molla spinterogeno rotta

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Aldoregno
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molla spinterogeno rotta

Messaggio da Aldoregno »

si è rotta questa molla nello spinterogeno .....è molto importante? a cosa serve?

si trova come ricambio
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Maurizio
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Re: molla rotta

Messaggio da Maurizio »

Guarda un pò qui
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-MOLLE-MAS ... 5d3f6e4ed3
$(KGrHqUOKooFIMqScWtMBSF2Z-yG4g~~60_57.JPG
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Oleandroi
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Re: molla rotta

Messaggio da Oleandroi »

Se non le trovi ,ne ho in casa una ventina.
Aldoregno
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Re: molla rotta

Messaggio da Aldoregno »

Maurizio ha scritto:Guarda un pò qui
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-MOLLE-MAS ... 5d3f6e4ed3
$(KGrHqUOKooFIMqScWtMBSF2Z-yG4g~~60_57.JPG
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ma sono 2 o 1?
cosa succede se cammino così?
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doibaf
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Re: molla rotta

Messaggio da doibaf »

Prende male l'accelerata oppure sei costretto ad anticippare troppo e picchia. Insomma il motore non rende, cerca di rimettere tutto a posto!

doibaf
Aldoregno
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Re: molla rotta

Messaggio da Aldoregno »

doibaf ha scritto:Prende male l'accelerata oppure sei costretto ad anticippare troppo e picchia. Insomma il motore non rende, cerca di rimettere tutto a posto!

doibaf
grazie
Aldoregno
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Re: molla rotta

Messaggio da Aldoregno »

Oleandroi ha scritto:Se non le trovi ,ne ho in casa una ventina.
come potremmo fare per inviarmene 2 ?
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Adriano.Casoni
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Re: molla spinterogeno rotta

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------ma sono 2 o 1? cosa succede se cammino così?------------- Prende male l'accelerata oppure sei costretto ad anticippare troppo e picchia. Insomma il motore non rende, cerca di rimettere tutto a posto! ------- Scusami doibaf ma volevo descrivere più dettagliatamente la funzione delle due mollettine (e non una) presenti nel dispositivo di regolatore di anticipo dello spinterogeno: come hai detto giustamente tu, le due mollettine hanno la funzione di frenare la espansione improvvisa e completa delle due masse del regolatore dovuta alla forza centrifuga, determinando così l'aumento dell'anticipo. La rottura o la mancanza di entrambe le molle, determinerebbe un anticipo improvviso e totale della fase di accensione con enorme battito in testa e pericolo per gli organi del motore. Come saprai l'aumento dell'anticipo cosiddetto "dinamico" in un motore a scoppio, deve avvenire con il progredire del numero dei giri in modo graduale. E' per questo motivo che in caso di rottura di una di esse è sempre bene siano sostituite in coppia, per consentire un freno equilibrato sulle due masse. Io conoscevo un elettrauto che addirittura, con l'uso di un piccolo dinamometro , si era segnata la forza necessaria a far espandere le mollettine degli spinterogeni di diverse auto e ad ogni sostituzione ne testava l'entità per essere sicuro che fossero come le originali. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: molla spinterogeno rotta

Messaggio da Fra500r »

Adriano io so pure che a volte nelle elaborazioni viene accorciata una di queste mollette.. così cosa cambia realmente? aumenta l'anticipo?
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Adriano.Casoni
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Re: molla spinterogeno rotta

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Al contrario , rendi più difficoltosa la espansione delle masse pertanto perdura il ritardo dell'accensione,( forse riguarda maggiormente le gare in salita, ma non essendo un esperto esprimo solo una opinione) :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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doibaf
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Re: molla spinterogeno rotta

Messaggio da doibaf »

Fra500r ha scritto:Adriano io so pure che a volte nelle elaborazioni viene accorciata una di queste mollette.. così cosa cambia realmente? aumenta l'anticipo?
Si potrebbe fare anche così: [GUIDA] aumentare l'anticipo massimo.

doibaf
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