Motore Fuoriserie

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

Re: Motore Fuoriserie

Messaggio da Fuoriserie »

finalmente è partito,la fuoriserie è ancora dal meccanico x altri lavoretti (revisione pedaliera)
cmq la cosa importante è che parte.
Il problema è stato causato dalla rettifica, poiché non hanno considerato le giuste tolleranze x l'albero e come se non bastasse ho dovuto far revisionare anche il motorino di avviamento xkè a causa dei numerosi tentativi di messa in moto,si è consumata la ghiera dentata.
cmq sia ho decisamente risolto e posso dare il via alle altre operazioni di restauro..
voglio ringraziare tutte le persone che sono intervenute in questo post con i loro consigli,mettendo a disposizione la loro esperienza,significando che l'essenza di questo forum è la condivisione di esperienze.
Grazie! :clap: :clap:
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Fuoriserie, sono contento per te :? Quindi era come avevo sospettato... Poca tolleranza, direi inesistente, sugli spallamenti dell'albero motore (bronzine di banco) 8-) blah
Il fatto che a mano girasse duro mi aveva fatto pensare a ciò!! Per questo ogni volta che ritiro i pezzi dalla rettifica faccio i pre assemblaggi sul banco per vedere se tutto è in ordine!! Una lezione in più :?
Ora corri a finire il resto che la costiera di aspetta :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:Fuoriserie, sono contento per te :? Quindi era come avevo sospettato... Poca tolleranza, direi inesistente, sugli spallamenti dell'albero motore (bronzine di banco) 8-) blah
Il fatto che a mano girasse duro mi aveva fatto pensare a ciò!! Per questo ogni volta che ritiro i pezzi dalla rettifica faccio i pre assemblaggi sul banco per vedere se tutto è in ordine!! Una lezione in più :?
Ora corri a finire il resto che la costiera di aspetta :mrgreen:
infatti,la costiera aspetta la fuoriserie...
grazie x i tuoi consigli...
P.s. ho caricato il video su YouTube

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9y3JvWdCGU0&app=desktop[/youtube]
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ottimo.. Son contento per per e sento anche che il motorello ruggisce pure bene...
Buon divertimento :?
Ma tu... C'eri??!!
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

Chiuritusu ha scritto:Ottimo.. Son contento per per e sento anche che il motorello ruggisce pure bene...
Buon divertimento :?
grazie!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”