Restauro elettrone.
- Ggiomett
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Re: Restauro elettrone.
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Re: Restauro elettrone.
Ora hai un bel lavoro da fare,ma cambi i parafanghi,o li pezzi?
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Re: Restauro elettrone.
Non condivido: per ragioni di sicurezza, e di geometrie, è sempre consigliabile sostituire il trapezio, ed in genere tutti gli organi meccanici delle sospensioni. Le saldature, quando invecchiano, possono fare brutti e pericolosi scherzi.Enzo ha scritto:Il braccio saldalo pure e' ferraccio comune,pero prima raddrizzalo
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Re: Restauro elettrone.
Che intendi Ciccio
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Re: Restauro elettrone.
vuole dire che quando è nelle condizioni del tuo trapezio è meglio metterne un'altro
io però posso assicurare che i miei, entrambi, sono saldati(e non aggiungo altro) e ci hanno girato sotto per oltre 20anni senza fare una piega(solo in curva ), può essere che adesso le saldature siano "stanche" ma con il restauro verificherò ma restano loro
io però posso assicurare che i miei, entrambi, sono saldati(e non aggiungo altro) e ci hanno girato sotto per oltre 20anni senza fare una piega(solo in curva ), può essere che adesso le saldature siano "stanche" ma con il restauro verificherò ma restano loro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro elettrone.
Anche io sono per cambiarlo il braccio,con il mio carattere non potrei dormire alla notte sapendo che è stato riparato e magari non è in asse al 100%, mi farei un sacco di seghe mentali
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Restauro elettrone.
La mia unica preoccupazione , e che i pezzi che troviamo in commercio non sono gli originali. E se dovessi cambiarli tutti non sarebbe più un cinquino cinquino , ma un cinquino quartino..........
Anche cambiare i parafanghi mi scoccia...
Già devo cambiare gli interni e trovarli originali sarà dura....
Certo se non deve essere sicuro la cosa cambia.
Anche cambiare i parafanghi mi scoccia...
Già devo cambiare gli interni e trovarli originali sarà dura....
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Re: Restauro elettrone.
Dipende sempre da come e quanto si deve saldare, tuttavia un pezzo che deve sopportare sollecitazioni orizzontali, verticali e trasversali, e che deve "tenere" la vettura, è sempre meglio che sia nella migliore forma. I trapezi si trovano in eccellenti condizioni anche usati, ma con un po' di pazienza si possono trovare nuovi originali. Il web è una miniera.
In genere la meccanica originale è più facilmente reperibile.
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Re: Restauro elettrone.
Una curiosità , come faccio a fare una donazione al forum?
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Re: Restauro elettrone.
Caro Giacomo io non so come siete messi a manualità, però t'inviterei ove possibile di sfruttare (paradossalmente) la penuria di ricambi degni di questo nome in commercio. Come? Ricostruendo manualmente dove serve e sostituire lamierati interi solo se inevitabileGgiomett ha scritto:La mia unica preoccupazione , e che i pezzi che troviamo in commercio non sono gli originali. E se dovessi cambiarli tutti non sarebbe più un cinquino cinquino , ma un cinquino quartino..........
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Re: Restauro elettrone.
Ggiomett, Guarda http://www.500forum.it/index.php?pid=14
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Restauro elettrone.
Concordo con te
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Re: Restauro elettrone.
Sarà più dura ma lasciare i pezzi originali mi da più soddisfazione