mostra scambio Ferrara 2014

Gli incontri tra gli utenti del 500forum.it
Rispondi
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: mostra scambio Ferrara 2014

Messaggio da Felipe500 »

Bettino, Rido sei un grande :? bellissimo incontro e come si evince dalle parole riuscitissimo, la passione che ci lega non chiede numeri ma ... veri appassionati !!!!!
un saluto a Skindoc e Pesciolino :clap: :clap:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

riprende...

Ciao Enrico !
non sono "bionico"...sono solo un filo insonne: a Teatro ho ben dormito... :lol:
...
e le altre 850 ?
eccole, eccole !

Questa è una bella 850 Berlina Prima serie, con un presente agonistico ( regolarità).
Produzione 1964
Nwq4Y.jpg
una stupenda prima serie 850 Spider Bertone (ma fu disegnata da Giugiaro) prodotta per il mercato U.S.A. (cerchi a raggi after-market) Prodotta dal 1965, aveva i fari anteriori inclinati, come la Corvair "Testudo" cui si ispirava.
In seguito, nella seconda serie, i fari anteriori furono installati più convenzionalente in posizione verticale.

una linea bellissima
vWvGw.jpg
un musetto veramente accattivante
IMG_1914.jpg
una cuginetta della Gamine Vignale !
E' la celeberrima "Spring" della SIATA, sul mercato dal 1967 al 1970.
Dopo il fallimento della SIATA, la linea di montaggio della Spring fu rilevata da un gruppo industriali sardi, convinti della validità del progetto, che anche grazie ai finanziamenti della "Cassa per il Mezzogiorno" fondarono una società denominata ORSA (Officina Realizzazione Sarde Automobili) che continuerà a costruire la Spring con meccanica proveniente dalla spagnola SEAT 850 Special.
La ORSA Spring ha quindi la particolarità di essere stata l'unica automobile italiana prodotta in Sardegna.
La produzione cessò nel 1975.
IMG_1919.jpg

continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

...riprende

Ciao Filippo !
si ci siamo divertiti ! :?
...domenica mancavano un po di Forumisti...ma... abbiamo sentito aleggiare gli spiriti di Giò Andreale, RikFerrari, Albatros...che non siamo riusciti ad incrociare, e abbiamo avvertito la mancanza di Adriano.Casoni, Livio, King e tanti altri, anche la TUA !!! Rido
Abbiamo mangiato anche le porzioni a voi destinate, tiè ! :mrgreen:

A proposito di Vignale...
c'era questa... non proprio riuscitissima 850 Berlina Vignale del 1967.
Comunque abbastanza rara, è ben tenuta e di bell'aspetto.
cksm5.jpg
E perchè non ricordare il grande lavoro effettuato da questo campioncino di funzionalità, degno erede della 600 Multipla, progenitore di tutti i vicoli "multispazio"/ "monovolume" del giorno d'oggi !
IMG_1918.jpg
Il mitico Fiat 850 Familiare ("Kombi" in alcuni mercati)

AH ! che ricordi...con uno di questi Mini-bus (di proprietà del padre di un amico che lo utilizzava durante la settimana per il trasporto dei dipendenti della ditta) abbiamo superato più volte, in dolce e numerosa compagnia... tutti i passi dolomitici, con grande divertimento e grandissimi "traffici" nei posti là in fondo... :lol:
fam.jpg
alla fine qualcuno mise su famiglia veramente. :wowo!!:

continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

...riprende

terminiamo tornando in tema...: "500 e dintorni", con un vero e proprio scoop.

Signore & Signori, Ladies & Gentleman, Meine Damen und Herren, Mesdames et Messieurs...
LH0ar.jpg
oh, ! ma che è 'sta cosa ?

Calma...
Signore & Signori, Ladies & Gentleman, Meine Damen und Herren, Mesdames et Messieurs...
5NwsW.jpg

Pesciolino...e la sua 5OO Abarth/replica 595 su base F.
JfVOs.jpg
Ecco il fortunato proprietario che confabula con il misterioso Forumista Albè, apparso nell'ultimo minuto di apertura del salone : stanno cercando di parlare ma il frastuono dell'impianto di scarico sommetge le voci dei due appassionati...
AxmJI.jpg

come ultima immagine, quello che noi tutti, in fondo, desideriamo... : sedere al volante della nostra amata bestiolina, accendere il quadro...sollevare le leve nel giusto ordine...( :lol: ) e ascoltare il dolce ruggito dei 2 (due) cilindri raffreddati ad aria, aspettando di ingranare la prima marcia....
XvlbX.jpg

E meno male che Pesciolino non ha fatto questa ultima operazione... ;)
... si è ricordato all'ultimo momento di trovarsi al volante di una vettura sopra un carrello....!!!

fine .

P.S.
E' stata una bella giornata, sì, o no ?
e allora perchè non siete venuti ?

:s
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

Non è finita... :mrgreen:

senza la compagnia,lo spirito, la gentilezza di Enrico-Skindoc, NULLA di quanto riportato sarebbe stato possibile.

AMEN
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

:wowo!!: cosa mi sono e ci siamo persi !!!!! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

:wink: per le foto.....

Grazie mille a Francesco per il suo appoggio dove poterci vedere noi tutti ad ogni fiera..... :?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Prima di tutto ringrazio Pesciolino per la gentilezza e la disponibilità.
E' veramente un padrone di casa perfetto.
Poi saluto gli amici del Sabato, Rik, Albatros, Livio e compare.
Poi gli amici della Domenica che non ho potuto incontrare, Skindoc, Bettino (ma ci siamo incontrati Venerdì sera) e Albè.
Non ho fatto foto, solo un paio con la macchina di Albatros che posterà lui direttamente, ma ho girato veramente tanto per un paio di appuntamenti già programmati.
Ringrazio tutti per l'amicizia e la compagnia e per lo spirito del forum sempre presente.
Grazie di cuore.

ps ringrazio soprattutto Bettino per la recensione, senza di lui non avreste saputo cosa di siete persi. :s
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

chi vieni a Pesaro?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

grande pesciolino......
bellissima fiera e grazie per foto sicuramente anche la compagnia era ottima...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Grazie a Bettino per le belle foto ed il valido commento ed a Pesciolino per la bella replica della sua Abarth. Mi spiace veramente di essere mancato. :clap:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Titta500 ha scritto:chi vieni a Pesaro?
Quando Titta?
King51
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da King51 »

Felipe500 ha scritto::wowo!!: cosa mi sono e ci siamo persi !!!!! :picchiatesta:
Caro Felipe... non dirlo a me.... :arg:
in ogni caso un plauso va senza dubbio al "grande " Bettino. :clap: complimenti ed ancora grazie per il reportage... :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Franchino65 »

Grazie per lo splendido reportage, io proprio nn sarei potuto venire, e quindi mi sono dovuto accontentare di andare a vedere la partita della mia squadra del cuore, la quale tra l'altro quest'anno sta andando benissimo. :mrgreen:
Aspetto con impazienza l'Automotoretro che farò sicuramente con la mia Cink,visto che i lavori per il montaggio del nuovo "polmone" proseguono abbastanza bene :?
Un saluto da Franchino :s
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Checchè se ne dica, la giornata di sabato
è semplicemente volata.
La compagnia e l'ospitalità di "Pesciolino"
ormai sono proverbiali.
Purtroppo non ho potuto presenziare anche
la domenica per altri impegni, ma il mio
cuore era vicino a chi c'era.
Vi posto anch'io qualche foto,
Nel mio DNA solo 500
Rispondi

Torna a “GLI UTENTI SI INCONTRANO”