Mauro695ss ha scritto:Delta16V89, in primis ti ringrazio per essere intervenuto
Andiamo per ordine:
Pantografo: intendi che all'epoca esisteva e veniva montato di serie ma senza scritta Fiat Abarth?
no che io sappia non era di serie ma le gara le montavano
se guardi tutte le foto d'epoca era una semplice asticina son uniball che collegava i bracci tergi
quella con scritto abarth( per me una tamarrata senza senso-- senza offesa ) è una invenzione/divagazione moderna
Interni: l'idea originale era quella di cercare due sedili tipo fusina da accoppiare col sedile posteriore originale.. li abbiamo cercati a lungo ma a causa del prezzo troppo alto non li abbiamo presi, nel frattempo un amico mi ha regalato gli anteriori del 126 black (che personalmente ci piacciono molto) ed abbiamo optato per questa soluzione.
Carena anteriore: abbiamo messo questa dell'850 tc/1000 prima serie proprio per non essere costretti ad allargare i parafanghi. Dentro c'ha il suo radiatore con tanto di tubi passati sotto il pianale e regolarmente funzionante.
Ventola dietro: è utilissima ed a mio parere indispensabile quando si è incolonnati o si cammina a passo d'uomo (capita spesso ai raduni). Ovviamente è elettrica.
l'abarth aveva una ventolina davanti tra radiatore e scudo che era forato precisamente vicino all'attacco paraurti dx
per cui la ventola posteriore veniva eliminata
io ho messo quella di una cbr perfetta some dimensioni e sporgenza
Parafanghi larghi: non so quanto e se il 1000 tc abbia differenze con la normale carrozzeria della 600 riguardo la larghezza dei parafanghi. Di certo i parafangoni sono sul 1000 radiale, ma con gli altri modelli non c'entrano niente. E' tutta un'altra vettura quella. Poi considera che siamo talmente gelosi dell'originalità dei dettagli (come ad esempio i bordi interni dei parafanghi), che abbiamo faticato non poco per trovare i giusti cerchi che non toccassero con la carrozzeria. Alla fine abbiamo messi questi Cromodora da 5X13 in magnesio che montavano originalmente sulla Fiat 125. Anche Berni motori li da come alternativa ai Campagnolo a ragno (da 5,5).
i cerchi sono liberi , all'epoca montavano anche i cromodora che dici , infatti li ho anche io
riguardo ai parafanghi:
posteriori erano bombati nella zona bordo passaruota- berni vende il pezzo pronto (non c'entra nulla il parafangone della tcr)
riguardo agli anteriori:
veniva rifilato l'arco alzato fino all'altezza della freccia laterale con riporto di bordino all'infuori
le uniche che avevano carrozzeria come la 600 erano le bianche stradali
850, 850 nurburgring ,ecc
mentre le corsa avevano queste modifiche che ho scritto (insieme ad altre)
altre modfiche erano i freni a disco, sospensioni pendolari
Bande laterali: non ci piacciono, di nessun colore

Solo i fregi ove necessario e possibilmente originali.
Colore: abbiamo già due 500 bianche, pur essendo il colore prediletto non potevamo fare una terza macchina cosi! Cmq non credo che in grigio campo volo uscissero solo le 1000 in configurazione gara!