Restauro elettrone.

Rispondi
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giacomo

Re: Restauro elettrone.

Messaggio da Ggiomett »

Ok mi metto e inizio.......
Oggi non lo so visto che è domenica e la moglie si incazza punizione1::: sicuramente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Ti capisco :aa:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

oggi ho catalogato tutte le viti ,e tolto il parabrezza ,fortunatamente li niente ruggine.
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

Mi ha chiamato il sabbiatore e mi ha sconsigliato di sabbiare la macchina, perché rischiamo di rovinarla.
Mi ha consigliato di scartarla tutta a lamiera , visto che così non si rischia di rovinare irreparabilmente la lamiera.
Sabbiando mi ha riferito che , oltre a grattare troppo la lamiera rendendola più fine, si rischia di rovinare le curve.
Che dite?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ggiomett, Dico che sa poco del suo lavoro, non è che io sia un fenomeno, ma mi hanno sempre detto che usando la sabbia fine (xche cè diverse granolometrie) è pressione bassa dell'aria si puo sabbiare anche lamiere di pochi decimi di spessore, forse lui è abituato a sabbiare con microsfere di ferro e materiale molto spesso tipo travi ad H ecc ecc ecc
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

Mi ha anche detto che dopo tale trattamento si deve esagerare con il trattamento di primex , ti torna ?
Forse essendo in amico e sapendo che lo pago in natura , un fiasco di vino, per intendersi , non vuole farlo o ha macchine con granulo metrica alta
Quindi che mi dite?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

io lo fatta a mano..e mi hanno detto che è meglio...ovvio ci vuole pazienza molta pazienza....
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

Mi ha anche detto che la sabbiatura preferisce farla con auto pre anni 60 in quanto le lamiere erano molto molto più spesse,
il rischio è perdere gli allineamenti poi per riprenderli è difficile, piuttosto che si rischia di scaldare troppo la lamiera e imbarcarla tutta.
Mi ha consigliato sverniciatore e olio di gomito
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

guarda come è venuta la mia..
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

vista ......
Bravo
Comunque viso che sulla mia ci sono diversi strati di vernice e stucco devo togliere, tutto ,ho usato lo sverniciatore e funziona......
Ci vuole olio di gomito pero
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

con la sabbiatura non mi rompevo .........ma come ho scritto me la hanno sconsigliata,forse quella a bicarbonato andrebbe bene
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

La sabbiatura, comunque eseguita, deve essere riservata SOLO alla parti basse con lamiera spessa (interno passaruota, vano motore, vano batteria, vano tiranteria sterzo, sottoporta interni e telai porte ) dove anche la notevole presenza di antiorombo attutisce molto l'aggessione, mentre deve essere assolutamente evitata sui pannelli della carrozzeria, pena un suo importante danneggiamento. In quei punti invece si deve usare solo olio di gomito, e pure in grosse quantità.
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

Quindi visto che la vernice ha crepe cosa consigliate sverniciatore?
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Phon industriale, raschietto, spazzoline, frullino, carta vetrata di varie grane, fino alle più fini (olio di gomito, appunto), ma mai sverniciatore che, se non rimosso alla prefezione, continua a produrre i suoi nefasti effetti anche dopo la verniciatura. Poi sono dolori!
Ggiomett
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ggiomett »

Anche dopo un bel lavaggio alla nitro?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”