Ho problemi con il passaggio di proprietà
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Ho problemi con il passaggio di proprietà
Ragazzi sono andato ieri a vedere la 500L del 71 unipro e ancora con libretto originale che dovrei andare a prendere giovedi prossimo ma è sorto un problema. Ho fatto chiamare da mio padre l'assicurazione con la quale ormai sta da anni dove hanno detto che il passaggio si aggira sui 250e e fin qui nessun problema, il problema PORCA MISERIA è che quando gli ha detto che la 500 la volevo far intestare a mio nome gli hanno detto che non era possibile. Ma perche ho 19 anni!!!! Perche non posso averla intestata a mio nome? Oltretutto hanno detto che devo avere 26 per intestarmela e 26 anni per guidarla anche se la metessi a nome dio mio padre. Vi prego ditemi che sono tutte c.....e non ci voglio credere che devo aspettare fino ai 26 anni per poter portare la mia piccolina anche perche i sembra un gran p.......a non è mica un ferrari.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Ho problemi con il passaggio di proprietà
PrncZiinn la macchina puoi intestartela, non c'è nessuna legge che te lo vieta, il problema è che una volta intestata a te sorgono grossi problemi per la stipula dell'assicurazione, dato che quella d'epoca agevolata è difficile che te la faccia qualcuno visto che hai meno di 26 anni e meno di tre anni di patente.. Dovresti rivolgerti ad un'assicurazione non agevolata con la spesata che sicuramente immagini
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
Allora in poche parole non assicurandola come auto d'epoca posso intestarla a me normalmente pero pagando di piu giusto? A questo punto allora c'è la "legge bersani" che se non sbaglio dice che sei io avendo un veicolo intestato a mio nome e vivendo con i miei genitori io posso pagare in basse alla loro classe di merito anche avendo 19 anni (ho abbreviato un pochino), ci sono falle in quello che ho appena detto?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mi sa di si che cè una falla, ad esempio mia figlia quando gli ho comprato l'auto abitava ancora con noi in famiglia ho chiesto lumi sul fatto da te citato è mi hanno risposto picche x 2 motivi, il primo era che anche essendo in famiglia passava come neopatantata e quindi non ti dico cosa pagava, la seconda è che anche se è una persona del nucleo famigliare, lei non possiede nessun'auto e quindi parte dalla 14esima, e allora me la sono intestata io
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Quindi le opzioni sono 2:
Non la guido fino a 26 anni
Pago cosi tanto che in 2 anni mi compro un ferrari.
Vabbè domani girerò tutte le assicurazioni in zona e vedrò cosa succede.
Comunque sieti mi siete stati molto di aiuto.
Non la guido fino a 26 anni
Pago cosi tanto che in 2 anni mi compro un ferrari.
Vabbè domani girerò tutte le assicurazioni in zona e vedrò cosa succede.
Comunque sieti mi siete stati molto di aiuto.
Ultima modifica di PrncZiinn il 20.02.2014, 21:34, modificato 1 volta in totale.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Si, nella teoria è come dici tu però in agenzia trovano sempre in modo di metterci in mezzo un cavillo o una diversa interpretazione della legge a seconda della persona. Vabbè io te la posso raccontare solo in maniera pessimistica visto che in Sicilia tutte le compagnie di assicurazione tendono a scappare e a sparare cifre folli pur di non assicurare i giovani.
In ogni caso ti consiglio di informarti bene prima di fare il passaggio di proprietà in modo da non rimaner fregato o cmq attendi consigli da altri utenti più preparati di me burocraticamente
In ogni caso ti consiglio di informarti bene prima di fare il passaggio di proprietà in modo da non rimaner fregato o cmq attendi consigli da altri utenti più preparati di me burocraticamente
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Maurizio mi sembra che con il decreto Bersani puoi entrare nella classe più bassa di un auto di un familiare... o sbaglio?Maurizio ha scritto:Mi sa di si che cè una falla, ad esempio mia figlia quando gli ho comprato l'auto abitava ancora con noi in famiglia ho chiesto lumi sul fatto da te citato è mi hanno risposto picche x 2 motivi, il primo era che anche essendo in famiglia passava come neopatantata e quindi non ti dico cosa pagava, la seconda è che anche se è una persona del nucleo famigliare, lei non possiede nessun'auto e quindi parte dalla 14esima, e allora me la sono intestata io
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si si la legge Bersani la puoi ottenere se stipuli una polizza a tuo nome e non ad uno della famiglia.
Ti porto un esempio che è successo a me, un paio di anni fà (non ricordo di preciso) quando dovevi sostituire la targa dei ciclomotori da 5 numeri/lettere a 6 numeri/lettere, avevo 2 ciclomotori uno mio e l'altro di mia moglie ma le polizze erano intestate tutte e due a me, bene senza riflettere, ho richiesto le targhe, una intestata a me è l'altra intestata a mia moglie, mi reco dalla compagnia di assicurazione x comunicare le varie targhe dei vari ciclomotori ed è sorto un bel problema su quello che ho intestato a mia moglie, dovevo rifare la polizza dalla 14esima classe e perdere quella molto + bassa, ed è x quello che dico ciò.
Ti porto un esempio che è successo a me, un paio di anni fà (non ricordo di preciso) quando dovevi sostituire la targa dei ciclomotori da 5 numeri/lettere a 6 numeri/lettere, avevo 2 ciclomotori uno mio e l'altro di mia moglie ma le polizze erano intestate tutte e due a me, bene senza riflettere, ho richiesto le targhe, una intestata a me è l'altra intestata a mia moglie, mi reco dalla compagnia di assicurazione x comunicare le varie targhe dei vari ciclomotori ed è sorto un bel problema su quello che ho intestato a mia moglie, dovevo rifare la polizza dalla 14esima classe e perdere quella molto + bassa, ed è x quello che dico ciò.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO