Marmitta sportiva!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Damiano

Marmitta sportiva!

Messaggio da Cinquino83 »

Buongiorno, volevo installare una marmitta sportiva. Niente di che, una cosa semplice ma carina.

Intendo una marmitta con un terminale cromato per intenderci, però è la prima volta che mi avventuro in una cosa del genere.

Le staffe per esempio che ho sulla marmitta originale le posso sempre reinstallare sulla marmitta sportiva?

La guarnizioni dovrò mettere quelle rinforzate?

Il motore è il classico 499

grazie mille per l'aiuto
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: Marmitta sportiva!

Messaggio da Spol »

Ciao Damiano
dovresti guardare nella sezione elaborazioni, c'è già qualche discussione aperta a riguardo punizione1::: .
Per le staffe, generalmente non ci sono problemi di sorta, dipende dal tipo di marmitta che vuoi installare, nel tuo caso non andrei a cercare cose strampalate,ti basterebbe una RECORD MONZA, oppure una IMASAF simil originale(ti posso assicurare che fà un bel rumore e rendicchia bene sui motori senza grosse pretese.) con i 2 terminalini cromati, oppure qualcosa di simile a queste senza cercare le marmitte da gara che sono utili solo su determinati motori
Ciao
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Metti una Rekord Monza con i due tubi piccoli cromati e sentirai che bel sound,ricordati di specificare se per carter 110 o 126 e potrai usare le sue staffe originali.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Oleandroi ha scritto:Metti una Rekord Monza con i due tubi piccoli cromati e sentirai che bel sound,ricordati di specificare se per carter 110 o 126 e potrai usare le sue staffe originali.
E' la miglior soluzione :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Zigzag
Sostenitore
Sostenitore
Nome: renato

Messaggio da Zigzag »

Oleandroi ha scritto:Metti una Rekord Monza con i due tubi piccoli cromati e sentirai che bel sound,ricordati di specificare se per carter 110 o 126 e potrai usare le sue staffe originali.
8-) quanto può costare? il montaggio è difficile?

se per caso qualcuno ha qualche foto da vedere :wink:
:s
zigzag
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

Le rekord monza stanno sui 120 euro... azz :mrgreen:
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Urka, leggendo mi era venuta voglia anche a me di questa record monza ma poi letto il prezzo penso che rimanderò a data da destinarsi..... :roll:
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Vabbè ragazzi come prezzo non è altissimo, oltretutto ci sono anche quelle simil record monza realizzate in acciaio inox e si possono avere con o senza attacchi diretti alla testa.. Come prezzo mi pare si viaggia sui 150
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore

Piuttosto

Ma sono omologate? Non vorrei incappare in problemi se mi fermano.

E soprattutto una record monza va bene anche per un motore 499? Io sapevo che le montavano sui 595
Rispondi

Torna a “MECCANICA”