Motore panda 30
-
- Sostenitore
- Nome: Marco Cataldo
Motore panda 30
salve a tutti
ho provato a cercare ma nn ho trovato niente a riguardo.
volevo sapere se era possibile montare l'intero blocco motore panda 30 sulla 500 ovviamente cambiando i carter e il cambio originali con quelli della 500.
è fattibile la cosa ? se si quali benefici potrei avere?
il mio obiettivo e quello di avere un po più di potenza senza andare a pregiudicare l'affidabilità.
grazie a tutti coloro che risponderanno
ho provato a cercare ma nn ho trovato niente a riguardo.
volevo sapere se era possibile montare l'intero blocco motore panda 30 sulla 500 ovviamente cambiando i carter e il cambio originali con quelli della 500.
è fattibile la cosa ? se si quali benefici potrei avere?
il mio obiettivo e quello di avere un po più di potenza senza andare a pregiudicare l'affidabilità.
grazie a tutti coloro che risponderanno
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: Motore panda 30
ciao, ci sono tante porzioni di post che parlano del mot panda 30 ma nulla di specifico. comunque sia è fattibile ma sappi che il motore 30 gira al contrario perchè è montato davanti e non di dietro come serve a noi. perciò ti ritroverai 4 retromarce e una sola marcia avanti. per avere benefici del panda trapianti tutto sul mot 500 girando su se stessi i pistoni ed il gioco è fatto, chiaramente con tutte le dovute accortezze del caso..... io la sò così aspettiamo chi ne sa di più
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Juri84
- Sostenitore
- Nome: juri
Ciao Kikka,scusa per la domanda: ma lo faresti a scopo di elaborazione o perchè (come me)ami gli esperimenti e le cose supercomplicate?
Se vuoi andare dipiù meglio un bel 126...
Se vuoi andare dipiù meglio un bel 126...
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
-
- Sostenitore
Che io sappia i motori girano tutti allo stesso modo e il cambio che cambia, in effetti io volevo montare quello della mia 500...
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
No il cambio nn bSta, devi girare i pistoni di 180 gradi, mettere la pompa olio dell 126 e l pompa benzina elettrica, perché la sua e dalla parte opposta, oltre al cambio 126 ( campana)
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Se poi ci metti anche l'albero a cammes è meglio. E non dimenticare il pignoncino dello spinterogeno.Gabriele68 ha scritto:No il cambio nn bSta, devi girare i pistoni di 180 gradi, mettere la pompa olio dell 126 e l pompa benzina elettrica, perché la sua e dalla parte opposta, oltre al cambio 126 ( campana)
O di montare lo spinterogeno del 500.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
Si appunto, mi ero dimenticato
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Se si esegue un motore super elaborato, si può anche utilizzare il basamento panda 30, perché è di maggior robustezza di quello 126, comunque poi ci stanno le modifiche da fare, anche con i carter esterni per adattarli, e le modifiche meccaniche citate da voi.
-
- Sostenitore
Mi sa che lascio tutto originale il 110F... troppe modifiche..
Grazie a tutti ragazzi mi siete atati di grande aiuto
Grazie a tutti ragazzi mi siete atati di grande aiuto
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
come non hai trovato nulla al riguardo?
c'è una discussione con lo stesso titolo della tua Motore Panda 30
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
c'è una discussione con lo stesso titolo della tua Motore Panda 30
"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php
Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....