Ritmo abarth 130 TC
-
- Sostenitore
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
- Località: padova
Ritmo abarth 130 TC
recentemente aggiunto alla collezione uno ritmo abarth 130 tc,da sistemare un pò di carrozzeria...
qualcuno le conosce bene?
qualcuno le conosce bene?
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Zaraevo un consiglio se vuoi! Queste auto tendevano quasi sempre a cedere di davanti apparte allo scatenamento cedevano proprio le parti di carrozzeria (traverse e fianchetti anteriori se la devi riprendere fai un bel lavoro e caso mai rinforzi
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- 500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 10.03.2008, 23:24
- Nome: Stefano
- Località: cassinetta di lugagnano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Ritmo abarth 130 TC
la differenza tra la 125 e la 130 sta che la 125 montava un carburatore monocorpo invece la 130 due carburatori doppio corpo
500 per sempre!!!
- Zio JO
- Sostenitore
- Messaggi: 594
- Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
- Nome: Jonnhy
- Località: Vigone (TO)
Re: Ritmo abarth 130 TC
La differenza tra le tre serie è ben accentuata.
La 105 TC era 1600 con 105cv, aveva la scocca della prima serie.
La 125 TC 2000cc aveva già la scocca seconda serie, ma oltre il carburatore doppio corpo aveva il collettore dedicato simile alla 124 ma con marchio Abarth stampigliato su uno dei condotti che va ai cilindri.
L'accensione non è ancora di tipo elettronico con centralina digiplex, ma monta un sistema simile alla UNO.
La 130 TC ha motore 2000cc, su scocca identica al 125 TC, camme più spinte del 125, accensione elettronica tipo Digiplex a 8 indirizzi con 8 mappe ciascuno, comandato da sensore di depressione interno alla centralina stessa. Sensore di giri sul volano, e sensore di PMS sulla puleggia frontale.
Due carburatori Weber 40DCOE oppure due Solex. Tutte le pulegge distribuzione alleggerite e traforate per diminuire le masse in rotazione. Testata identica alla 131 Volumetrica/Argenta 120IE e Voplumex/Beta HPE Volumex.
Pistoni con diaframma di compressione e con rapporto di compressione 9,45:1
Salutoni. Zio JO
La 105 TC era 1600 con 105cv, aveva la scocca della prima serie.
La 125 TC 2000cc aveva già la scocca seconda serie, ma oltre il carburatore doppio corpo aveva il collettore dedicato simile alla 124 ma con marchio Abarth stampigliato su uno dei condotti che va ai cilindri.
L'accensione non è ancora di tipo elettronico con centralina digiplex, ma monta un sistema simile alla UNO.
La 130 TC ha motore 2000cc, su scocca identica al 125 TC, camme più spinte del 125, accensione elettronica tipo Digiplex a 8 indirizzi con 8 mappe ciascuno, comandato da sensore di depressione interno alla centralina stessa. Sensore di giri sul volano, e sensore di PMS sulla puleggia frontale.
Due carburatori Weber 40DCOE oppure due Solex. Tutte le pulegge distribuzione alleggerite e traforate per diminuire le masse in rotazione. Testata identica alla 131 Volumetrica/Argenta 120IE e Voplumex/Beta HPE Volumex.
Pistoni con diaframma di compressione e con rapporto di compressione 9,45:1
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: Ritmo abarth 130 TC
Mi sembra che la 125 TC avesse ancora la scocca prima serie ... me la ricordo bene, l'aveva un vicino di casa. Anzi ebbe una 105 bianca e poi una 125 rossa. Indimenticabili.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
Re: Ritmo abarth 130 TC
Confermo la 125 aveva la scocca prima serie con la meccanica simile alla 85 se non ricordo male uscita dall 82 all'84 nell'85 usci la 130 sulla scocca seconda serie sempre che la memoria non mi inganni
-
- Sostenitore
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 02.02.2008, 18:57
- Località: roma
Re: Ritmo abarth 130 TC
la 125 usci nel 80