E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
che lavoro......
ti seguo sono molto curioso
ti seguo sono molto curioso
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
La resina da lavorare sui pezzi, si è rivelato un lavoro più complicato e lungo del previsto. Comunque si va avanti lo stesso.
Sbagliando ho capito che il nastro di carta con isola completamente sull'umidità della resina che poi deforma il pezzo. Di conseguenza ho dovuto ristuccare il tutto.
In ogni caso i pezzi non ancora resinati, li rivesto con il nastro in alluminio che dovrebbe risolvere il problema, spero.
Sbagliando ho capito che il nastro di carta con isola completamente sull'umidità della resina che poi deforma il pezzo. Di conseguenza ho dovuto ristuccare il tutto.
In ogni caso i pezzi non ancora resinati, li rivesto con il nastro in alluminio che dovrebbe risolvere il problema, spero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- 500Mylove
- Sostenitore
le forme sono molto belle sopratutto coerenti con le rotondita della vettua..
sinceramente pero sono un po scettico sul materiale utilizzato, nn hai paura che con umidita ed acqua si possa gonfiare e di consuguenza spaccarsi?
grazie
sinceramente pero sono un po scettico sul materiale utilizzato, nn hai paura che con umidita ed acqua si possa gonfiare e di consuguenza spaccarsi?
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Per evitare l'umiditá dai una vernicita prima di trasparenta e poi applica la resina se metti qualche strato di fibra di vetro quei pezzi ti serviranno solo da stampo e quindi potresti anche toglierli,in questo caso sopra la vernice lucida passa della cera anche delle candele in modo che faccia da distaccante e i pezzi creati si separino con facilitá dallo stampo.
- 100x5
- Sostenitore
Grazie dei consigli.
La mia intenzione è di completare i pezzi resinandoli anche all'interno. Il materiale di base, che comunque non assorbe umidità dall'acqua bensì quella del solvente presente nella resina, rimarrà chiuso in un involucro. Prima di verniciare darò del fondo isolante e forse anche un poco di stucco poliestere come al resto dell'auto.
La mia intenzione è di completare i pezzi resinandoli anche all'interno. Il materiale di base, che comunque non assorbe umidità dall'acqua bensì quella del solvente presente nella resina, rimarrà chiuso in un involucro. Prima di verniciare darò del fondo isolante e forse anche un poco di stucco poliestere come al resto dell'auto.
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
che resina usi? Di solito la poliestere viene usata per stampi la polietilenica per le matrici avendo caratteristiche termiche e meccaniche differenti.ma che sappia io non servono solventi ma resina e catalizzatore,potresti spiegarmi?
- 100x5
- Sostenitore
Non so dire che specifiche ha la resina, so solo che di solito la vendono a chi ripara o modifica barche. Me la mettono in una mia bottiglia da un fusto di 200 chili.
Per solvente nella resina, intendevo dire che un componente che contiene fa sciogliere lo stampo. Oggi mi sono procurato del nastro di alluminio che sicuramente mi risolve il problema
Per solvente nella resina, intendevo dire che un componente che contiene fa sciogliere lo stampo. Oggi mi sono procurato del nastro di alluminio che sicuramente mi risolve il problema
- 100x5
- Sostenitore
Oggi e domani spero di riuscire ad incollare anche i sottoporta e lo spoilerino anteriore.
Ieri sera ho rivestito i profili con la pellicola, fatti in precedenza. La stessa pellicola toccherà ai paraurti.
Ieri sera ho rivestito i profili con la pellicola, fatti in precedenza. La stessa pellicola toccherà ai paraurti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- 500Mylove
- Sostenitore
complimenti sono curioso di vederla finita con questi particolari
- 100x5
- Sostenitore
Finalmente sono riuscito ad incollare le parti, stuccarle e portarle all'isolante.
Mi rimane da modificare la griglia sotto al lunotto con la scritta e poi carteggio per la verniciatura.
Mi rimane da modificare la griglia sotto al lunotto con la scritta e poi carteggio per la verniciatura.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Che lavorone Non è il mio stile, però mi complimento per la tecnica
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Complimenti per come è stato eseguito!
- 100x5
- Sostenitore
Ecco una cosa che ho finito questa mattina (domenica), in ritardo ma in tempo per la verniciatura.
- 500Mylove
- Sostenitore
Complimenti attaccatura frontale minigonne veramente ben fatti.
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
che spettacolo me ne faresti una con il mio nome?
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI