Cippe ha scritto:Adriano però un t'arrabbià ahhaha dicevo che un sono convintissimo della tecnica della messa in moto nel senso che non ho mai fatto nulla di diverso rispetto a quando parte in un attimo! Comunque le puntine sono nuove, il condensatore idem, ho cambiato anche la bobina d'accensione pensando che fosse quella, ma nulla. L'altro giorno ho registrato le punterie, fatto diverse prove d'accensione sia a caldo che a freddo e bam, partiva in un nanosecondo. Me ne vado, faccio forse 3km, mi fermo a fare benza e siamo punto a caso con la partenza faticosa... per rispondere un po' anche ad altre domande, il motore d'avviamento gira...e appunto nel primo attimo il motore fa il rumore come per partire ma poi non parte ed alterna così... mi spiegherò ridicolmente: trrr (rumore d'accensione) pompompom (rumore a vuoto).... trr pompompom trrrrrr pompompom trrrrrrrrrrr brum brum ahaha... le candele consigliate vanno bene anche per il 650?
-------Non avevo letto questo tuo intervento: Io leggo quello che scrivi e non le tue intenzioni; e leggere che non sei convinto circa un consiglio che hai chiesto, se permetti non è cosa gradita. Chiuso l'argomento. Per poter dare consigli a distanza ed inquadrare meglio i motivi di malfunzionamento di un motore, spesso si va per tentativi dato che non si è presenti al.... capezzale dell'infermo, e questo comporta il fatto determinante che si debba andare per esclusione. Io ti avevo chiesto se c'è installato un filtrino supplementare della benzina dopo il tuo serbatoio, ma non ho trovato la risposta. La domanda è fatta perché se non l'hai montato anche se hai rifatto il motore nuovo, hai sostituito tutti i pezzi che si possono sostituire e regolato a puntino tutto ciò che si può regolare, lo sporco che hai nel tuo serbatoio che è lì da 40 anni o quello che introduci facendo rifornimento ogni volta può andarti nel carburatore e tappandoti gli ugelli del minimo o del massimo, possono darti i disturbi che lamenti. Ma se lo monti ed elimini
questa causa di malfunzionamento, allora si può pensare ad un altro motivo , se il malfunzionamento si ripete.