Aiuto fili luce specchietto retrovisore
-
- Sostenitore
- Nome: Matteo
Aiuto fili luce specchietto retrovisore
Ciao a tutti ho un problema con il passaggio dei fili dello specchietto retrovisore(luce di cortesia) su una fiat 500 del 1970
Infatti ho l' impianto elettrico originale e ho il filo marrone o viola? che passa dal lato guidatore e va allo specchietto(è della lunghezza giusta) ma non so se deve passarci insieme anche quello nero dell' interruttore porta o se deve passare dal lato passeggero dopo averlo passato per tutta la lunghezza del vano serbatoio.
Vorrei farla il più originale possibile se mi potete aiutare. Grazie Matteo
Infatti ho l' impianto elettrico originale e ho il filo marrone o viola? che passa dal lato guidatore e va allo specchietto(è della lunghezza giusta) ma non so se deve passarci insieme anche quello nero dell' interruttore porta o se deve passare dal lato passeggero dopo averlo passato per tutta la lunghezza del vano serbatoio.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Aiuto fili luce specchietto retrovisore
Allo specchietto ci arrivano due fili: il viola che viene dalla scatola fusibili, il nero che viene dall'interruttore porta.Mreb7626 ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con il passaggio dei fili dello specchietto retrovisore(luce di cortesia) su una fiat 500 del 1970
Entrambi fanno lo stesso percorso dal lato guidatore.
Ciao
Guido
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Devono viaggiare internamente alla guarnizione del cristallo anteriore fino allo specchietto, ma devono stare non troppo in profondità e non accavallati per evitare che la guarnizione si alzi.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Matteo
Grazie mille mi avete risolto un grosso problema che mi affligeva
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Guido972 ha scritto:Allo specchietto ci arrivano due fili: il viola che viene dalla scatola fusibili, il nero che viene dall'interruttore porta.Mreb7626 ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con il passaggio dei fili dello specchietto retrovisore(luce di cortesia) su una fiat 500 del 1970
Ciao
Guido
I colori sono corretti ma il percorso non è comune, sia a dx che a sx ci sono le feritoie per cablase la luce specchio e il nero attraversa il cofano entrando a lato dx, diversamente entrambi da un lato non avrebbero spazio sufficiente sotto la guarnizione. Inoltre vanno inseriti nell'occhiello presente sulla staffa specchio e il tutto coperto dal cappuccio in plastica se è una L
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
condivido alla letteraDuecanne ha scritto:Guido972 ha scritto:Allo specchietto ci arrivano due fili: il viola che viene dalla scatola fusibili, il nero che viene dall'interruttore porta.Mreb7626 ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con il passaggio dei fili dello specchietto retrovisore(luce di cortesia) su una fiat 500 del 1970
Ciao
Guido
I colori sono corretti ma il percorso non è comune, sia a dx che a sx ci sono le feritoie per cablase la luce specchio e il nero attraversa il cofano entrando a lato dx, diversamente entrambi da un lato non avrebbero spazio sufficiente sotto la guarnizione. Inoltre vanno inseriti nell'occhiello presente sulla staffa specchio e il tutto coperto dal cappuccio in plastica se è una L
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
vero, passano uno da una parte l'altro dall'altra, non ricordo bene quale dei 2 a sx e a dx.... comunque non insieme, buon lavoro.
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: salvatore
ragazzi ho lo stesso problema mi mancano proprio i fili, come faccio a passarli? devo smontare la guarnizione o si puo' fare anche con il vetro montato?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Koperkietto, puoi infilarli nella guarnizione sollevandola passo passo, man mano che inserisci il filo, magari aiutati con una
palettina in plastica o con un giravite per sollevare la giarnizione... O se riesci con un dito sollevi e con l'altro infili
palettina in plastica o con un giravite per sollevare la giarnizione... O se riesci con un dito sollevi e con l'altro infili
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
chiuritusu ho visionato l'impianto elettrico della f, da dove devo fare partire i fili? mi sembra di aver capito uno dal portavalvole e l'altro dell'interruttore della portiera, a quest'ultimo si accede facilmente?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Esatto.. Per quest'ultimo l'accesso é un po' ostico perché devo passare il filo nello scatolato che dall'interruttore arriva nel vano cofano anteriore!!
Se hai ancora il vecchio filo nero, puoi nastratrice al nuovo, così tirandoti il vecchio segue il passaggio originale senza stonarti più di tanto!!!
Purtroppo ora Non ho foto altrimenti ti facevo vedere dove dovevi far passare il filo!!!
Se hai ancora il vecchio filo nero, puoi nastratrice al nuovo, così tirandoti il vecchio segue il passaggio originale senza stonarti più di tanto!!!
Purtroppo ora Non ho foto altrimenti ti facevo vedere dove dovevi far passare il filo!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
\as3
ho smontato il sensore dello sportello e ho visto che il filo e stato tagliato, ho visto davanti nella centralina dei fili tagliati, onestamente non so quali sono, se puoi dirmi i codici o la posizione dei fili da collegare perche escono parecchi fili da questa centralina almeno vado sul sicuro, e se puoi spiegarmi come far passare i fili dal sensore al cofano anteriore
- Chiuritusu
- Sostenitore
Filo Viola alla fusibiliera posto N° 1 (lo trovi insieme all'altro viola che va al citofono opss clacson ) che poi è il + dello specchietto;
Filo Nero dal pulsante della portiera al - dello specchietto!!
Per una foto devi aspettare che mi collego al PC
Filo Nero dal pulsante della portiera al - dello specchietto!!
Per una foto devi aspettare che mi collego al PC
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Come promesso...
Il filo collegato al pulsante, passa nello scatolato, per poi uscire da questo foro segnato in giallo, e da li arriva all'asola del lato passeggero e poi, da lì, viene inserito nella guarnizione parabrezza per arrivare al - dello specchietto..
Mentre il viola esce dall'asola, lato guida...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
grazie mille chiuritusu ! molto chiaro, cmq ho visto che c'e' un interruttore anche a dx lato passeggero....