Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
- Albé
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Alltrack, che fari monti? sono quelli alogeni della vespa px per caso?
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Io cerco una balestra di qul genere con il codice stampato sotto di 6 cifre , lo vista ad un mio amico e a lui va molto bene , ma anche lui la presa ad un mercatino e non da dirmi chi è , tu sai chi vende una balestra di quelle con quel codice?Alltrack ha scritto:l'ho comprata in una fiera tempo fa insieme agli ammo e' una occhielli rovesciati.... era tutto un kit il prezzo era buono e siccome ero agli inizi del restauro l' ho presa al volo!
- Chiuritusu
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
500lati, le hanno un po' tutti anche la mia vecchia lo aveva, prima che la restaurassi.. Io la presi una 15ina di anni da Pizzarelli!!!
Comunque un buon prodotto anche se un po' morbida !!!
Appena provo la nuova presa da Rik Ferrari ti saprò dire come va
Comunque un buon prodotto anche se un po' morbida !!!
Appena provo la nuova presa da Rik Ferrari ti saprò dire come va
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Chiuritusu,
Ok grazie tante
Ok grazie tante
- Pino 76
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Ciao ragazzi postate tutti le foto della scatola guida e copplimenti x il lavoro. Max la canna sterzo non ne parla mai nessuno se piantone originale ho 126!!!!!
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
i
fari sono quelli della vespa px
se ne e' parlato tanto sul forum...
se vai nel mio restauro Alltrack vedi meglio le foto
fari sono quelli della vespa px
se ne e' parlato tanto sul forum...
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- Chiuritusu
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
500lati, figurati
Pino 76, se seguivi il mio restauro avevi meno dubbi comunque lo ribadisco anche qui!!!
Scatola guida, supporto scatola guida(staffe), canna sterzo completa e pedaliera della 126 Bis..
Poi se vuoi montare il deviò luci della 500 devi smezzare le sue canne 126 e 500 creando un ibrido, che ho pubblicato, se non erro anche su questo post che ti permette di utilizzare il canotto sterzo con le due boccolette del bis, il quale va accorciato e fissato al telaio e mettendo una lamiera di rinforzo da 4/5mm, nel vano anteriore in corrispondenza dello staffaggio del canotto sul telaio!! Il canotto è necessario se monti la scatola del 126 perché è a snodo e non rigida come quella della 500...
Comunque per fare chiarezza dopo metto tutte le
Foto che ho così non si va in confusione( ecco a cosa servono le guide sul
Forum )
A presto!!!
Pino 76, se seguivi il mio restauro avevi meno dubbi comunque lo ribadisco anche qui!!!
Scatola guida, supporto scatola guida(staffe), canna sterzo completa e pedaliera della 126 Bis..
Poi se vuoi montare il deviò luci della 500 devi smezzare le sue canne 126 e 500 creando un ibrido, che ho pubblicato, se non erro anche su questo post che ti permette di utilizzare il canotto sterzo con le due boccolette del bis, il quale va accorciato e fissato al telaio e mettendo una lamiera di rinforzo da 4/5mm, nel vano anteriore in corrispondenza dello staffaggio del canotto sul telaio!! Il canotto è necessario se monti la scatola del 126 perché è a snodo e non rigida come quella della 500...
Comunque per fare chiarezza dopo metto tutte le
Foto che ho così non si va in confusione( ecco a cosa servono le guide sul
Forum )
A presto!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
ciao Chiuritusu,perdonatemi se esco un attimo dall'argomento ,ma è solo per sapere che differenza c'è nell'alzare i manici a valigia a 3cm o 4cm....ti spiego meglio io li ho alzati di 4cm,ma vedo che parecchi solo di 3..mi può portare qualche problema,o secondo te fa lo stesso? scusate ancora il fuori argomento
- Chiuritusu
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Quel 3(meglio 3,5cm)/4 cm non fa altro che spostare il
Punto di incidenza dei braccetti sul fusello.. Questa misura non si sceglie a casaccio, a seconda di quanto abbassi la balestra... Con le classiche balestre un commercio é previsto uno spostamento di 3,5cm dei braccetti, ma se fai un assetto rasoterra, quel valore cambia,
Io a esempio li ho a 4cm, montando cerchi da 10" ho avuto altre esigenze di assetto!! Ma se posso consigliare alza di 3,5cm é il giusto compromesso
Punto di incidenza dei braccetti sul fusello.. Questa misura non si sceglie a casaccio, a seconda di quanto abbassi la balestra... Con le classiche balestre un commercio é previsto uno spostamento di 3,5cm dei braccetti, ma se fai un assetto rasoterra, quel valore cambia,
Io a esempio li ho a 4cm, montando cerchi da 10" ho avuto altre esigenze di assetto!! Ma se posso consigliare alza di 3,5cm é il giusto compromesso
Ma tu... C'eri??!!
- Charles
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Io questa modifica <dei manici di valigia> l'ho fatta più di venti anni fa, li ho spostati di 3 cm, dietro consiglio di un noto preparatore ormai scomparso, che per auto ad uso stradale quello era il compromesso giusto, e debbo dire che va benissimo anche la geometria ruote è giusta, non mi ha dato mai nessun problema nel tempo, le gomme non toccano da nessuna parte, balestra a 5 foglie, acquistata a suo tempo da (BERNI MOTORI).
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
gazie ragazzi,monterò un assetto commerciale con classica balestra a 5 foglie occhi rovesciati..ma i fori gia li havevo fatti da 4cm ..mi cosigliate di richiuderli e rifarli nuovamente a 3/3.5cm?
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
chiuri...che mi consigli
- Chiuritusu
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
Io mi sento di dirti di lasciarli oramai!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
grazie Chiuri...allora lasio cosi.....e speriamo bene
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Re: Avete provato a fare questa modifica diventa spaziale
ciao sto facendo la stessa modifica le staffe che hai costruito che angolo di inclinazione gli hai dato , con le mie prove mi viene un'ancolo di 75° ciao e complimenti ancoraDario ha scritto:Nel montaggio della mia scatola ho voluto mantenerla in centro con l'asse della macchina per cui il foro mi è capitato giusto giusto sul pedale della frizione ho letteralmente aggirato l'ostacolo dello snodo allungando il pedale e facendolo andare dietro al piantone.Che ne dite?commenti e critiche bene accetti!!