problema pompa olio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Nunziorock
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

problema pompa olio

Messaggio da Nunziorock »

salve, ho provato a cercare nel forum ma senza risultati quindi scrivo direttamente a voi...il mio cinquino è stato da poco rifatto completamente. Ho portato il motore a 650 e praticamente è tutto rifatto.Qualche giorno fa inizia però a crearmi qualche problema. Da fredda inizia a rimanere accesa la spia dell'olio e dal motore sento un rumore metallico come da sfregamento poi dopo tipo 5 minuti sparisce il rumore e si spegne la spia. La 500 va perfettamente. Se provo a motore caldo funziona normalmente spegnendosi subito e anche dopo 30 km a 90 all'ora non si accende niente. Cosa potrebbe essere??
Il meccanico mi ha detto che non ha sostituito la pompa dell'olio quindi potrebbe essere quella??ho appena fatto cambio olio e pulito tutto mettendo un 10w50. Io escluderei il bulbo perchè comunque sento un rumore quando si presenta il problema mentre il bulbo non dovrebbe portare rumori strani con se. Help...non voglio distruggere tutto visto quanto ci ho speso!
Rut...Rut...Rut...Baby Rut!
Nunziorock
Sostenitore
Sostenitore

Re: problema pompa olio

nessuno mi aiuta??domani dovrei fare tipo 140 km e non so se fidarmi della mia piccolina....nuooooo... :(
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Nunziorock, ...
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Zazzà
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Zazzà »

Penso di avere lo stesso problema, ma a me non si accende la spia.. ed in più quando sono in marcia invece di sentire il rumore "rotondo" del motore salire di giri, sembra che giri alternato.. tipo wow.wow.wow.. (eh non so come descriverlo.. :lol: :lol: )
in settimana provo a portarla dal meccanico, visto che il motore ha solo 500 km!! :-(
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Nunziorock
Sostenitore
Sostenitore

Alla fine ho risolto cambiando la pompa! erano segnati gli ingranaggi...in maniera impercettibile ma creavano quello strano rumore! :)
:?
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Il rumore non era certo creato dagli ingranaggi bensì' dalle bronzine per mancanza di pressione olio
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Oleandroi ha scritto:Il rumore non era certo creato dagli ingranaggi bensì' dalle bronzine per mancanza di pressione olio
Inoltre credo che il 10w50 non sia un toccasana per il cinquino!
Ma e una considerazione scaturita da tante esperienze fatte da altri ed i
Tanti motori aperti e con tolleranze troppo abbondanti.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”