Un 740cc per il mio cinquino.

Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Chiuritusu »

Compá a noi non ci ferma nulla... Solo la pioggia!!! :p
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

:? :?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Bellissimooo!!! :wowo!!: Fra500r ma se io ti copio quel mobiletto mi denunci per plagio??
Fatto veramente bene, pieno di strumentazione come piace a me.. Complimenti per la tappezzeria, facile farsene fare una con scritte o scorpioni Abarth.. Questa scritta Fiat vintage invece è un vero tocco di classe :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Chi mi copia quel mobiletto sarà rovinato a vita!! Rido
Tranquillo puoi farlo anche identico può farmi solo piacere.. Non sono un tipo che ci tiene all' esclusiva, anzi ho già dato le sagome ad altri amici che l'hanno fatto uguale :?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r ha scritto:Chi mi copia quel mobiletto sarà rovinato a vita!! Rido
Tranquillo puoi farlo anche identico può farmi solo piacere.. Non sono un tipo che ci tiene all' esclusiva, anzi ho già dato le sagome ad altri amici che l'hanno fatto uguale :?
Ma sono sono delle sagome "fisiche" o hai anche delle misure su carta? Non vorrei essere invadente però mi piacerebbe davvero realizzarlo...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Mauro il mobiletto viene davvero bene e l'amico Fra è stra disponibile (magari fossero così tutti i 500isti), Fra a cosa reputi la rottura della traversa pensi solo alla scarsa qualità del ricambio o cosa??Io quando accade qualcosa tendo sempre a capire il perchè...
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Mauro si ho le sagome su cartone.
Tony le traversa di nuova produzione fanno schifo, lo sappiamo, infatti questa era già stata saldata in partenza ai laterali a dx e sx dove ci sono i 4 prigionieri e tutto a giro della staffa centrale dove va montata la chiocciola del motore. quindi adesso che il motore mi dà qualcosa in più e a volte io purtroppo non gli risparmio la cambiata brusca :picchiatesta: questo è stato il risultato, ha ceduto in qualche punto più debole.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r ha scritto:Mauro si ho le sagome su cartone.
Tony le traversa di nuova produzione fanno schifo, lo sappiamo, infatti questa era già stata saldata in partenza ai laterali a dx e sx dove ci sono i 4 prigionieri e tutto a giro della staffa centrale dove va montata la chiocciola del motore. quindi adesso che il motore mi dà qualcosa in più e a volte io purtroppo non gli risparmio la cambiata brusca :picchiatesta: questo è stato il risultato, ha ceduto in qualche punto più debole.
Che poi in teoria la traversa del 500R dovrebbe essere più resistente :-(
Cmq cercherò di relizzare le sagome, vediamo cosa viene fuori.. Grazie per l'ispirazione :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Compare cercatene una vecchia e la rinforzi a dovere... Putroppo le cambiate brusche sono deleterie per la traversa :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Mauro la traversa della R l'ho cambiata con quella F/L perchè avevo problemi col collettore della marmitta che urtava con la molla del supporto.
Luca da tempo ne cerco una originale ma la vogliono pagata caaaaara!!! :wowo!!:
intanto l'ho tappezzata così per stare più tranquillo domani e in settimana la smonto e gliela faccio rinforzare al carrozziere e riverniciare, intanto rimango sempre alla ricerca di una originale :?
20140215_165531.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Ottimo lavoro fra io dico che ora che pian piano la stai rinforzando tutta non ti conviene più cambiarla....Comunque è vero basta prenderle in mano e ci si accorge subito della differenza di peso :-( Fra di usate se ne trovano tante magari ne prendi una usata e la restauri :?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

vedremo dai.. una volta rinforzata vederemo se cederà da qualche altra parte.. spero di no!
cmq vi aggiorno un pò, ieri quì giornata calda circa 20°/25° e giretto un pò più lungo del solito, dopo circa un'oretta di misto temperatura olio non oltre 70°
mi ritengo soddisfatto al momento :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Allora anche tu non superi gli 80° di questo periodo?? Quasi mi era venuto un dubbio sulla sondina della temp. Olio... Pensavo fosse sballata 8-) idem a col motore che ho fatto al mio amico!!
Comunque buon inizio compare :?
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

si Luca per ora non sono salito oltre i 70°
nel gruppo invece c'erano tre amici che montavano il radiatore olio e la temperatura era a circa 50°
blah troppo bassa.. meglio un olio a 70° :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

S, Franco anche io avevo difficoltà a salire oltre i 70° quando avevo il radiatore, dato anche dal fatto che giro col cofano aperto a 90° e sinceramente come hai ben detto, non è una buona cosa girare con l'olio freddo... :-(
Per ora l'ho tolto, anche d'estate, la temperatura non supera i 100° mentre vedo molti che con coppe anche Lavazza New production, salgono abbondanti a 120°.....
Cmq Compare... vuol dire che hai sia un ottimo raffreddamento ed un motore fatto bene... nonostante il tuo RC... :mrgreen: :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”