Un 740cc per il mio cinquino.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
ragazzi oggi approfittando della bella giornata ho fatto un bel giro col cinquino e trovatomi in un rettilineo ho preso il cellulare in mano e ho pensato di fare un piccolo video in tiro 2 3 e 4, poi stavo arrivando addosso a una macchina e ho mollato , e ho pensato di farvelo vedere.
peccato che il sole rifletteva sul contagiri e non si vede bene ma in qualche modo rende l'idea
http://www.youtube.com/watch?v=aWyzcZF4wtw
peccato che il sole rifletteva sul contagiri e non si vede bene ma in qualche modo rende l'idea
http://www.youtube.com/watch?v=aWyzcZF4wtw
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Fra500r, mamma mia come gira complimenti
- Fra500r
- Sostenitore
Grazie Cico.. purtroppo è solo un piccolo assaggio
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Mizzica compareeeee come si sente bene musica musica musica... Per le mie orecchie!!! Davvero bello rabbioso e rauco...
Compare... 1000 complimenti
Compare... 1000 complimenti
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
Grazie Luca ma il merito è tutto del mitico bicilindrico che ha una voce inconfondibile
dopo settimane che non la uscivo, ieri ho visto il sole e avendo qualche oretta libera ne ho approfittato subito per fare un bel giro, mi sono messo al volante di questa semplice/complessa mitica Fiat 500 ma quanto mi sono divertito, quanto mi sono rilassato!!!
Grazie mitica Fiat 500
dopo settimane che non la uscivo, ieri ho visto il sole e avendo qualche oretta libera ne ho approfittato subito per fare un bel giro, mi sono messo al volante di questa semplice/complessa mitica Fiat 500 ma quanto mi sono divertito, quanto mi sono rilassato!!!
Grazie mitica Fiat 500
- Chiuritusu
- Sostenitore
Fra500r, come non immedesimarmi nelle tue emozioni!!!
Bravo... Comunque la camma fa la sua differenza!!!
Bravo... Comunque la camma fa la sua differenza!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Fra anche se sana ma ti invidioooo!!!Io la mia ce l'ho parcheggiata semi smontata (sedili, motore, cambio sparsi per il Box e non solo) e non riesco a trovare il tempo di rimetterla in sesto, però mi sto facendo la sala giochi nuova quindi quando ho finito con i lavori sicuro lavorerò più comodo...Per il motore bhee che dire, ora è un bello stradalone non solo per la cilindrata ma per la camma che gli da davvero una bella progressione e un bel tiro, complimenti, mi sono reso conto dal video che il ravvicinato è un'altra musica ma quella rapportatura per un motore che gira alto già sei a limite con le cadute, anche se forse io non faccio testo vorrei cambiare veder scendere il contagiri 500 max 800 giri e vederlo schizzare subito li su
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Tony84, 500/800 giri ci vuole un 7 marce
Fra500r, questo è il 5marce? mi ricordi con che rapportatura?
Fra500r, questo è il 5marce? mi ricordi con che rapportatura?
- Fra500r
- Sostenitore
Chiuritusu, a buon intenditore poche parole!!
Tony e che ce l'hai a pezzi il tuo cinquino?? cmq ti assicuro che il cambio 5 marce con questi kit standard che trovi va più che bene su strada, per una caduta alta come dici tu bisogna fare uno sfilabile per scegliere i giusti rapporti e oltre al prezzo che sale, su strada sarebbe molto corto e non sarebbe divertentissimo (a mio parere)... pensa che io su strada passeggiando tranquillamente tra 3000 e 4000 giri arrivo in 4 molto velocemente e già su un tratto scorrevole metto anche la 5
Pipo si è 5 marce con coppia conica 8/39 kit 3 e 4 lavazza 19/27 22/24 e kit 5 bacci
Tony e che ce l'hai a pezzi il tuo cinquino?? cmq ti assicuro che il cambio 5 marce con questi kit standard che trovi va più che bene su strada, per una caduta alta come dici tu bisogna fare uno sfilabile per scegliere i giusti rapporti e oltre al prezzo che sale, su strada sarebbe molto corto e non sarebbe divertentissimo (a mio parere)... pensa che io su strada passeggiando tranquillamente tra 3000 e 4000 giri arrivo in 4 molto velocemente e già su un tratto scorrevole metto anche la 5
Pipo si è 5 marce con coppia conica 8/39 kit 3 e 4 lavazza 19/27 22/24 e kit 5 bacci
- Chiuritusu
- Sostenitore
Fra500r,
Confermo su quanto dici sul cambio.. Con le
Classiche rapportature ci si diverte e non poco... È ti godi il motore come si deve e come dice franco(visto che abbiamo la stessa rapportatura tra 1ª e 4ª... Arrivi facilmente specie in piano alla 4ª come niente!!!
Tony se ti vuoi divertire alle classiche rapportature metti un 8x41 e ti sciali...
Pino... Ancora non hai deciso con sto cambio???
Cmq se optate per questi rapporti la 5ª é d'obbligo!!!
Franco mi stai facendo venire una voglia di 5ino che
Non ti immagini... Dicono che domani sia una giornata soleggiata... Ehhh domani ci scappa il giro!!!
Confermo su quanto dici sul cambio.. Con le
Classiche rapportature ci si diverte e non poco... È ti godi il motore come si deve e come dice franco(visto che abbiamo la stessa rapportatura tra 1ª e 4ª... Arrivi facilmente specie in piano alla 4ª come niente!!!
Tony se ti vuoi divertire alle classiche rapportature metti un 8x41 e ti sciali...
Pino... Ancora non hai deciso con sto cambio???
Cmq se optate per questi rapporti la 5ª é d'obbligo!!!
Franco mi stai facendo venire una voglia di 5ino che
Non ti immagini... Dicono che domani sia una giornata soleggiata... Ehhh domani ci scappa il giro!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Fra si ho il cinquino fermo da 1 anno forse più per diversi motivi, e con le mani ferme nn ci so stare, niente di rivoluzionario, se con la 8 x 41 nel cambio che ho chiuso adesso mi ci trovo bene al massimo quando mi cadranno 500euro dal cielo comprerò la 5 marcia, altrimenti le mie ricerche di un cambio con un finale max di 145/150 Km orari anche usato sono sempre in atto :D....Purtroppo son gusti a me della velocità non interessa molto, l'ho sempre vista come un kart apri e vai ...Fra devo venire a trovarti domani se sono libero di mattina ti chiamo e mi faccio una passeggiata ..
- Fra500r
- Sostenitore
E già Luca quiì il tempo è anche discreto.. si parteeeeee!!!
Tony visto che non piove mi sa che stamattina facciamo strada col cinquino... mi spiace, magari sarà per la prossima ok!!??
Tony visto che non piove mi sa che stamattina facciamo strada col cinquino... mi spiace, magari sarà per la prossima ok!!??
- Fra500r
- Sostenitore
allora Luca??? fatto questo bel giro oggi!!??
ma tu il cambio l'hai fatto su base 126 sincro? se si come ti trovi con le cambiate ad alti giri?
ma tu il cambio l'hai fatto su base 126 sincro? se si come ti trovi con le cambiate ad alti giri?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Fra500r, macché qui piove dinuovo... E stamattina abbiam fatto le 6 sono... Finito!!!
Però se era bello il giro ci scappava... Speriamo che domani migliori... Ho una carburazione in sospeso
Però se era bello il giro ci scappava... Speriamo che domani migliori... Ho una carburazione in sospeso
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
...io ho il cambio sincro 8/39 e le prime vole che cambiavo sopra i 7000 grattava sistematicamente...ora son meno aggressivo nelle cambiate e non gratto più neanche a 8000...per quest'estate vedrò cosa posso fare