Cornice targa per 500 R

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Robertino82 »

Lascia perdere i libri. Ho dei libri che dicono essere quelli "ufficiali" e dicono delle stupidate che non stanno ne in cielo ne in terra!!!
Se vuoi la sicurezza chiedi ad un commissario ASI.
Ad ogni modo ti confermo al 101% che la targa della R va sulla calandra e non come la L sul paraurti.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Gio Andreale »

Robertino se vogliamo essere pignoli lasciamo stare i commissari ASI e m fermo per non fare polemiche e non andare in OT.
La luce targa sulla L andava sotto il paraurti perche, se fosse stata fissata sula calandra come sula F, sarebbe stata coperta dalla'ercolino del paraurti. :s
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Robertino82 »

Gio Andreale, confermo. Però non tutti sono così. Se mai lo diventerò, cercherò di essere il più preciso possibile. :?
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Gio Andreale »

Robertino82 ha scritto:Gio Andreale, confermo. Però non tutti sono così. Se mai lo diventerò, cercherò di essere il più preciso possibile. :?
Bravo Robertino soprattutto perchè hai capito che il mio non era un intervento polemico tantomeno rivolto a te.
:? :? :? :?
Enzo500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 300
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Enzo500r »

Non voglio scatenare una discussione infinita, che il posto giusto per la targa anteriore della "R" fosse sulla calandrina non avevo dubbi. Mi rimane però la domanda iniziale senza risposta, e cioè se si debba montarla con la cornice inox oppure di plastica nera.
Ciao e grazie :s :s
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Mauro695ss »

Enzo500r ha scritto:Non voglio scatenare una discussione infinita, che il posto giusto per la targa anteriore della "R" fosse sulla calandrina non avevo dubbi. Mi rimane però la domanda iniziale senza risposta, e cioè se si debba montarla con la cornice inox oppure di plastica nera.
Ciao e grazie :s :s
Originalmente non so come andassero montate sulle R, ma di certo io ti consiglierei Inox tutta la vita!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Robertino82 »

Enzo500r, la cornice targa non è cosi importante ai fini ASI. Puoi montarla in plastica nera, cromata o fissare la targa direttamente sulla calandra.
Anche secondo me cromata è più bella ma devi decidere tu.
Per quanto riguarda l'originalità, non si può dire con certezza. Immagina una 500 con targa ZA.. Come si fa a decidere quale cornice montare?

:s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

la cornice targa era ed è un'abbellimento ed è a discrezione tutto della concessionaria se metterla oppure no così come la posizione corretta della targa visto dalla FIAT la calandra usciva senza fori
quindi possiamo trovare la targa anche messa storta se il giorno l'operaio avesse alzato leggermente il gomito :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Adriano.Casoni »

------ Mauro695ss, dato che la Fiat non faceva uscire certamente nessuna vettura munita di targhe, eri tu che dopo averla acquistata e dato il via alla realizzazione delle targhe stesse con la tua identità, terminato il periodo della targa di prova in cartone, andavi a ritirare le targhe o dal concessionario o all'agenzia, dipende dal periodo, e te le montavi con il porta targa che in genere ti offriva come regalìa il concessionario,( e che era inevitabilmente di plastica) oppure le compravi in acc inox. Pertanto la tua domanda non può avere risposta certa, ed hanno perciò diritto entrambe le soluzioni allo stesso grado di originalità. Del resto, se vogliamo, allora, e specie nei paesi di campagna, moltissimi montavano direttamente la targa sulla carrozzeria direttamente, senza il porta targa. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Enzo500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 300
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Cornice targa per 500 R

Messaggio da Enzo500r »

Adriano.Casoni ha scritto:------ Mauro695ss, dato che la Fiat non faceva uscire certamente nessuna vettura munita di targhe, eri tu che dopo averla acquistata e dato il via alla realizzazione delle targhe stesse con la tua identità, terminato il periodo della targa di prova in cartone, andavi a ritirare le targhe o dal concessionario o all'agenzia, dipende dal periodo, e te le montavi con il porta targa che in genere ti offriva come regalìa il concessionario,( e che era inevitabilmente di plastica) oppure le compravi in acc inox. Pertanto la tua domanda non può avere risposta certa, ed hanno perciò diritto entrambe le soluzioni allo stesso grado di originalità. Del resto, se vogliamo, allora, e specie nei paesi di campagna, moltissimi montavano direttamente la targa sulla carrozzeria direttamente, senza il porta targa. :?
Bene, è sicuramente come dici tu, ed è anche molto logico. Io metterò la cornice inox.
Grazie a tutti per aver contribuito. :smile:
Ciao
Enzo
Rispondi

Torna a “RESTAURO”