Un 740cc per il mio cinquino.
- Fra500r
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
E si Luca conta tanto l'assemblaggio.. per es. c'è un amico con un 700 tranquillo non esagerato che arriva già a 100gradi molto facilmente sin dal primo montaggio e li perché c'è qualcosa che non quadra a dovere!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
E si Luca conta tanto l'assemblaggio.. per es. c'è un amico con un 700 tranquillo non esagerato che arriva già a 100gradi molto facilmente sin dal primo montaggio e li perché c'è qualcosa che non quadra a dovere!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Occhio alla valvola termostatica.......Riguardo alla coppa Lavazza ultimo modello state pure tranquilli,se il motore surriscalda dovete ricercare il motivo da un'altra parte del motore,la coppa non c'entra nulla. Ho fatto un motore ad un cliente(840cc.)molto pompato e senza radiatore olio e non ha mai avuto di questi problemi.Una domanda che Vi sembrerà' assurda,perdonatemi,ma quando montate queste coppe lo tappate il foro di raffreddamento inferiore?
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Oleandroi è proprio questo il concetto.. la coppa Lavazza fa il suo gran lavoro ma non può fare miracoli
scusami quale foro di raffreddamento inferiore intendi?
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- Mauro695ss
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
La monto pure io questa coppa anche se in assenza di manometro temperatura non sono mai riuscito a capire che temperature faccio.. Cmq anch'io non ho capito di quale foro parli Oleandroi...
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Oleandroi, intendi lo sfogo del carter chiocciola in basso???
Se é questo.. Si.. Chiuso!!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
ah ok capito allora... ma quello con la coppa lavazza va abolito per forza, altrimenti la coppa non entra!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Comprare si, esatto con la coppa Lavazza e repliche quella parte si taglia, ma il foro che rimane aperto si deve chiudere con della lamiera!!
Io l'ho chiuso creando un deflettore che indirizza il flusso d'aria verso il basamento!!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
ah no io non l'ho chiuso.. ho tagliato il carter più aderente possibile alla coppa ma non ho saldato niente
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Lo devi chiudere per forza oppure fa' come dice Chiuri altrimenti avrai una dispersione che non servirebbe allo scopo; solo con le canalizzazioni tipo coppa originale si può' sfruttare quella portata d'aria.
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r, se puoi chiudilo é tanto di guadagnato.. Io quando lo chiusi molti chiacchieroni pochisti mi dicevano "ehh ma dai non serve che da li che vuoi che aria passi e poi in origine c'è e poi raffredda anche la coppa" ed il gli rispondevo sempre.. Ma hai mai messo una mano li sotto per vedere quanta aria passa?? E se quell'aria al posto di disperdersi la mandi al monoblocco ed alla testa, non è meglio visto che una coppa di alluminio non ha bisogno di quello spiffero d'aria
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Luca il tuo discorso fila liscio come l'olio, niente da contraddire, mi sono già accorto che esce un pò d'aria da lì sotto, ma al momento i carter non li tocco.. mi manca la voglia.. se capiterà che li smonterò e li rivernicerò allora salderò due pezzetti di lamiera come hai fatto tu
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r, amico... Ed io ti capisco alla grande.. Comunque con la tua coppa, notando come é fatta (altro pregio si questa coppa che non molti notano),ha anche un effetto tappo,se tagli bene il carter chiocciola.. Quindi se oggi non la chiudi l'effetto, rispetto ad una coppa "dritta", è minore anche se esistente... Ma appena hai un po' di voglia salda o fissa con due viti, come ho fatto io, un lamierino che ti fa da tappo!!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Quante cose si scoprono.. Ho notato di averla montata anch'io allo stesso modo ai tempi
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
e questa la traversa dopo i rinforzi e con qualche grammo in più... forse adesso è più resistente della vecchia traversa originale Fiat
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