grazie Oleandroi.
La seconda, e sono certo di maggiore influenza, è dovuta all'alberino della farfalla la cui tenuta dovrebbe essere affidata a due guarnizioni a labbro. Purtroppo sono indurite e per giunta a fronte di un diametro esterno di 9,02 mm. vengono alloggiate in sedi di 9,37 mm.
La terza è che in fase di chiusura della farfalla si verificava anche una sorta di traslazione laterale della farfalla che toccava prevalentemente su un lato prima di centrarsi.
Ho escogitato un sistema di tenuta aggiuntivo che dovrebbe risolvere le ultime due anomalie e la cui efficienza verificherò domani.
Saluti, Piero.
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- Nome: Pierino
Re: Provo ad accelerare ma tende a spegnersi
Missione compiuta.
L'ho provata in lunga e in largo rimontando anche il coperchio del 28, tutto ok.
Il minimo rimane stabile.
Un sintomo di cui mi sono ricordato solo oggi perchè non si è più vericato è che non spara più nella marmitta in rilascio.
Probabilmente il sintomo più importante e ... l'avevo scordato.
Saluti, Piero.
L'ho provata in lunga e in largo rimontando anche il coperchio del 28, tutto ok.
Il minimo rimane stabile.
Un sintomo di cui mi sono ricordato solo oggi perchè non si è più vericato è che non spara più nella marmitta in rilascio.
Probabilmente il sintomo più importante e ... l'avevo scordato.
Saluti, Piero.
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