tu il colore dei carter, io quello della carrozzeria...spero mi arriva qualche cv anche a meil mio motore ha qualcosa somigliante al motore della 500 Lo Burgio... il colore dei carter è molto simile e già solo con quelli guadagno almeno 5cv!!!
Un 740cc per il mio cinquino.
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
e si ragazzi gia' avendo un motore stradale di 7000- 8000 giri veri è un bel traguardo e una bella soddisfazione, condivido come dice Luca che su un motore di quei livelli l'affidabilita' viene meno...
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
E già Alex già partiamo abbastanza avvantaggiati!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Chiuri io non conosco la vostra esperienza o preparazione tecnica,non so' quanti motori avete preparato e con quali risultati,delle volte sento parlare di 7000/8000 giri dei vostri motori e ciò' non è' che può' significare molto,quello che conta e' in quanto tempo li raggiunge e che rapporto riesce a tirare.Vi faccio un esempio: ho fatto due motori con la stessa cilindrata,girano abbastanza alto tutti e due ,uno mi tira il rapporto originale e se gli monto il cambio 126. 8/39 lo senti un po' lungo mentre l'altro non ha problemi nemmeno col cambio Bis 9/39.Vi devo dire però' che questi lavori e' già' da più' di 45 anni che li faccio e nel corso del tempo ho provato un sacco di combinazioni,anche quelle che sembravano le più' assurde ed in alcuni casi si sono rivelate valide,io mi sono appuntato tutto e delle volte non riesci a ripeterti perché' basta una piccolezza tralasciata e non ce la fai.Ciao
- Fra500r
- Sostenitore
Ben detto Oleandroi.. ogni motore ha la sua storia alle spalle
- Fra500r
- Sostenitore
500lati e del dhla 40 f che mi dici?
- Fra500r
- Sostenitore
Eccoti accontentato : i trijet sono posizionati accanto agli emulsionatori del minimo e poi altra cosa che cambia nel 45D sono quelle due spine segnate con le frecce gialle che trapassano il centratore (serviranno solo a fare da fissaggio al centratore??? eppure da sotto vengono bloccati dalla solita vite con con il dado!!!)Chiuritusu ha scritto:Eppure ero convinto che il 5/6 fori di progr. erano migliori del 3 fori... Guardando il mio 40 senza serie, che ne ha 3, mi chiedevo: perché dicono che il senza serie è il migliore dei Dhla, quando ha solo 3 fori di progressione??!!
Franco perdona l'ignoranza... Ma dove è posizionato questo 3° spruzzatore???
Sempre in gamba compare!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Quale modello di F ci sono parecchi , mandami una fotoFra500r ha scritto:500lati e del dhla 40 f che mi dici?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Fra500r
- Sostenitore
ci sono diversi tipi di F? non lo sapevo...
di quello che mi ricordo ne ho uno che ha le due viti del co esterne come il dhla vecchia serie e ha più fori di progressione (forse 5 devo controllare) e tra gli emulsionatori del minimo ci sono i due forellini come sulle ultime generazioni dei dhla.
questo è quello che mi ricordo al momento!
cosa hanno di diverso tra loro le serie F?
Luca fiurati!!
di quello che mi ricordo ne ho uno che ha le due viti del co esterne come il dhla vecchia serie e ha più fori di progressione (forse 5 devo controllare) e tra gli emulsionatori del minimo ci sono i due forellini come sulle ultime generazioni dei dhla.
questo è quello che mi ricordo al momento!
cosa hanno di diverso tra loro le serie F?
Luca fiurati!!
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ragazzi giusto per cominciare a capirci qualcosa.
Secondo la vs. numerazione è un 5 fori o 6 considerando o no anche quello sopra il gruppo di 5 fori ?
Il carattere N identifica il tipo o serie che dir si voglia ?
Saluti, Piero.
Secondo la vs. numerazione è un 5 fori o 6 considerando o no anche quello sopra il gruppo di 5 fori ?
Il carattere N identifica il tipo o serie che dir si voglia ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Fra500r
- Sostenitore
che io sappia dovrebbe essere un 5 fori di progressione
-
- Sostenitore
Grazie per la risposta...parziale.Gepcar ha scritto: Il carattere N identifica il tipo o serie che dir si voglia ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Esatto la lettera N sta per la serie di quel DHLA.. cmq anche io sò che i fori di progressioni sono quelli situati nel pozzetto, i quali, a farfalla chiusa, si trovano monte della farfalla, mentre l'altro forellino è quello della "Mixture" (regolazione della miscela al minimo o C/O) il quale è situato a cavallo della farfalla(sempre a farfalla chiusa)!!!Gepcar ha scritto:Grazie per la risposta...parziale.Gepcar ha scritto: Il carattere N identifica il tipo o serie che dir si voglia ?
Saluti, Piero.
Infatti se lo si osserva a farfalla chiusa si noterà come in forellino in questione non venga coperto totalmente dalla farfalla!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Chiuritusu
- Sostenitore