Un 740cc per il mio cinquino.
- Chiuritusu
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Pi69, vista la scarsa reperibilità delle donatrici.. Direi che è passata d'epoca anche lei..
Per quanto riguarda prestazioni in più.. QUESTO NON LO SO'... non ho banchi prova ma personalmente,(spero non sia un'altro effetto placebo), il sound è più fluido..certo non è mica solo merito dell'accensione.. mahh... mi soddisfa.. non tornerei indietro
Per quanto riguarda prestazioni in più.. QUESTO NON LO SO'... non ho banchi prova ma personalmente,(spero non sia un'altro effetto placebo), il sound è più fluido..certo non è mica solo merito dell'accensione.. mahh... mi soddisfa.. non tornerei indietro
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Torniamo agli emulsionatori di cui si parlava prima, ecco una foto da sx a dx .5 .6 .7
il .5 è molto simile al .7 il .6 è un pò diverso; sarebbe bello capire meglio come influisca quella diversa posizione dei fori?
il .5 è molto simile al .7 il .6 è un pò diverso; sarebbe bello capire meglio come influisca quella diversa posizione dei fori?
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Grande Fra500r,
Da ignorante, vedendo la posizione dei fori, mi viene da pensare che il 6 rispetto agli altri 2 smagrisce di più....
Altra cosa che vorrei sapere: oltre ai fori (diametro e posizione), influisce anche la lunghezza della parte centrale, più lunga rispetto agli altri 2!!!
Altra cosa... il forellino sempre sul 6 nella parte centrale, cosa influenza?? Il getto max o il Freno Aria???
Grazie
Da ignorante, vedendo la posizione dei fori, mi viene da pensare che il 6 rispetto agli altri 2 smagrisce di più....
Altra cosa che vorrei sapere: oltre ai fori (diametro e posizione), influisce anche la lunghezza della parte centrale, più lunga rispetto agli altri 2!!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
E non lo so Luca.. vediamo se si fa sentire qualche esperto che ci illumini!!!
quei fori più in alto nel 6 ti fanno pensare che smagrisca di più?
io posso dirti le mie impressioni rilevate su prove pratiche e mi sembra il contrario di come dici tu, cioè tra 7 e 6 mi smagriva di più col 7 il motore non saliva bene di giri facendo dei vuoti... booohhh
Il forellino che vedi al centro del 6 non è uno solo ma sono due, uno opposto all'altro.
quei fori più in alto nel 6 ti fanno pensare che smagrisca di più?
io posso dirti le mie impressioni rilevate su prove pratiche e mi sembra il contrario di come dici tu, cioè tra 7 e 6 mi smagriva di più col 7 il motore non saliva bene di giri facendo dei vuoti... booohhh
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r, ecco lo sapevo
Urge qualcuno che sia ferrato in materia... Nessuno si offre!!??
Comunque se il 6 copre quei vuoti che penso siano gli stessi di quelli che ho io(settore medio basso!!), allora mi urge provarlo!!! Quasi quasi per prova me li compro due... Spero solo che diano le stesse prestazioni del vecchio <INC> se la giornata resiste forse oggi vado a farmi un giretto eh ehhh!!!
Comunque resto sintonizzato!!!
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Più il numero finale è alto (dopo le cifre 7772) più smagrisce. Oltre ai fori che vaiano in quantità, diametro.ed ubicazione lungo l'emulsionatore, è importante il diametro dello stesso alle diverse altezze. Più il diametro è piccolo e più quantià di benzina può "ospitare" e quindi ingrassa. Per capirci due emulsionatori identici per quantità di fori e loro ubicazione sarà più "grasso" quello che ha il diametro più piccolo. Attenzione tra il 5 ed il 6 potrebbe sembrare che quanto stò dicendo sia inesatto invece il 5 complessivamente ingrassa più del 6 per come sono posizionati i fori. Il sei sarà "grasso" come il 5 fino ad un determinato numero di giri (quindi in basso avranno quasi la stessa carburazione) poi man mano che i giri aumentano sarà il 5 che ingrasserà di più rispetto al 6. Per arrivare poi a riequilibrarsi ai giri max. Spero di essermi spiegato Per le nostre 500 super elaborate utilizzo generalmente i 5 oppure i 7 con i 6 ho avuto qualche problema ne range di giri attorno ai 4-5000 tende a far "picchiare" il motore
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Proverò questi 5 allora x vedere quanto ingrassano..io però so che sono molto simili al 7 e col 7 il motore girava male come dicevo prima.
Infine era l'emulsionatore a far picchiare il motore? A me non succede e adesso sto pure provando la benzina normale e non picchia.
Infine era l'emulsionatore a far picchiare il motore? A me non succede e adesso sto pure provando la benzina normale e non picchia.
- Chiuritusu
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Avevo speigato qualche pagina indietro quale era la differenza tra 5 e 7..
Il 5 ha i 4 fori in basso da 150
Il 7 ha i 4 fori in basso da 160/170 insomma più larghi rispetto al 5 mentre quelli situati in mezzo sono di egual misura per entrambi!!
Da ciò che dice Febo il 5 ingrassa più del 7!! Magari il mio ha bisogno dei 7!!??
Proviamo e vediamo!!!
Moreno invece con i centratori che mi dici!!!??
Il 5 ha i 4 fori in basso da 150
Il 7 ha i 4 fori in basso da 160/170 insomma più larghi rispetto al 5 mentre quelli situati in mezzo sono di egual misura per entrambi!!
Da ciò che dice Febo il 5 ingrassa più del 7!! Magari il mio ha bisogno dei 7!!??
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Con i centratori devi provare sul motore non c'è una regola fissa. Entra in gioco il diffusore, la lunghezza del condotto e la lunghezza della trombette di aspirazione. Quindi dire che i 3 sono meglio degli 1 o viceversa non è possibile ..... la carburazione è un gioco ed ogni modifica che fai ti permette (oltre che di giocare) di apprendere qualcosa in più ....
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Ma il 7 che ha i fori più grandi in basso non dovrebbe smagrire di più? Mi sa che si sta facendo un po di confusione..
Qualcosa non mi quadra.. io per es. i 7 li ho usati fino a quando avevo i diffusori 30 poi passando ai 32 e quindi c'era bisogno più benzina i 7mi davano problemi e li ho risolti col 6
Qualcosa non mi quadra.. io per es. i 7 li ho usati fino a quando avevo i diffusori 30 poi passando ai 32 e quindi c'era bisogno più benzina i 7mi davano problemi e li ho risolti col 6
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Febo, certo certo, infatti mi metterò a giocati presto appena fa qualche bella giornata asciutta
Franco se tu hai raggiunto l'optimum( penso che influisca anche la fasatura della camme) lascia i 6!! Anche se non ti costa nulla per provare sui 100 mt. Il 5
Franco se tu hai raggiunto l'optimum( penso che influisca anche la fasatura della camme) lascia i 6!! Anche se non ti costa nulla per provare sui 100 mt. Il 5
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
certo che proverò Luca e dopo proverò anche i diffusori 34mm
figurati che ho provato anche le due molle della pompa di ripresa, avevo quella più corta, circa 1cm, ma sentivo il motore incerto in alcuni tartti, l'ho cambiata con quella più lunga e più morbida ed è cambiata l'erogazione e non di poco
figurati che ho provato anche le due molle della pompa di ripresa, avevo quella più corta, circa 1cm, ma sentivo il motore incerto in alcuni tartti, l'ho cambiata con quella più lunga e più morbida ed è cambiata l'erogazione e non di poco
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r, ottimo compare... Buono a sapersi!! In pratica hai messo la molla delle serie successive?? Mi diresti quanto é lunga questa che monti ora??
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
non l'ho misurata purtroppo... ma almeno il doppio quindi dovremmo essere intorno ai 2cm
adesso quando 'pompo' sul pedale fa anche un pò di fumo nero (com'è giusto che sia) e mi sembra che sale di giri meglio di prima
adesso quando 'pompo' sul pedale fa anche un pò di fumo nero (com'è giusto che sia) e mi sembra che sale di giri meglio di prima
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Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r, ottimo... Ottimo!!!
Quindi lo hai messo sul vecchia serie!!?? Anche io ho messo quella di un serie N !!
Quindi lo hai messo sul vecchia serie!!?? Anche io ho messo quella di un serie N !!
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