Un 740cc per il mio cinquino.

Rispondi
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

ragazzi oggi approfittando della bella giornata ho fatto un bel giro col cinquino e trovatomi in un rettilineo ho preso il cellulare in mano e ho pensato di fare un piccolo video in tiro 2 3 e 4, poi stavo arrivando addosso a una macchina e ho mollato :wowo!!: , e ho pensato di farvelo vedere. :?
peccato che il sole rifletteva sul contagiri e non si vede bene ma in qualche modo rende l'idea :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=aWyzcZF4wtw
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Fra500r, mamma mia come gira :wowo!!: complimenti :aa:
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Grazie Cico.. purtroppo è solo un piccolo assaggio :mrgreen:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Mizzica compareeeee :wowo!!: come si sente bene :wowo!!: musica musica musica... Per le mie orecchie!!! Davvero bello rabbioso e rauco...
Compare... 1000 complimenti :clap: :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Grazie Luca ma il merito è tutto del mitico bicilindrico che ha una voce inconfondibile :aa: :aa:
dopo settimane che non la uscivo, ieri ho visto il sole e avendo qualche oretta libera ne ho approfittato subito per fare un bel giro, mi sono messo al volante di questa semplice/complessa mitica Fiat 500 :aa: ma quanto mi sono divertito, quanto mi sono rilassato!!! Rido
Grazie mitica Fiat 500 :aa:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r, come non immedesimarmi nelle tue emozioni!!!
Bravo... Comunque la camma fa la sua differenza!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Fra anche se sana ma ti invidioooo!!!Io la mia ce l'ho parcheggiata semi smontata (sedili, motore, cambio sparsi per il Box e non solo) e non riesco a trovare il tempo di rimetterla in sesto, però mi sto facendo la sala giochi nuova quindi quando ho finito con i lavori sicuro lavorerò più comodo...Per il motore bhee che dire, ora è un bello stradalone non solo per la cilindrata ma per la camma che gli da davvero una bella progressione e un bel tiro, complimenti, mi sono reso conto dal video che il ravvicinato è un'altra musica ma quella rapportatura per un motore che gira alto già sei a limite con le cadute, anche se forse io non faccio testo vorrei cambiare veder scendere il contagiri 500 max 800 giri e vederlo schizzare subito li su Rido Rido
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Tony84, 500/800 giri 8-) ci vuole un 7 marce :mrgreen:
Fra500r, questo è il 5marce? mi ricordi con che rapportatura?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Chiuritusu, a buon intenditore poche parole!! :?
Tony e che ce l'hai a pezzi il tuo cinquino?? :roll: cmq ti assicuro che il cambio 5 marce con questi kit standard che trovi va più che bene su strada, per una caduta alta come dici tu bisogna fare uno sfilabile per scegliere i giusti rapporti e oltre al prezzo che sale, su strada sarebbe molto corto e non sarebbe divertentissimo (a mio parere)... pensa che io su strada passeggiando tranquillamente tra 3000 e 4000 giri arrivo in 4 molto velocemente e già su un tratto scorrevole metto anche la 5
Pipo si è 5 marce con coppia conica 8/39 kit 3 e 4 lavazza 19/27 22/24 e kit 5 bacci :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r, :? :mrgreen:
Confermo su quanto dici sul cambio.. Con le
Classiche rapportature ci si diverte e non poco... È ti godi il motore come si deve e come dice franco(visto che abbiamo la stessa rapportatura tra 1ª e 4ª... Arrivi facilmente specie in piano alla 4ª come niente!!!
Tony se ti vuoi divertire alle classiche rapportature metti un 8x41 e ti sciali...
Pino... Ancora non hai deciso con sto cambio???
Cmq se optate per questi rapporti la 5ª é d'obbligo!!! :?
Franco mi stai facendo venire una voglia di 5ino che
Non ti immagini... Dicono che domani sia una giornata soleggiata... Ehhh domani ci scappa il giro!!! :aa: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Fra si ho il cinquino fermo da 1 anno forse più per diversi motivi, e con le mani ferme nn ci so stare, niente di rivoluzionario, se con la 8 x 41 nel cambio che ho chiuso adesso mi ci trovo bene al massimo quando mi cadranno 500euro dal cielo comprerò la 5 marcia, altrimenti le mie ricerche di un cambio con un finale max di 145/150 Km orari anche usato sono sempre in atto :D....Purtroppo son gusti a me della velocità non interessa molto, l'ho sempre vista come un kart apri e vai Rido ...Fra devo venire a trovarti domani se sono libero di mattina ti chiamo e mi faccio una passeggiata ;)..
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

E già Luca quiì il tempo è anche discreto.. si parteeeeee!!! :? :?
Tony visto che non piove mi sa che stamattina facciamo strada col cinquino... :mrgreen: mi spiace, magari sarà per la prossima ok!!??
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

allora Luca??? fatto questo bel giro oggi!!?? :mrgreen:
ma tu il cambio l'hai fatto su base 126 sincro? se si come ti trovi con le cambiate ad alti giri?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Fra500r, macché qui piove dinuovo... E stamattina abbiam fatto le 6 :roll: sono... Finito!!!
Però se era bello il giro ci scappava... Speriamo che domani migliori... Ho una carburazione in sospeso :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

...io ho il cambio sincro 8/39 e le prime vole che cambiavo sopra i 7000 grattava sistematicamente...ora son meno aggressivo nelle cambiate e non gratto più neanche a 8000...per quest'estate vedrò cosa posso fare ;)
Rispondi

Torna a “MOTORE”