borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
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borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Salve ragazzi, la mia 500 f del 68 tiene il minimo in maniera strana....mi capita spesso che nello scalare la marcia il cinquino si spegne...accelero e a volte (spesso) borbotta, come dei mancamenti d'aria-alimentazione, se accelero sale di giri e poi scende in maniera non uniforme come se restasse accelerata...onestamente non ci sto capendo niente.....e molte volte si spegne...cosa potrebbe essere?
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Come primo controllo direi di verificare la basetta di baccalite sotto al carburatore se sia venata facendo aspirare aria, stessa cosa le 2 guarnizioni, magari già che tiri via il carburatore sarebbe utile darci una bella pulita e magari sostituirci lo spillo del galleggiante e la guarnizione del coperchio.
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Ciao,tempo fa mi è capitato la stessa cosa,era il filtro della benzina sporco,comunque conviene sempre pulire anche il carburo
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
c'e' il rischio che smontando mi sfasa il carburatore....l'ultimo che ho smontato era quello della husqvarna 510 prima ancora quello della vespa special.... quindi smonto pulisco uarnizioni e spilli o c'e' qualche kit revisione carburatore?
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Guarda questo http://www.ebay.it/itm/Kit-Revisione-Re ... 53db1f1f8d
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- Adriano.Casoni
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
----- Senz'altro è mancanza di benzina o eccesso di aria, pertanto per la seconda parte concordo con il controllo della basetta e delle relative guarnizioni, però non trascurerei anche la pulizia ed apertura del foro di aspirazione aria sul tappo della benzina del serbatoio, installazione di un filtrino supplementare fra uscita serbatoio e pompa AC, smontaggio e pulizia filtro della pompa AC ( se è smontabile altrimenti sostituirla), pulizia e rifacimento carburazione del carburatore. Se non hai mai installato un filtrino supplementare della benzina, il 40ennale sporco esistente nel tuo serbatoio ti ha sporcato la pompa AC e le sue valvoline smettono quindi di pompare, oppure lo sporco è passato al carburatore sporcando i getti.
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Adriano.Casoni ha scritto:----- Senz'altro è mancanza di benzina o eccesso di aria, pertanto per la seconda parte concordo con il controllo della basetta e delle relative guarnizioni, però non trascurerei anche la pulizia ed apertura del foro di aspirazione aria sul tappo della benzina del serbatoio, installazione di un filtrino supplementare fra uscita serbatoio e pompa AC, smontaggio e pulizia filtro della pompa AC ( se è smontabile altrimenti sostituirla), pulizia e rifacimento carburazione del carburatore. Se non hai mai installato un filtrino supplementare della benzina, il 40ennale sporco esistente nel tuo serbatoio ti ha sporcato la pompa AC e le sue valvoline smettono quindi di pompare, oppure lo sporco è passato al carburatore sporcando i getti.
in pratica dovrei montare un'altro filtro come quello posteriore all'uscita del serbatoio.... e poi pulire la pompetta che dove si trova non lo so.... , e poi basetta e carburazione...a proposito di quest'ultima....ho letto di fare i livelli come si fanno?
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Il filtro benzina si deve montare sul circuito, sempre prima della pompa AC.. All'uscita del serbatoio o vicino la pompa benzina per salvaguardare pompa e carburatore da sporcizia!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Adriano.Casoni
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
------Il filtrino che intendo io te lo mostro in foto. Per quanto riguarda il livello si tratta del livello che il galleggiante regola nella vaschetta del carburatore. E'attaccata alla parte interna del coperchio e va regolato agendo sulla sua lamella di sostegno: ponendo il coperchio in verticale la distanza del galleggiante deve essere di 7mm dal coperchio COMPRESA LA GUARNIZIONE DI CARTA.(questo vale per un carburatore weber 26 imb, per altri bisogna trovare le tabelle di taratura che si trovano sul web.
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
il filtro in foto è montato nel cofano motore,..... ne devo mettere un'altro? cmq grazie
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
No,uno è' sufficiente,ma sarebbe meglio metterlo d'avanti,perché dietro se si rompe o se ti tamponano,vai a fuoco
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
azzz manca emoticon che si tocca le p......questo non lo sapevo...non e la prima che vedo che lo monta dietro....cmq appena lo sostituisco lo metto davanti....mi devi dire la posizione esatta dove inserirlo...eeeeeMig Racing ha scritto:No,uno è' sufficiente,ma sarebbe meglio metterlo d'avanti,perché dietro se si rompe o se ti tamponano,vai a fuoco
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
Stacchi il tubo dal serbatoio (non devi tagliarlo) inserisci il filtrino è aggiungi un pezzo di tubo tra serbatoio e filtrino, in modo che un domani che vorrai togliere il filtrino puoi farlo senza sostituire il tubo della benzina.
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
forse a indicato una delle cause di incendio nel vano motore ma purtroppo altre cause possono causare incendio,vedi guasto galleggiante, rottura porta tubo carburatore e mi fermo.Mig
Un buon estintore può limitare i danni, poi quante cinquecento abbiamo visto incendiate?
Io ho superato i 50 di anni , ricordo pochissime 500 incendiate , molte vecchie zaz e skoda, al momento non ricordo i modelli ma negli anni 70 80 erano famose.
- Adriano.Casoni
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Re: borbotta tiene il minimo male e a volte si spegne
---- Atomo27, , posso dire e testimoniare che le prime erano assai più soggette all'incendio, proprio per la superficialità con il quale veniva considerato il gruppo motore della 500. Poi , dopo i primi incendi , "radio 500 "cominciò a diffondere per prima cosa la leggerezza di scelta del tipo di tubo utilizzato per la benzina (in moti lo cambiavano montando erroneamente normale tubo in plastica) , e le perdite dovute alla mancanza di fascette stringitubo adeguate ecc, allora la cosa di fermò; ma all'inizio parecchie andarono a fuoco. Io ho avuto una esperienza personale: Stavo conversando col portinaio della fabbrica di birra dove lavoravo ad Udine, quando vidi una 500 con molto fumo che rallentava ed una donna scese gridando, presi di corsa un estintore a polvere che era lì vicino e proiettai il getto sulla vettura. L'impianto elettrico era già distrutto ma il resto era salvo. Appena sparito il fumo mi colpì il tubetto della benzina sciolto: era plastica pura. Purtroppo certe precauzioni probabilmente avrebbero dovuto essere annunciate dal costruttore alla consegna della vettura, poichè come per le Prinz o altre con motore posteriore , questa disposizione faceva si che si concentrasse e rimanesse molto caldo il vano motore, e bastava una piccola disattenzione che i vapori della benzina potessero innescare la fiamma. Mi permetto di ricordarvi, infatti che non è tanto il liquido che brucia quanto i suoi vapori. Se fate la prova e buttate un fiammifero acceso su un contenitore pieno di benzina fredda, vedrete che il fiammifero si spegne. Se invece lo avvicinata al liquido facendo si da provocarne una pur piccola evaporazione, la fiamma divampa subito.
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