Non mi riesce di fare la convergenza delle ruote posteriori, se spingo il supporto asolato tutto in fondo, l'attacco del braccio mi rimane tutto spostato da una parte e mi tocca mettere tutte le le rondelle di rasamento su un lato !
E nonostante tutto il perno mi forza (e la ruota rimane comunque fuori convergenza) .
Allora mi è vento un dubbio: non avrò mica invertito i supporti destro e sinistro ?
Questo è quello che avevo montato a SINISTRA (lato guida), va bene oppure è quello che va installato sul lato opposto ?
Io davo per scontato che le asole dovessero convergere vestro il CENTRO vettura, ma sinceramente mi stanno venendo dei dubbi ...
ALex.
Supporti bracci posteriori, riconoscere destro e sinistro ..
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Supporti bracci posteriori, riconoscere destro e sinistro ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Re: Supporti bracci posteriori, riconoscere destro e sinistr
Questo è il sinistro, le asolature hanno il verso in direzione dell'esterno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Cioè il sinistro ha le asole che sono convergenti verso l'interno: cioè partolo larghe dietro e si restringono verso l'interno procedendo in avanti verso il muso della macchina, giusto ?
ALex.
ALex.
- Ciccio Corda
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Grazie Ciccio !
E allora mi sa che dovrò dar mano alla lima ...
ALex.
E allora mi sa che dovrò dar mano alla lima ...
ALex.
- Ciccio Corda
- Sostenitore
Perchè la lima? Le asole hanno proprio la funzione di spostare il supporto del trapezio secondo necessità. Se si va oltre i valori di fabbrica le geometrie vengono falsate, a meno che non ci siano problemi negli attacchi del telaio.
-
- Sostenitore
Ciccio, perchè anche con le asole a fondo corsa la convergenza non mi torna, mi resta sempra un po' divergente ...
ALex.
ALex.
-
- Sostenitore
- Nome: .
Dinamicamente la convergenza al post. varia ..... se risulta sempre aperta significa che il retrotreno è scarico.
Un esempio potrebbe essere quando si scende l'auto dal ponte sollevatore.... prima di effettuare controlli e necessario fargli fare qualche metro per assestare le sospensioni post.
Un esempio potrebbe essere quando si scende l'auto dal ponte sollevatore.... prima di effettuare controlli e necessario fargli fare qualche metro per assestare le sospensioni post.
-
- Sostenitore
Sistemato tutto ... avevo ... ehm ... fatto una piccola stupidaggine col laser ...
ALex.
ALex.