Volevo solo vivere.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Volevo solo vivere.....
------ I romani addottavano il principio "del divide et impera" che tradotto in parole povere significa che se vuoi comandare senza troppa difficoltà fai in modo di dividere i tuoi sottoposti o coloro che devi comandare, così facendo non saranno coesi ed avranno meno capacità di contrastarti. E sembra che in questo anche i "romani" del giorno d'oggi siano riusciti. Purtroppo i sintomi sono gli stessi che produssero poi quel cataclisma sfociato nel ventennio, io spero che ciò non avvenga.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Franchino65
- Sostenitore
- Nome: Franco
Quello che è stato scritto rappresenta perfettamente la situazione del paese, ci stanno affamando e ciò contribuisce a dividerci, non ci si ferma più a solidarizzare, a fare qualcosa per il prossimo, per il motivo che siamo troppo impegnati a mettere insieme il pranzo con la cena, e questa situazione alimenta astio e diffidenza, che con il comportamento della classe politica, infognata nella corruzione alimenta lo stato d'animo del popolo. Se imparassimo ad essere meno opportunisti e più solidali, sono certo che si potrebbe migliorare la vita di tutti, ma ormai siamo entrati nella globalizzazione, dove bisogna essere sempre più ricchi per essere qualcuno........
Credo che questo paese abbia, mio malgrado, bisogno di una bella dittatura illuminata, visto che la democrazia odierna sta fallendo in ogni settore!
Teniamo duro, e dimostriamo che dal basso si può ripartire!!!
Ciao a tutti Franchino
Credo che questo paese abbia, mio malgrado, bisogno di una bella dittatura illuminata, visto che la democrazia odierna sta fallendo in ogni settore!
Teniamo duro, e dimostriamo che dal basso si può ripartire!!!
Ciao a tutti Franchino
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Buongiorno Amici
a oggi siamo a -3 e non si tratta della temperatura esterma ma bensì ai giorno che mancano alla totale chiusura, per questo non so se essere felice o triste
devo essere sincero che sino a qualche giorno fa ero abbastanza tranquillo e spensierato ma è da un po che entrando in negozio mi viene una specie di magone a vederlo così
giusto una foto di com'era... ..e qualcuna comeattualmente si trova a presto con qualche novità
a oggi siamo a -3 e non si tratta della temperatura esterma ma bensì ai giorno che mancano alla totale chiusura, per questo non so se essere felice o triste
devo essere sincero che sino a qualche giorno fa ero abbastanza tranquillo e spensierato ma è da un po che entrando in negozio mi viene una specie di magone a vederlo così
giusto una foto di com'era... ..e qualcuna comeattualmente si trova a presto con qualche novità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Ti capisco, Giampy. Quandom un imprenditore (anche se piccolo) vede la propria attività smantellata, i ricordi e gli scontri con la propria coscienza possono diventare pesanti.
Se posso darti un consiglio, volta pagina completamente e non ti guardare più indietro.
Intanto in bocca al lupo.
Se posso darti un consiglio, volta pagina completamente e non ti guardare più indietro.
Intanto in bocca al lupo.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Amico mio....forza e coraggio, qualcosa sempre troverai....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Il titolo di questo post la dice tutta ed è avvilente che un padre di famiglia, perché questo è il vero problema, debba trarre queste conclusioni alla tua età, quando speranze, obiettivi e prospettive devono poter contare non certo sul colpo di fortuna della vincita al superenalotto ma sulla condizione normale, dignitosa di un lavoro.
Quante volte ci siamo parlati in privato e quante volte ci ho pensato, se avessi la sfera magica per poterti aiutare lo farei con fraterna soddisfazione, purtroppo devi contare sulle sole tue forze e tutti sappiamo di quale caparbietà tu sia capace.
Un futuro sereno te lo meriti e lo avrai, ne sono certo grazie alle tue tante qualità che noi tutti abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare, ne siamo orgogliosi e grati per la tua costante presenza sul forum ma non vogliamo perdere un amico vero, ti seguiremo nel tuo peregrinare lavorativo, ti aiuteremo nei limiti di cui ognuno ne ha possibilità.
Grazie Giampaolo, ti sono grato per l'amicizia di cui mi hai gratificato
Quante volte ci siamo parlati in privato e quante volte ci ho pensato, se avessi la sfera magica per poterti aiutare lo farei con fraterna soddisfazione, purtroppo devi contare sulle sole tue forze e tutti sappiamo di quale caparbietà tu sia capace.
Un futuro sereno te lo meriti e lo avrai, ne sono certo grazie alle tue tante qualità che noi tutti abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare, ne siamo orgogliosi e grati per la tua costante presenza sul forum ma non vogliamo perdere un amico vero, ti seguiremo nel tuo peregrinare lavorativo, ti aiuteremo nei limiti di cui ognuno ne ha possibilità.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Macorattivi ha scritto:Il titolo di questo post la dice tutta ed è avvilente che un padre di famiglia, perché questo è il vero problema, debba trarre queste conclusioni alla tua età, quando speranze, obiettivi e prospettive devono poter contare non certo sul colpo di fortuna della vincita al superenalotto ma sulla condizione normale, dignitosa di un lavoro.
Come non condividere su quanto scritto da Macorattivi....
ho avuto l'onore di conoscerti di persona e meriti tutta la mia stima....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
oltre ai pensieri del periodo questa motte ci si è aggiunto pure questo messaggio di Vincenzo(ed oggi pure Luigi) che ringrazio veramente di Cuore per quanto scritto ma sopratutto per l'amicizia che da sempre mi avete dimostrato e fatto sentire veramente, non per niente mi sono permesso di aprire un post così personale in pubblico
all'interno dello staff ve ne parlai già da molto tempo della situazione che stavo attraversando e già la TUTTI a dare consigli e buttare idee per trovare una soluzione, qualcuna messa in atto quasi subito, sempre con il supporto di chi ne sapeva più di me e ancora in funzione con discreti risultati, peccato non averci pensato prima e chissà se oggi sarei in questa situazione, GRAZIE!!
altre purtroppo un pochino più difficili da realizzare e quindi accantonate
purtroppo non credo alla sfera magica ne tanto meno alla fortuna al gioco ma sono sicuro che se aveste avuto la possibilità di usarla un pensiero per me ci sarebbe scapato. GRAZIE!
ufficialmente dal 3 gennaio faccio parte di quella LUNGA lista di disoccupati in cui l'Italia e caduta da troppo tempo
con tutta sincerità non avrei mai pensato di dovermi trovare a prendere una decisione del genere anche perchè è stato il lavoro di una vita creato con le mie mani e anche se non abbia mai vissuto momenti d'oro qualche piccola soddisfazione me l'ha data
oggi devo, a 46 anni, ricominciare da capo ed è sicuramente più difficile, per mille ragioni, di 20/25 anni fa ma devo farlo e sicuramente non mi tirerò indietro(non posso!) che grazie anche ai vostri incoraggiamenti mi sento di poter affrontare più tranquillo
purtroppo anche lo sgombero del locale prende del tempo e poi se si mette di mezzo qualche intoppo imprevisto i tempi si allungano ulteriormente ma come mi libero da questi impegni metto subito in moto la macchina della ricerca, nel frattempo voglio ringraziare pubblicamente Felippe500 e il suo collaboratore a cui si è rivolto per il curriculum che mi hanno messo su con i pochi dati a disposizione, ne ho avuto conferma proprio ieri dall'ufficio di collocamento dove lo hanno voluto vedere e inserire nel database. GRAZIE!!
altro non mi viene da dire se no un Grande GRAZIE a tutti voi per un'amicizia che mai avrei potuto pensare potesse rivelarsi così forte
a presto con aggiornamenti
all'interno dello staff ve ne parlai già da molto tempo della situazione che stavo attraversando e già la TUTTI a dare consigli e buttare idee per trovare una soluzione, qualcuna messa in atto quasi subito, sempre con il supporto di chi ne sapeva più di me e ancora in funzione con discreti risultati, peccato non averci pensato prima e chissà se oggi sarei in questa situazione, GRAZIE!!
altre purtroppo un pochino più difficili da realizzare e quindi accantonate
purtroppo non credo alla sfera magica ne tanto meno alla fortuna al gioco ma sono sicuro che se aveste avuto la possibilità di usarla un pensiero per me ci sarebbe scapato. GRAZIE!
ufficialmente dal 3 gennaio faccio parte di quella LUNGA lista di disoccupati in cui l'Italia e caduta da troppo tempo
con tutta sincerità non avrei mai pensato di dovermi trovare a prendere una decisione del genere anche perchè è stato il lavoro di una vita creato con le mie mani e anche se non abbia mai vissuto momenti d'oro qualche piccola soddisfazione me l'ha data
oggi devo, a 46 anni, ricominciare da capo ed è sicuramente più difficile, per mille ragioni, di 20/25 anni fa ma devo farlo e sicuramente non mi tirerò indietro(non posso!) che grazie anche ai vostri incoraggiamenti mi sento di poter affrontare più tranquillo
purtroppo anche lo sgombero del locale prende del tempo e poi se si mette di mezzo qualche intoppo imprevisto i tempi si allungano ulteriormente ma come mi libero da questi impegni metto subito in moto la macchina della ricerca, nel frattempo voglio ringraziare pubblicamente Felippe500 e il suo collaboratore a cui si è rivolto per il curriculum che mi hanno messo su con i pochi dati a disposizione, ne ho avuto conferma proprio ieri dall'ufficio di collocamento dove lo hanno voluto vedere e inserire nel database. GRAZIE!!
altro non mi viene da dire se no un Grande GRAZIE a tutti voi per un'amicizia che mai avrei potuto pensare potesse rivelarsi così forte
a presto con aggiornamenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Giampy...siamo tutti con te...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
giampy veramente mi stringe il cuore leggere questo post e vedere una brava persone sopratutto un padre di famiglia che a 46 anni si deve reinventare, per quel poco che ti conosco sicuramente riuscirai a superare anche questa sopratutto a testa alta.
un grande in bocca al lupo
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Antonio sottoscrivo ogni parola.500Mylove ha scritto:giampy veramente mi stringe il cuore leggere questo post e vedere una brava persone sopratutto un padre di famiglia che a 46 anni si deve reinventare, per quel poco che ti conosco sicuramente riuscirai a superare anche questa sopratutto a testa alta.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampaolo.Malacri, carissimo ci siamo sentiti a telefono e parlammo a lungo, ho provato a chiamarti senza esito qualche giorno fa, sono certo che hai le spalle larghe e la salute che credimi e il condimento di tutto!
Ti siamo tutti vicini anche se personalmente sono un po lontano dal forum e non solo perché le difficoltà della vita non mancano per nessuno caro amico!
Mi prometto di telefonarti a breve e ci facciamo una chiacchierata
Ti siamo tutti vicini anche se personalmente sono un po lontano dal forum e non solo perché le difficoltà della vita non mancano per nessuno caro amico!
Mi prometto di telefonarti a breve e ci facciamo una chiacchierata
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Giampy, stamattina mi era sfuggito questo tuo aggiornamento ... credimi non devi ringraziarmi per niente ... ho solo fatto quello che anche tu avresti fatto per me e per quanto poco possiamo fare noi ci siamo sempre
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
Ciao Giampy,
ho letto solo adesso la tua "storia" ....
Ricorda: non mollare mai !
In bocca al lupo.
Ciao
ho letto solo adesso la tua "storia" ....
Ricorda: non mollare mai !
In bocca al lupo.
Ciao
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Giampy avevo già letto questo post ed appreso attraverso facebook questa tua notizia. Non riuscendo bene a formulare delle parole (tristemente di circostanza in questo caso) che potessero darti un sincero conforto o incoraggiamento per l'avvenire, ho preferito tacere. Da qualche tempo sono ritornato a frequentare il forum più assiduamente, in passato ho fatto anche parte per un breve periodo dello Staff e ricordo con sincero piacere le chiaccherate fatte con te, le idee per rendere il forum più ricco, più gradevole, più ordinato. Ti stimo come persona, come utente e come appassionato.
Anch'io da qualche mese sono rimasto senza lavoro, purtroppo stiamo vivendo un periodo storico che mai avrei pensato di conoscere, non foss'altro che anche nei periodi delle cosiddette vacche grasse v'era sempre un motivo per lamentarsi, per essere
preoccupati, per non riuscire a vedere il futuro in modo completamente roseo. Noi del mezzogiorno soprattutto. Rispetto a te ho la fortuna di non avere una famiglia da mantenere ma di certo è dura credere che con questo andazzo possa riuscire a fare un quarto di quello che sei riuscito a fare tu, lavorando sempre onestamente e senza dover dire grazie a nessuno. Ed è brutto molto spesso dover parlare di queste cose con persone che magari un lavoro ce l'hanno ed ottenuto nella non pienezza delle proprie capacità, ma grazie all'amico dell'amico cugino dell'altro amico. Immagino già che qualsiasi altra cosa tu farai in ambito lavorativo avverrà sempre allo stesso modo, rimboccandoti le maniche e senza dover dire grazie a nessuno. Ne sei capace e lo hai dimostrato.. Ti auguro di vero cuore di riuscirci
Mauro
Anch'io da qualche mese sono rimasto senza lavoro, purtroppo stiamo vivendo un periodo storico che mai avrei pensato di conoscere, non foss'altro che anche nei periodi delle cosiddette vacche grasse v'era sempre un motivo per lamentarsi, per essere
preoccupati, per non riuscire a vedere il futuro in modo completamente roseo. Noi del mezzogiorno soprattutto. Rispetto a te ho la fortuna di non avere una famiglia da mantenere ma di certo è dura credere che con questo andazzo possa riuscire a fare un quarto di quello che sei riuscito a fare tu, lavorando sempre onestamente e senza dover dire grazie a nessuno. Ed è brutto molto spesso dover parlare di queste cose con persone che magari un lavoro ce l'hanno ed ottenuto nella non pienezza delle proprie capacità, ma grazie all'amico dell'amico cugino dell'altro amico. Immagino già che qualsiasi altra cosa tu farai in ambito lavorativo avverrà sempre allo stesso modo, rimboccandoti le maniche e senza dover dire grazie a nessuno. Ne sei capace e lo hai dimostrato.. Ti auguro di vero cuore di riuscirci
Mauro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"