motore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Pedro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

motore

Messaggio da Pedro »

buana sera ragazzi,il mio 5ino l del 68 appena acquistato è dal carozziere per il restauro....pulendo e revisionando il motore mi è caduto l occhio sul carburatore:un dell orto del 28,costatato che il motore è originale pensavo a quali cambiamenti a la prestazione del auto con un carburatore cosi è una marmita a doppio carico??grazie per l aiuto buona serata a tutti 8-)
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: juri

Re: motore

Messaggio da Juri84 »

Ciao Pedro,sicuro di non avere su cilindri e pistoni del 650?perchè sarebbe molto piu logico avere quel carburatore,
comunque se ai solo il carburatore da 28 e lo scarico, migliora di poco,forse qualcosa in allungo
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Pedro
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pedro »

non penso,nel cambiare guarnizione coppa olio e pulire filtro pompa olio ho cercato di misurare il diametro cilindri con un pezzetto di metro di legno quello da muratori...ho fatto un po' fatica ma mi sembra che il diametro sicuramente non va oltre i 70 mm :sad:
Pedro
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pedro »

grazie juri buona serata :?
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: juri

Messaggio da Juri84 »

Dovresti misurare con il calibro :? poi facci sapere :s
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Pedro ha scritto:buana sera ragazzi,il mio 5ino l del 68 appena acquistato è dal carozziere per il restauro....pulendo e revisionando il motore mi è caduto l occhio sul carburatore:un dell orto del 28,
La dellorto ha fatto solo quel tipo di carburatore FRG 28 è corrisponde ad un 28 della weber
costatato che il motore è originale pensavo a quali cambiamenti a la prestazione del auto con un carburatore cosi è una marmita a doppio carico??grazie per l aiuto buona serata a tutti 8-)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Quel carburatore tienitelo stretto,prova a cercarne uno e ti renderai conto del suo costo,poi è un modello che va' molto bene sul 5ino anche se non è elaborato.
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

Io l'ho montato il 28 e una marmitta supersprint su un motore originale,va un po' meglio sembra giri piu' libero e tiri un po' di piu' ma in allungo bo'? sembra uguale cmq provero' meglio e ti faro' sapere cmq per me il 28 lascialo che va meglio .... :? :s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”