Tutto sulle bielle
- Gazzfab
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allora non ci arrvi
Allora se monti i pistoni del Bis, devi abassare i cilindri di 6mm, perchè hanno una differnza di compressione di 6mm appunto.
Anche montando bielle da 120mm, ti rimangano 4mm da levare.
Quei 4 mm di consiglio di toglierla dalla parte bassa del cilindro, eliminando 2mm di canna che entra nel basamento, altrimenit la canna tocca con l'abero.
fatto questo montando la testa avrai i seguineit problemi.
Per meglio dire sono fesserie se sei abituato a smontare e montare, latirmenti lascia perdere.
Devi accorciare di conseguneza della stessa misura anche le aste dei bilancieri, latrimenti le valvole saranno sempre puntate, in più devi abassare anche il tubetto che manda in l'olio in pressione alle punterie, altrimenti il castelletto bilancieri non poggeria in paino sulla testa.
per accorciare le cannette, procurati quelle del panda30, o 126. quelle di allouminio per inderci.
In quel tipo di aste noterai che ci sono 2 materiali, uno duro a contatto con il bichcierino e con il bilanciere in lato, e la parte centrale di alluminio.
Per accorciarle devi separare la due parti, quindi staccare il "nocciuolo" dall'asta in alluminio, accorciarla, e rimontare il nocciuolo duro.
Per separarli scalda per bene il punto da smontare.
Mi raccomando prenditi come si deve le misure!!
Poi dovrai fare qualche modifica ai carter perchè non tornerrano più e roba del genere anche per la marmittà
Detto questo non ci sono altre controindicazioni.
Che dire buon lavoro
Allora se monti i pistoni del Bis, devi abassare i cilindri di 6mm, perchè hanno una differnza di compressione di 6mm appunto.
Anche montando bielle da 120mm, ti rimangano 4mm da levare.
Quei 4 mm di consiglio di toglierla dalla parte bassa del cilindro, eliminando 2mm di canna che entra nel basamento, altrimenit la canna tocca con l'abero.
fatto questo montando la testa avrai i seguineit problemi.
Per meglio dire sono fesserie se sei abituato a smontare e montare, latirmenti lascia perdere.
Devi accorciare di conseguneza della stessa misura anche le aste dei bilancieri, latrimenti le valvole saranno sempre puntate, in più devi abassare anche il tubetto che manda in l'olio in pressione alle punterie, altrimenti il castelletto bilancieri non poggeria in paino sulla testa.
per accorciare le cannette, procurati quelle del panda30, o 126. quelle di allouminio per inderci.
In quel tipo di aste noterai che ci sono 2 materiali, uno duro a contatto con il bichcierino e con il bilanciere in lato, e la parte centrale di alluminio.
Per accorciarle devi separare la due parti, quindi staccare il "nocciuolo" dall'asta in alluminio, accorciarla, e rimontare il nocciuolo duro.
Per separarli scalda per bene il punto da smontare.
Mi raccomando prenditi come si deve le misure!!
Poi dovrai fare qualche modifica ai carter perchè non tornerrano più e roba del genere anche per la marmittà
Detto questo non ci sono altre controindicazioni.
Che dire buon lavoro
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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grazie mille.......
avevo gia messo in preventivo tutte queste modifiche,per questo volevo bielle più lunghe......nn volevo mettermi a fare tutte queste modifiche......
allora io avrei pensato di mettere le bielle da 120, montare il pistone 1 mm sotto il piano della canna per nn montare la guarnizione......e il resto lo tolgo dai cilindri....
io vorrei montare albero motore bis, volano, volantino e tutto il resto....poi vorrei mettere una camme 45/85 che ho gia in officina....e una bella testa o panda30 o me la farei sdoppiare dalla rettifica....il tutto innaffiato con un bel 40.....poi per il RC vorrei arrivare massimo a 10:1........che ne dici?????
avevo gia messo in preventivo tutte queste modifiche,per questo volevo bielle più lunghe......nn volevo mettermi a fare tutte queste modifiche......
allora io avrei pensato di mettere le bielle da 120, montare il pistone 1 mm sotto il piano della canna per nn montare la guarnizione......e il resto lo tolgo dai cilindri....
io vorrei montare albero motore bis, volano, volantino e tutto il resto....poi vorrei mettere una camme 45/85 che ho gia in officina....e una bella testa o panda30 o me la farei sdoppiare dalla rettifica....il tutto innaffiato con un bel 40.....poi per il RC vorrei arrivare massimo a 10:1........che ne dici?????
...........nel dubbio................ACCELLERO
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certo devi abassare tutto
cmq non sei obbligato, diciamo che 5mm se la giocano bene, rimango pressate a dovere, in tal caso mettile senza guarnizione, ferro con ferro, e vedrai che non perderanno
Questo è il mio motore cosi assemblato.
Qui il carter raffredamento era ancora da finire
Buon lavoro
cmq non sei obbligato, diciamo che 5mm se la giocano bene, rimango pressate a dovere, in tal caso mettile senza guarnizione, ferro con ferro, e vedrai che non perderanno
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allora questi 6mm avevo pensato di rubarmeli un po con le bielle da 120,un po montando i pistoni 1mm sotto i cilindri e il resto stringendo tutto insieme......
cmq il mio rettificatore ha detto che se nn si sbaglia le bielle opel sono da 124.....se è così sono a cavallo......ciao
cmq il mio rettificatore ha detto che se nn si sbaglia le bielle opel sono da 124.....se è così sono a cavallo......ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
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nessuna biella opel monta sulla 500, ho i manuali con i dati tecnici di bronzine ecc.
in rettifica è facile, le allargano nel caso, e se le modificano, ma per noi, non ne vale la pena, come le allarghiamo?chi gli da la giusta tolleranza per pooter mettere le bronzine giuste?
E se rettiffichiamo l'albero come facciamo?
mentre con le bielle del motori brasialiani fiat, le bronzine sono identiche in tutto, sia come spessore, come larghezza, ecc, hanno per intenderci lo stesso codice ricambio.
vanno dentro senza apportare modifiche.
Quelle Opel, no.
Sono diverse, poi fai come credi
in rettifica è facile, le allargano nel caso, e se le modificano, ma per noi, non ne vale la pena, come le allarghiamo?chi gli da la giusta tolleranza per pooter mettere le bronzine giuste?
E se rettiffichiamo l'albero come facciamo?
mentre con le bielle del motori brasialiani fiat, le bronzine sono identiche in tutto, sia come spessore, come larghezza, ecc, hanno per intenderci lo stesso codice ricambio.
vanno dentro senza apportare modifiche.
Quelle Opel, no.
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- Giuliano500
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mah dubito di questa cosa.................ho i dati di tutte le bielle, e quelle opel non sono comaptibili, si avvicinano come misura, ma non sono compatibili, se poi si montano senza rispettare le giuste tolleranze quello è un'altro discorso
Dimmi di che bielle si trattano che controllo subito
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- Skitikkio
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Io so ke si possono montare ma con pistoni pure opel ne ho visto uno di pistone da 80,74 che era bellissimo super basso forse era di una gsi
Ma per le bielle Dino sa nulla nessuno?
:idea:
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W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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