come collegare un faro aggiuntivo per la retromarcia????lo stop lo ho gia installato in parallero con la lampadina nel faro....
faro retromarcia
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: faro retromarcia
Stessa cosa col faro aggiuntivo della retromarcia, da come l'ho capita ce ne gia uno istallato, quindi lo colleghi in parallelo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
anche io sarei interessato ad un faro retromarcia .......dovrei partire , però dall'ABCMaurizio ha scritto:Stessa cosa col faro aggiuntivo della retromarcia, da come l'ho capita ce ne gia uno istallato, quindi lo colleghi in parallelo
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
grazie maurizio.....ma non lo ho gia installato...ho gia il terzo stop che ho callegato in parallero agli stop gia esistenti...ma... la retromarcia non esiste nel 5ino e dalle mie poche nozioni non ce nulla di elettrico a cui collegarsi...come si può fare....??
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Scusami Pedro, pensavo che ti riferissi ad un altro veicolo.
Cmq ci sono 2 modi di istallare l'interruttore della retro.
1) che è la + semplice ma la + costosa, sostituire il coperchio del cambio http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-CAMBIO-C ... 563517c7b6 Usando quella della 126 silver, blek, braun, red ha il filetto già predisposto x poterci avvitare l'interruttore della R/M sarebbe questo http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-RET ... 3a76415ee7 Ma prenso che in pochi possano fare questa spesa solo x avere lo sfizzio della R/M
2) si puo utilizzare questo kit (io personalmente non lo mai utilizzato, ma ne ho visti alcuni istallati)
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-LUC ... 1c35b744ac
Come impianto elettrico colleghi un filo di sezione 1,5mm3 alla scattola fusibili sulla lettere B così è gia protetto da fusibile ed è gia sotto chiave, e porti il filo all'interuttore posto sul cambio su di un connettore qualsiasi, poi colleghi all'altro connettore dell'interuttore il filo elettrico che porterai al faro postariore della R/M, e lo colleghi al portalampada sul connettore centrale e a saconda dei fanalini il negativo è gia collegato tramite il dado di fissaggio, se non fosse devi solo collegarlo con un piccolo spezzone di filo tra bullone di fissaggio faro al connettore della massa del portalampada.
Così quando inserirai la R/M si accenderà automaticamente, e la cosa + interessante è che lo puoi mantenere anche durante alla revisione periodica.
Spero d'essere stato chiaro.
Cmq ci sono 2 modi di istallare l'interruttore della retro.
1) che è la + semplice ma la + costosa, sostituire il coperchio del cambio http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-CAMBIO-C ... 563517c7b6 Usando quella della 126 silver, blek, braun, red ha il filetto già predisposto x poterci avvitare l'interruttore della R/M sarebbe questo http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-RET ... 3a76415ee7 Ma prenso che in pochi possano fare questa spesa solo x avere lo sfizzio della R/M
2) si puo utilizzare questo kit (io personalmente non lo mai utilizzato, ma ne ho visti alcuni istallati)
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-LUC ... 1c35b744ac
Come impianto elettrico colleghi un filo di sezione 1,5mm3 alla scattola fusibili sulla lettere B così è gia protetto da fusibile ed è gia sotto chiave, e porti il filo all'interuttore posto sul cambio su di un connettore qualsiasi, poi colleghi all'altro connettore dell'interuttore il filo elettrico che porterai al faro postariore della R/M, e lo colleghi al portalampada sul connettore centrale e a saconda dei fanalini il negativo è gia collegato tramite il dado di fissaggio, se non fosse devi solo collegarlo con un piccolo spezzone di filo tra bullone di fissaggio faro al connettore della massa del portalampada.
Così quando inserirai la R/M si accenderà automaticamente, e la cosa + interessante è che lo puoi mantenere anche durante alla revisione periodica.
Spero d'essere stato chiaro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
si dovrebbe mettere un pulsantino che viene pigiato quando si innesta la retromarcia.il pulsante ha due innesti.ad uno ci inserisci un positivo(quindi il+ della batteria) e dall`altro innesto metti un cavo che va al faretto.a quel punto ti trovi un`altro filo del faretto e lo puoi portare fino al negativo(-) della batteria,oppure con apposito capicorda(che va comprato in base alla sezione del cavo installato)da avvitare o sulla massa del motore.consigliere i di mettere un fusibile sul positivo,mi sembra che spiegai come farlo home made.spero di essere stato chiaro.
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
ti dispiacerebbe ripeterlo in questa sede?Afragolese ha scritto: ....................,mi sembra che spiegai come farlo home made.spero di essere stato chiaro.
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
be è facilissimo.trovare un negozio di tuning.
prendere un fusibile (10A) e una coppia di spinette femmine(quelle che vanno al + dell`altoparlante e il gioco è fatto.mi raccomando le spinette prendi quelle con guarnizione oppure metti un po di guaina termorestringente.
prendere un fusibile (10A) e una coppia di spinette femmine(quelle che vanno al + dell`altoparlante e il gioco è fatto.mi raccomando le spinette prendi quelle con guarnizione oppure metti un po di guaina termorestringente.