Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Zio Peppo »

Andrea595, per quanto riguarda la piastra in oggetto, siccome io amo l'arte di arrangiarmi la ho ricreata exnovo su disegno di quella che ho postato, è valida e abbastanza rigida ma il foro comunque bisogna spostarlo, non c'è possibilità secondo me di posizionare la scatola diretta nel foro originale, i tiranti risulterebbero troppo alti e toccherebbero sotto la lamiera del bordo parafanghi, per intenderci tra la barca e la ruota, appena sistemo un pò di faccende private posto le foto, per ora sono teorico su tutto ancora per qualche giorno(poi porterò il piccolo cinquecentista neo arrivato a casa insieme alla mamma) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mig Racing »

Allora auguri,queste notizia danno sempre gioia,io aspetto il secondo per fine gennaio.... :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Zio Peppo »

il mio già è il secondo, i figli sonounagioia per tutti :?
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Andrea595 »

Zio Peppo ha scritto:Andrea595, per quanto riguarda la piastra in oggetto, siccome io amo l'arte di arrangiarmi la ho ricreata exnovo su disegno di quella che ho postato, è valida e abbastanza rigida ma il foro comunque bisogna spostarlo, non c'è possibilità secondo me di posizionare la scatola diretta nel foro originale, i tiranti risulterebbero troppo alti e toccherebbero sotto la lamiera del bordo parafanghi, per intenderci tra la barca e la ruota, appena sistemo un pò di faccende private posto le foto, per ora sono teorico su tutto ancora per qualche giorno(poi porterò il piccolo cinquecentista neo arrivato a casa insieme alla mamma)
ti ringrazio Zio Peppo e ti faccio i miei auguri per l'arrivo del nuovo cinquecentista :? :?
poi quando sarai un po piu libero aspetteremo le foto e magari se possibile anche le misure :mrgreen:
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Alltrack »

in questi gg sto facendo anch'io questa modifica....
a breve foto.... promesso!

unica cosa siccome sto usando il devioluti della 126 nessuno ha per caso lo schema dei cavino relativi colori e collegamenti così
da non impazzire.. visto che non sono molto portato per la parte elettrica... grazie a chi mi potrà aiutare... :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mino.Andretta »

Sto in cerca di questa staffa qualcuno sa chi la vende e se qualcuno l'ha comprata e la vuole rivendere? grazie .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Andrea595 »

ma questa è quella originale della 126?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mino.Andretta »

No è la modifica :?
Saverio
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 05.10.2008, 15:44

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Saverio »

ciao,io quella staffa l'ho gia' comprata ad un mercatino,io non sono riuscito a farla tornare bene perche' alza troppo la scatola guida rispetto ai fuselli andando a far lavorare male le ruote anteriori in curva o in presenza di buche,ho chiesto spiegazioni al venditore ma mi ha detto che lui non le ha mai montate ma solo vendute
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 05.10.2008, 15:44

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Saverio »

spero di essere stato chiaro,ora ho fatto delle staffe come le originali ed il lavoro e' venuto benissimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mig Racing »

Non voglio fare il professore,ma secondo me hai un altro problema,dalla foto si nota che la balestra e' troppo sdraiata,e i tamponi di fine corsa sono lucidi,significa che quando vai in appoggio in curva la balestra tocca i tamponi,e la macchina segue la strada....per caso ti succede questo?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Alltrack »

ecco i lavori...
ora e' un' altra macchina... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Mig Racing »

Bel lavoro, :? io da quando l'ho montata mi sento un signore Rido .....ah proposito,bel ponte per la convergenza,l'omer e' uno dei migliori :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da 500lati »

Alltrack,
Ciao ottimo lavoro , volevo chiederti dove hai preso quella balestra?
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Alltrack »

l'ho comprata in una fiera tempo fa insieme agli ammo e' una occhielli rovesciati.... era tutto un kit il prezzo era buono e siccome ero agli inizi del restauro l' ho presa al volo! :?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”