Spero di essere sulla sezione giusta,ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
Sembrerà banale ma ho smontato tutta la cinquina senza nessun problema motore e cambio compresi,ma lo sterzo non riesco a toglierlo,ho svitato le viti che tengono i 2 attacchi in alluminio,ho svitato gli snodi ma anche li non si levano,ovviamente ammortizzatori balestra e attacchi ruota levati senza nessun problema.
Insomma non rieeco a levare tutta la parte sotto
SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO
- Nascarone61
- Sostenitore
- Nome: michele
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: SMONTAGGIO GRUPPO STERZO COMPLETO
Guarda in questa discussione se ne parlato http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=16090, se ti è di aiuto dimmelo che chiudiamo questa, che a parer mio è un doppione dell'altra
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Nascarone61
- Sostenitore
Se vuoi levala ma non mi d'aiuto l'altra discussione secondo me non sono due doppioni,dopo per carità non voglio insistere
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Nascarone61, mi sembra strano che non si tolgano la scattola sterzo e il supporto del rinvio una volta svitato le proprie 3 viti x ciascuno, è ovvio devi togliere il piantone sterzo sfilando il bullone del piantone xche il millerighe ha una depressione dove si vincola il gambo della vite.
Oppure ti procuri questo estrattore x levare le testine a snodo.
Oppure ti procuri questo estrattore x levare le testine a snodo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Nascarone61
- Sostenitore
Quindi levato il piantone dall'interno dovrebbe venire via tutto il blocco se non sbaglio
-
- Sostenitore
Esattamente, previo smontaggio manici di valigia e balestra, ma presumo che tu abbia gia provveduto a far cio.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Perfetto, ma per il rimontaggio vi dovete procurare un collaboratore che sappia stare a testa in giù!Adriano.Casoni ha scritto:------Mi permetto di consigliarti di non togliere il piantone, ma liberare la scatola dello sterzo sfilando la vite che chiude il taglio del piantone sull'alberino col millerighe della scatola sterzo, vicino ai pedali. Una volta estratta la vite, che funge anche da fermo inserendosi in una sede dell'alberino, la scatola può essere sfilata dal piantone agendo da sotto la vettura, dopo logicamente avere tolto i tre dadi che la fissano alla scocca.
doibaf