Buongiorno, volevo installare una marmitta sportiva. Niente di che, una cosa semplice ma carina.
Intendo una marmitta con un terminale cromato per intenderci, però è la prima volta che mi avventuro in una cosa del genere.
Le staffe per esempio che ho sulla marmitta originale le posso sempre reinstallare sulla marmitta sportiva?
La guarnizioni dovrò mettere quelle rinforzate?
Il motore è il classico 499
grazie mille per l'aiuto
Marmitta sportiva!
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Marmitta sportiva!
Ciao Damiano
dovresti guardare nella sezione elaborazioni, c'è già qualche discussione aperta a riguardo .
Per le staffe, generalmente non ci sono problemi di sorta, dipende dal tipo di marmitta che vuoi installare, nel tuo caso non andrei a cercare cose strampalate,ti basterebbe una RECORD MONZA, oppure una IMASAF simil originale(ti posso assicurare che fà un bel rumore e rendicchia bene sui motori senza grosse pretese.) con i 2 terminalini cromati, oppure qualcosa di simile a queste senza cercare le marmitte da gara che sono utili solo su determinati motori
Ciao
dovresti guardare nella sezione elaborazioni, c'è già qualche discussione aperta a riguardo .
Per le staffe, generalmente non ci sono problemi di sorta, dipende dal tipo di marmitta che vuoi installare, nel tuo caso non andrei a cercare cose strampalate,ti basterebbe una RECORD MONZA, oppure una IMASAF simil originale(ti posso assicurare che fà un bel rumore e rendicchia bene sui motori senza grosse pretese.) con i 2 terminalini cromati, oppure qualcosa di simile a queste senza cercare le marmitte da gara che sono utili solo su determinati motori
Ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Metti una Rekord Monza con i due tubi piccoli cromati e sentirai che bel sound,ricordati di specificare se per carter 110 o 126 e potrai usare le sue staffe originali.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
E' la miglior soluzioneOleandroi ha scritto:Metti una Rekord Monza con i due tubi piccoli cromati e sentirai che bel sound,ricordati di specificare se per carter 110 o 126 e potrai usare le sue staffe originali.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
quanto può costare? il montaggio è difficile?Oleandroi ha scritto:Metti una Rekord Monza con i due tubi piccoli cromati e sentirai che bel sound,ricordati di specificare se per carter 110 o 126 e potrai usare le sue staffe originali.
se per caso qualcuno ha qualche foto da vedere
zigzag
- Cinquino83
- Sostenitore
Le rekord monza stanno sui 120 euro... azz
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Urka, leggendo mi era venuta voglia anche a me di questa record monza ma poi letto il prezzo penso che rimanderò a data da destinarsi.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Vabbè ragazzi come prezzo non è altissimo, oltretutto ci sono anche quelle simil record monza realizzate in acciaio inox e si possono avere con o senza attacchi diretti alla testa.. Come prezzo mi pare si viaggia sui 150
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Cinquino83
- Sostenitore
Piuttosto
Ma sono omologate? Non vorrei incappare in problemi se mi fermano.
E soprattutto una record monza va bene anche per un motore 499? Io sapevo che le montavano sui 595
Ma sono omologate? Non vorrei incappare in problemi se mi fermano.
E soprattutto una record monza va bene anche per un motore 499? Io sapevo che le montavano sui 595