Un 740cc per il mio cinquino.

Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Chiuritusu »

Mig Racing, suppongo (essendo autodidatta) che i motivo principale del tilt delle BK4L, sia dovuto al calore trasferito dal motore, visto che è posizionato sul distributore.. e li si sa, che si assorbe tutto il calore del motore :sad:
A tal proposito, mi sono prodigato a spostare sia il modulino Fire sia la bobina in una più fresca del vano motore!!! Ora sto testando, e ad un anno e mezzo, ancora nulla!!
Spero che la scelta porta i suoi frutti!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, Luca puoi dirmi "precisamente" che anticipo max hai? ;) io sono molto "empirico"...quando avró terminato tutte le prove faró quel test, ma prima toccherá allo spinterogeno "abarth". Ho tanta di quella carne da cuocere... :mrgreen:
Ah dimenticavo Fra500r, perché hai usato le candele passo lungo io ho le iridium passo corto e comunque vanno come le BPR8HS che sono quelle che uso...
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Chiuritusu »

Pipo, non ricordo quando sia l'anticipo massimo dello spint fire, ma ricordo bene che é maggiore rispetto a quello del 5ino!! Quello abarth dovrebbe avere un anticipo Max di 38°?? Con tutta sta carne al fuoco... Me le cuoci due "sazizze"... Piccanti!!! Ahahaha
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Ok Luca, era solo una mia curiosità; anche io prima montavo la 22mm con molla lunga ma adesso l'avevo cambiata con la 25mm e molla corta, come dovrebbe essere l'originale dei dhla vecchia serie, ma non tanto mi convince il suo funzionamento!! :sad:
Pipo le candele iridium passo corto le monti sulla filettatura originale della testata 126 senza alcuna modifica?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Ghepcar »

Pipo ha scritto:... candele passo lungo io ho le iridium passo corto...
In una filettatura metrica il passo è la distanza tra due creste, non la sua lunghezza.
E' pertanto sbagliato definire a passo lungo o corto quello che in effetti è da chiamare come filetto corto e filetto lungo.
Sarebbe bene usare i termini corretti perchè poi, com'è successo nel post di vendita delle bielle ad H da 130 di Febo, si fanno una dozzina di interventi per capire cos'è la testa e cos'è il piede di biella... :roll:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Gio Andreale »

Gepcar ha scritto:
Pipo ha scritto:... candele passo lungo io ho le iridium passo corto...
In una filettatura metrica il passo è la distanza tra due creste, non la sua lunghezza.
E' pertanto sbagliato definire a passo lungo o corto quello che in effetti è da chiamare come filetto corto e filetto lungo.
Sarebbe bene usare i termini corretti perchè poi, com'è successo nel post di vendita delle bielle ad H da 130 di Febo, si fanno una dozzina di interventi per capire cos'è la testa e cos'è il piede di biella... :roll:

Saluti, Piero.
Bravo Piero per la precisazione.
Accettiamo comunque anche definizioni errate poichè ci saranno gli specialisti a correggere. :s
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Ghepcar »

Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Mig Racing »

Gepcar ha scritto:Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
Rido Rido Rido
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Gio Andreale »

Gepcar ha scritto:Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
:s
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Chiuritusu »

Gepcar, aahahaha Certo che sei critico oggi eh??
Purtroppo è colpa del linguaggio tecnico comune... Da quando sono sui forum, sento parlare di "Badile" e non di Basamento o Carter, ed infatti ero spaesato 8-) ... e mi chiedo.. ma sto cacchio di termine chi lo ha tirato fuori??? qualche ortolano?? Il Badile qui da noi è " 'a pala "!!!
Cmq se vai in un autoricambi, ti capiscono al volo, se dici: candela a passo corto o a passo lungo :lol:
Fra500r, Capisco... io ho dovuto cambiare l'asta di registro, perchè era rotta e gli ho messo quella della serie N che dovrebbero essere le stesse, però non mi trovo con la molla dell'asta,... è corta.. in patica che se svito il dadino di registro fin giù, la molla rimane libera e non fà pressione, quando drovrebbe farla.. ora vedo di aggiungerci(come nelle altre serie) una mollettina aggiuntiva :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da doibaf »

Gepcar ha scritto:Quando un uomo con 753 incontra un uomo con 2600 messaggi l'uomo con 753 messaggi è un uomo morto ( per saggezza ). :mrgreen:

Saluti, Piero.
Rido Rido Rido Questa è splendida!

doibaf
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Non farà pressione la molla perché prima del dado normale ce ne dovrebbe essere un altro a forma tipo di un dado autobloccante che sale così più in alto. :?
Infine confermo,anche quando entravo nel negozio di ricambi sin dai tempi dello scooter mi diceva il venditore:candela passo corto o lungo? Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, penso proprio di si, e forse ho capito quale sia il dadino con la prolunghetta, e nel cassettino dei ricambi carb ne ho uno... Provo a metterlo vediamo se va!!!
Grazie compare :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Figurati compà!! :?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto: A tal proposito, mi sono prodigato a spostare sia il modulino Fire sia la bobina in una più fresca del vano motore!!! Ora sto testando, e ad un anno e mezzo, ancora nulla!!
Spero che la scelta porta i suoi frutti!!!
oramai è diventata d'epoca anche lei Rido certo ancora oggi si vedono cozzaglie strane ma rispetto le puntine del giurassico ... dà i suoi vantaggi blah
Cavi resistivi su candele resistive a cosa servono ?
oppure l'accoppiata citata su di una bobina alta impedenza ?
Se lo scopo è aumentare le prestazioni o meglio concentrare la maggioranza dei picchi di pressione ad una data posizione angolare dell'albero ... ci si può arrivare con tutti questi sistemi visti per forum o piazza ? chiedo perchè non ci ho capito molto e forse non sono il solo :roll: :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”