Ma quanto costa verniciare un 5ino???

Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Ma quanto costa verniciare un 5ino???

Messaggio da Bettino »

Duecanne ha scritto:Si e scritto molto sull argomento,.
eh, io ho fatto propro così !

a chi mi diceva che non era possibile fare un preventivo per il restauro di una 500, porgevo subito in bel saluto di commiato.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Guazzo78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: rosario

Messaggio da Guazzo78 »

cerco carrozziere in provincia di pesaro e rimini per verniciare il mio cinquino, valuto preventivi anche di non professionisti, preferisco dare una mano ai lavori pago onestamente il fastidio i pezzi sono a spese mie,mando foto se non disponibili alla visione,prego passaparola,nn è male come proposta!Rosario
Ale m
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale m »

fidatevi che non è cosi impegnativo provate su un po' di pezzi e una volta fatta la mano si va sull'auto,non sarà fatta da un professionista e magari si vedrà qualche gocciolina ma la soddisfazione sarà tale da non vedre i difettini :s e non siate maniaci della perfezione,tenete conto che una volta capitava che si verniciavano all'aperto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ale m
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale m »

ho dimenticato che se può essere di aiuto i miei tempi da persona assolutamente non esperta sono stati:
dissaldare un sottoporta parafango anteriore interno e esterno un giorno lavorativo
pulizia e adattamento nuovi lamierati 2 giorni lavorativi
saldature e spianature 1 giorno
stuccaggi vari e spianature 2 giorni
preparazione superficie gia verniciata e fondo su quella sostituita 2 giorni (grattata a mano con carta 400)
qualche ritocchino nel giorno seguente
preparazione telaio incartato ecc con verniciatura fondo 1 giorno
verniciatura interno e portiere interne incartate 1/2 giornata
montaggio portiere sul telaio e incartatura telaio +verniciatura esterna 4 ore
rimontaggio 2 giorni
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Guazzo78 ha scritto:cerco carrozziere in provincia di pesaro e rimini per verniciare il mio cinquino, valuto preventivi anche di non professionisti, preferisco dare una mano ai lavori pago onestamente il fastidio i pezzi sono a spese mie,mando foto se non disponibili alla visione,prego passaparola,nn è male come proposta!Rosario
Invito a leggere il regolamento del Forum .
si richiede presentazione nella apposita sezione .
Si ringrazia per la collaborazione , e buon proseguimento !!
Guazzo78
Sostenitore
Sostenitore
Nome: rosario

Messaggio da Guazzo78 »

la mia è messa bene, nel senso che i fondi sono ok, il motore pure,molle,fuselli,balestra ammortizzatori ok, ha bisogno di una rivista agli interni, ma la cosa più importante sono punti di ruggine e bolle sulla carrozzeria, sono stato dal carrozziere e mi ha preventivato 3500€!!assurdo per me che continuo a girare e c vado al lavoro, cmq dopo qualche disappunto mi dice che con 2500 euro di lavoro più qualche minuteria il lavoro è possibile.Io sinceramente nn sono daccordo anchè perchè mi ha parlato di 70 ore di lavoro...bene dico io con questi tempi di crisi c'è gente che pensa di essere dottore senza la laurea!!Se qualcuno vuole valutare di fare il lavoro e si trova nella provincia di pesaro o rimini mi può contattare, chiaramente i materiali non li inserisco nel preventivo ma valuto il lavoro con verniciatura a forno, sono disposto ad aiutare volentieri nello smontaggio e rimontaggio.Ciao grazie mando anche foto se volete
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Guazzo78 ha scritto:la mia è messa bene, nel senso che i fondi sono ok, il motore pure,molle,fuselli,balestra ammortizzatori ok, ha bisogno di una rivista agli interni, ma la cosa più importante sono punti di ruggine e bolle sulla carrozzeria, sono stato dal carrozziere e mi ha preventivato 3500€!!assurdo per me che continuo a girare e c vado al lavoro, cmq dopo qualche disappunto mi dice che con 2500 euro di lavoro più qualche minuteria il lavoro è possibile.Io sinceramente nn sono daccordo anchè perchè mi ha parlato di 70 ore di lavoro...bene dico io con questi tempi di crisi c'è gente che pensa di essere dottore senza la laurea!!Se qualcuno vuole valutare di fare il lavoro e si trova nella provincia di pesaro o rimini mi può contattare, chiaramente i materiali non li inserisco nel preventivo ma valuto il lavoro con verniciatura a forno, sono disposto ad aiutare volentieri nello smontaggio e rimontaggio.Ciao grazie mando anche foto se volete
Rosario ti ripeto quello che ha scritto Rik Ferrari.
Cortesemente la prima cosa da fare dopo che ci si è registrati sul forum è presentarsi:
qui
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

M.caffa ha scritto:
Rikferrari ha scritto:... e poi lo stesso discorso : che tipo di lavoro viene fatto ??
un paragone forse sciocco: un chilo di pane costa 5 euro , due chili 10 euro...ma se voglio spendere meno devo comprare meno pane ! non posso avere un chilo al costo di 500 grammi .
se la vettura non necessita di radicali lavorazioni allora può avere anche necessità di un centinaio o meno di ore , senza dubbio. Ma se deve essere ricostruita in diverse parti per via di ruggine o parti incidentate va da se che le ore lievitano . Non esiste un unico conto da fare , ma si parte dalle condizioni della vettura .
Sul costo orario , ogni regione e città ha le sue tabelle e ogni artigiano fa i conti in base alla sua zona , valga pure per la correttezza di ogni persona .

Come tu stesso dici il paragone è davvero sciocco, non per nulla 1kg di pane in puglia costa 1,50€ e lo stesso pane a milano costa 4,00€ eppure i costi e i tempi sono i medesimi.....
come qualcuno ha menzionato in precedenza"ho sentito diversi carrozzieri ,tutti presenti in questo forum...." ci vogliono 300 ore....bè, scusa hai detto tutto te..non hai pensato per caso che non vogliano contraddirsi? hai provato a girare per carrozzieri? sentirai che differenze....
tornado ai paragoni sarebbe piu corretto tirare in ballo i dentisti che per fare un lavoro a mia moglie mi hanno sparato cifre da 8000 a 23000€ e in fondo in fondo facevano tutti la stessa cosa, in Croazia lavoro eseguito con 2800€ 9 anni fà ed è ancora tutto ok (quindi siamo andati oltre la "garanzia"offerta dagli italiani) il lavoro eseguito è stao il medesimo che in italia.
Ma ci hai riflettuto un'attimo che cosa sono 300 ore? 2 mesi consecutivi a 8 ore al giorno dietro alla 500?!? DAI!!!!! insommma un pò di cognizione!!! va bene esagerare ma quando è troppo è troppo!!
Sò già che mi sto facendo odiare da tutti i carrozzieri di questo forum ma non mi frega, sono commerciante anche io e so bene che il nostro paese è costellato di commercianti e artigiani che viaggiano all'eccesso ma io mi distinguo dalla massa.
Comunque di seguito posto due immagini di una Fiat 500R messa maluccio (c'è di peggio) al quale sono stati sotituiti perchè troppo marci i seguenti pezzi:
- tutti e quattro i parafanghi
- i fondi
- il muso (marcio all'interno)
- la plancia (dove c'è la batteria)
- le bandine laterali
Macchina completamente smontata dissaldandi i pezzi, saldati quelli nuovi, sabbiata, riverniciata, rimontata completamente.
Costo 2000€ compresi i pezzi di ricambio sopra menzionati.
Ah!!! piccolo particolare di GRANDE importanza, i pezzi comprateli voi e non fatelo fare ai carrozzieri perchè sono come i meccanici, li gonfiano a dismisura!!!
alcune foto di come era prima e poco prima che finisse:
FOTO:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
FOTO:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"

io penso che tu non abbia letto il mio messaggio .
Credimi che quando parlo di ore di lavoro so bene di cosa sto parlando , in special modo delle 500 .
Uno delle persone a cui si riferisce il Giampy penso proprio di essere io e ti assicuro che non sapevo che si fosse rivolto ad altri , ma la cosa mi fa ancora più contento .
A parte questo , non volgio fare polemiche ne far cambiare idea , ma solamente portare alla luce differenze di lavoro che si possono richiedere : io ho imparato , in un periodo della mia vita , certe lavorazioni da un certo Egidio Brandoli conosciuto attraverso un suo caro amico e che ogni tanto prestava opera presso la il suo laboratorio . Li ho imparato che un lavoro si può eseguire in una maniera soltanto , se mantieni un livello qualitativo all'altezza dell'originalità .... mentre se esegui una riparazione per ridare alla vettura la sua funzionalità allora è un'altra cosa .
Se 300 ore ti sembrano tante , allora cosa dovrebbe dire il proprietario di una vettura cui sono serviti tre anni per riportarla in " auge " ??

Hai perfettamente ragione quando parli di costi eccessivi e nettamente sovradimensionati, in quanto di approfittatori ne vediamo e cerchiamo di smascherarne quanti possibile , ma un distinguo in sincerità ritengo lo si debba fare , anche per non sminuire coloro i quali abbiano un approccio professionale e serietà nell'applicazione del lavoro , sia che si parli di carrozzieri sia di meccanici o qulasiasi altro genere di artigianato .
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Rik ferrari :? :? :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”