eh, io ho fatto propro così !Duecanne ha scritto:Si e scritto molto sull argomento,.
a chi mi diceva che non era possibile fare un preventivo per il restauro di una 500, porgevo subito in bel saluto di commiato.
eh, io ho fatto propro così !Duecanne ha scritto:Si e scritto molto sull argomento,.
Invito a leggere il regolamento del Forum .Guazzo78 ha scritto:cerco carrozziere in provincia di pesaro e rimini per verniciare il mio cinquino, valuto preventivi anche di non professionisti, preferisco dare una mano ai lavori pago onestamente il fastidio i pezzi sono a spese mie,mando foto se non disponibili alla visione,prego passaparola,nn è male come proposta!Rosario
Rosario ti ripeto quello che ha scritto Rik Ferrari.Guazzo78 ha scritto:la mia è messa bene, nel senso che i fondi sono ok, il motore pure,molle,fuselli,balestra ammortizzatori ok, ha bisogno di una rivista agli interni, ma la cosa più importante sono punti di ruggine e bolle sulla carrozzeria, sono stato dal carrozziere e mi ha preventivato 3500€!!assurdo per me che continuo a girare e c vado al lavoro, cmq dopo qualche disappunto mi dice che con 2500 euro di lavoro più qualche minuteria il lavoro è possibile.Io sinceramente nn sono daccordo anchè perchè mi ha parlato di 70 ore di lavoro...bene dico io con questi tempi di crisi c'è gente che pensa di essere dottore senza la laurea!!Se qualcuno vuole valutare di fare il lavoro e si trova nella provincia di pesaro o rimini mi può contattare, chiaramente i materiali non li inserisco nel preventivo ma valuto il lavoro con verniciatura a forno, sono disposto ad aiutare volentieri nello smontaggio e rimontaggio.Ciao grazie mando anche foto se volete
M.caffa ha scritto:Rikferrari ha scritto:... e poi lo stesso discorso : che tipo di lavoro viene fatto ??
un paragone forse sciocco: un chilo di pane costa 5 euro , due chili 10 euro...ma se voglio spendere meno devo comprare meno pane ! non posso avere un chilo al costo di 500 grammi .
se la vettura non necessita di radicali lavorazioni allora può avere anche necessità di un centinaio o meno di ore , senza dubbio. Ma se deve essere ricostruita in diverse parti per via di ruggine o parti incidentate va da se che le ore lievitano . Non esiste un unico conto da fare , ma si parte dalle condizioni della vettura .
Sul costo orario , ogni regione e città ha le sue tabelle e ogni artigiano fa i conti in base alla sua zona , valga pure per la correttezza di ogni persona .
Come tu stesso dici il paragone è davvero sciocco, non per nulla 1kg di pane in puglia costa 1,50€ e lo stesso pane a milano costa 4,00€ eppure i costi e i tempi sono i medesimi.....
come qualcuno ha menzionato in precedenza"ho sentito diversi carrozzieri ,tutti presenti in questo forum...." ci vogliono 300 ore....bè, scusa hai detto tutto te..non hai pensato per caso che non vogliano contraddirsi? hai provato a girare per carrozzieri? sentirai che differenze....
tornado ai paragoni sarebbe piu corretto tirare in ballo i dentisti che per fare un lavoro a mia moglie mi hanno sparato cifre da 8000 a 23000€ e in fondo in fondo facevano tutti la stessa cosa, in Croazia lavoro eseguito con 2800€ 9 anni fà ed è ancora tutto ok (quindi siamo andati oltre la "garanzia"offerta dagli italiani) il lavoro eseguito è stao il medesimo che in italia.
Ma ci hai riflettuto un'attimo che cosa sono 300 ore? 2 mesi consecutivi a 8 ore al giorno dietro alla 500?!? DAI!!!!! insommma un pò di cognizione!!! va bene esagerare ma quando è troppo è troppo!!
Sò già che mi sto facendo odiare da tutti i carrozzieri di questo forum ma non mi frega, sono commerciante anche io e so bene che il nostro paese è costellato di commercianti e artigiani che viaggiano all'eccesso ma io mi distinguo dalla massa.
Comunque di seguito posto due immagini di una Fiat 500R messa maluccio (c'è di peggio) al quale sono stati sotituiti perchè troppo marci i seguenti pezzi:
- tutti e quattro i parafanghi
- i fondi
- il muso (marcio all'interno)
- la plancia (dove c'è la batteria)
- le bandine laterali
Macchina completamente smontata dissaldandi i pezzi, saldati quelli nuovi, sabbiata, riverniciata, rimontata completamente.
Costo 2000€ compresi i pezzi di ricambio sopra menzionati.
Ah!!! piccolo particolare di GRANDE importanza, i pezzi comprateli voi e non fatelo fare ai carrozzieri perchè sono come i meccanici, li gonfiano a dismisura!!!
alcune foto di come era prima e poco prima che finisse:
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