Fiat 500 F 1967 - Cico

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: La Mia Fuoriserie

Messaggio da Cico »

Felipe500 ha scritto:Cico, mi pare si batta la fiacca :lol: :lol: ... complimenti invece sembra proprio bello quel parafanghino e complimenti per la cura della macchina ... copertina e a nanna presto :?

Grazie, e prima di lasciarla in garage anche il bacino :mrgreen:

Ah settimana prossima se non sbaglio c'è la fiera a Montichiari
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

Mig Racing, mi fai vedere che tubo è?
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Ale5cento ha scritto:Mig Racing, mi fai vedere che tubo è?
Praticamente ,se ho capito bene , è il tubo in treccia aereonautica se torni indietro io l'ho montato all'anteriore partendo dalla pompa freno :s
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Yesss,propio quello :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Io ho optato con il tubo in rilsan e relativo raccordino montato sulla vaschetta originale!! Ho fatto questa modifica sulla 500 rossa del mio amico GBruno500 con ottimi risultati!! :? E una spesa ridicola!!!
Ma tu... C'eri??!!
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Finalmente sono riuscito a dedicare qualche ora alla mia signorina ho montato i nuovi freni a disco integrati con i distanziali x poter avere la ruota più o meno a filo del parafango e dopo un po' di tempo finalmente abbiamo le 4 ruote a terra ;)
Allegati
tn_IMG_0228.JPG
tn_IMG_0231.JPG
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Adesso devo fare i distanziali dietro e sistemare il problemino della vaschetta olio e poi via a fare una bella convegenza :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Cico, bellissima.. Poi targata Roma fa un gran effetto!!! Da quanto è il distanziale ant. e come lo avere realizzato??? Al tornio??
Mi sembra da 1 cm o più quindi dietro devi mettere un distanziale da 2,5/3cm per compensare le due carreggiate!!!
Per il tubo olio vedi cosa ho combinato sulla rossa dell'amico GBruno500 e su Margot!!!
Fai lo stesso e mi ringrazierai a vita :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Si al tornio e 17 mm ma sicuramente sarà da abbassare dopo la ampia natura adesso le ruote stanno un po' /\ dietro ci voglio circa 3cm oggi vedo :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Azz.. Troppi 3cm compare!!! I cuscinetti già soffrono con tutto quel canale che ha il cerchio, con un distanziale del genere l'effetto leva aumenta notevolmente!!!
Sai per recuperare 2cm in partenza, senza mettere distanziali, potresti mettere il trapezio del 126 che è più lungo di 2cm rispetto a quello 500... Però non so se si possa montare, perché se non ricordo male, gli attacchi sulla scocca sono differenti di quelli 500...
Ma tu... C'eri??!!
Marco595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Marco595 »

Luca, e tu come hai fatto per recuperare sul posteriore?

Fabio, anche io ho messo i dastanziali sui dischi come hai fatto tu, ma non mi piace perchè la flangia lavora senza guida centrante...mi sa che prima di metterla a terra, monterò quelli attacco largo da mettere tra flangia e cerchio.
:?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Marco595, anche io ho messo un distanziale al posteriore da 18mm.. ma forse era meglio se avessi messo mozzo 126 ed un'altra flangia di adattamento attacco stretto/largo, come ho fatto all'anteriore.. cmq anche da me all'anteriore c'è un distanzialino da 5mm(quello delle 127) che toglierò per far rientrare un pò la gomma nel parafango(visto che mi struscia).. Sia la flangia di adattamento che il distanzialino li avevo fatti centrare sul mozzo in rettifica, per mezzo di una ghiera, fatta dal tornitore..
Ma tu... C'eri??!!
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Chiuritusu, ah io l'avevo pensata così
Allegati
image.jpg
Cico
Sostenitore
Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Messaggio da Cico »

Ma dici che sarebbe meglio montare i mozzi 126? Perché io forse li ho devo guardare i trapezi 126 li ho buttati via un paio di mesi fa :picchiatesta:

Marco595, io sono tornitore ricordi praticamente ho fatto un dentino di un paio di mm che va preciso sul disco e il diametro esterno che va preciso nella flangia ti farò una foto
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Cico, e dimmi un pò... quando tornisci per me?? :lol: ne ho sempre bisogno.. ,mannaggia alla distanza.. ogni giorno venivo a romperti le scatole in rettifica.. Rido
Cmq se, riesci a montare il trapezio 126 risolvi un bel pò, ti ricordo che il semiasse del 126 è più pungo di 2cm quindi il trapezio esce più fuori di 2cm rispetto al 126 se riesci a montarli, ti basterebbe mettere una semplice flangia di adattamento,(che sono da 1cm spesse)come all'anteriore per arrivare a quota 3cm e la meccanica soffrrebbe di meno..
Peccato perchè io questo dovevo fare ed invece ho optato per due distanziali come i tuoi(solo quelli di sotto in foto) con viti passanti.. Nel tuo caso se opti per i due distanziali sarebbe meglio mettere le colonnine, solo che poi sei costretto a mettere dadi ridotti con esagono 13 o 14 mm... :s
Se ho la possibilità, più in là, metto mozzi 126 e piastre di adattamento!!!
Buon lavoro..
Ahhh questo è il sistema che ho fatto sulla Rossa del mio amico, se vuoi mantenere la vaschetta in plastica...
CIMG5845.JPG
Questo tubo in rilsan(impianti di aria compressa), è eterno e indicatissimo per l'olio corrosivo dei freni... Non cercare altro.. i raccordi li hanno anche al negozio dove prendi il tubo.. ci sono sia ad innesto rapido che con collarino a vite..
Se poi vuoi optare per il sistema di Margot con vaschette in alluminio(visto che sei torniere)... createle 1 o 2 (a seconda della pompa freni che hai) al tornio.. io non essendo torniere me le son dovute cercare due adatte.:mrgreen:
CIMG3669.JPG
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”