Un 740cc per il mio cinquino.
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Auguri Franco,
continua cosi che vai forte
un saluto dalla Germania Antonio
continua cosi che vai forte
un saluto dalla Germania Antonio
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Gepcar e del lavoro che fa all'albero motore che ne pensi?
Padrino è da un pò che non ci si sente!! mi fa piacere che mi segui a presto
Intanto una foto del motore completo Sto ancora perfezionando la carburazione, diciamo che le condizioni atmosferiche fanno schifo per ora ma ci sto arrivando.
Mi succede solo una cosa strana, il manometro della lambda (v. foto) quando sono in marcia mi segnala circa dove c'è la linea rossa, e va bene, mentre se lascio l'acceleratore con marcia inserita ritorna dove c'è la linea nera, diversamente se lascio il gas e torno in folle la lancetta rimane dove c'è la linea rossa!!! chi mi dice qualcosa in più? grazie
Padrino è da un pò che non ci si sente!! mi fa piacere che mi segui a presto
Intanto una foto del motore completo Sto ancora perfezionando la carburazione, diciamo che le condizioni atmosferiche fanno schifo per ora ma ci sto arrivando.
Mi succede solo una cosa strana, il manometro della lambda (v. foto) quando sono in marcia mi segnala circa dove c'è la linea rossa, e va bene, mentre se lascio l'acceleratore con marcia inserita ritorna dove c'è la linea nera, diversamente se lascio il gas e torno in folle la lancetta rimane dove c'è la linea rossa!!! chi mi dice qualcosa in più? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Sti caxxi Ancora e ancora complimenti! Però caro Fra500r non te la puoi cavare cosi, vogliamo foto più dettagliate dei particolari, ad esempio com'è stato realizzato il tendicinghia.. Ma è su monoblocco 110? La sonda lambda perchè?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
la sonda lambda per maggiore sicurezza sulla carburazione istantanea. il monoblocco è 126
ecco qualche foto del tendicinghia "economico fatto in casa" l'ho montato sui due bulloni inferiori dell'alternatore
ecco qualche foto del tendicinghia "economico fatto in casa" l'ho montato sui due bulloni inferiori dell'alternatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Autocostruiti a confronto Tanto per scrupolo lo fecimo anche regolabile
Perdona l'off topic!
Perdona l'off topic!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Figurati.. è bello confrontarsi e scambiare opinioni.. il forum è questo!!
cmq se guardi bene anche il mio è regolabile, l'esagono ha i due punti di ancoraggio sfalsati da un lato rispetto all'altro, basta girare l'esagono con una chiave e la cinghia diventa più tirante o più morbida, altrimenti che tendicinghia era!!
cmq se guardi bene anche il mio è regolabile, l'esagono ha i due punti di ancoraggio sfalsati da un lato rispetto all'altro, basta girare l'esagono con una chiave e la cinghia diventa più tirante o più morbida, altrimenti che tendicinghia era!!
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Franco, complimenti davvero è uno spettacolo. ..monti accensione elettronica o puntine.?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Chiedo venia!Fra500r ha scritto:Figurati.. è bello confrontarsi e scambiare opinioni.. il forum è questo!!
cmq se guardi bene anche il mio è regolabile, l'esagono ha i due punti di ancoraggio sfalsati da un lato rispetto all'altro, basta girare l'esagono con una chiave e la cinghia diventa più tirante o più morbida, altrimenti che tendicinghia era!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Peo81
- Sostenitore
- Messaggi: 362
- Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
- Nome: Luca
- Località: Arcore
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra dai un occhiata qua...
http://www.mx5italia.com/showthread.php ... cosa-serve
http://www.mx5italia.com/showthread.php ... cosa-serve
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Suppongo ti riferisca a Lavazza...Fra500r ha scritto:Gepcar e del lavoro che fa all'albero motore che ne pensi?
Uno ne ho visto e quindi solo su quello mi potevo esprimere consapevole del fatto che quel signore sa cosa fa.
Per giudicare a fondo bisognerebbe essere dietro l'equilibratrice e comprendere cosa si legge e sapere cosa comporterà poi sul motore in moto...
Ai motori si chiede tutto: Bassi, alti, tiro e coppia ma a mio avviso quello che conta veramente è l'accelerazione.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Ok Piero, grazie del tuo parere
non so cosa dirti, sai io di teoria so poco o niente, la mia per il cinquino è solo passione!!
posso dirti cmq che fin oggi sono soddisfatto del mio motore, soprattutto per l'accelerazione, e soprattutto sono rimasto soddisfatto quando adesso l'ho riaperto dopo circa 15000km fatti
non so cosa dirti, sai io di teoria so poco o niente, la mia per il cinquino è solo passione!!
posso dirti cmq che fin oggi sono soddisfatto del mio motore, soprattutto per l'accelerazione, e soprattutto sono rimasto soddisfatto quando adesso l'ho riaperto dopo circa 15000km fatti
-
- Sostenitore
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14.02.2010, 16:52
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r,
Gran bel motore complimenti veramente
Quali impressioni hai avuto cambiando solo la cilindrata?
Visto che hai lasciato tutto come avevi cambiando solo i pistoni è cilindri è camme che sicuramente è sempre di Lavazza vero?
Gran bel motore complimenti veramente
Quali impressioni hai avuto cambiando solo la cilindrata?
Visto che hai lasciato tutto come avevi cambiando solo i pistoni è cilindri è camme che sicuramente è sempre di Lavazza vero?
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Grazie..
cmq il motore adesso ha più forza, più coppia; cmq come pensavo la nuova camme non ha lo spunto ai bassissimi giri, anche se non di molto, che ha la 45/75 ( a mio parere ottima con cambio originale 4m) però è anche vero che la 45/75 dava potenza fino a un certo regime di giri mentre adesso c'è anche il cambio ravvicinato ad aiutarmi e mi trovo benissimo
cmq ha un max di 8000 giri ma preferisco cambiare a 7500 (non in 5 marcia ancora non l'ho portato a fondo) e ancora a 7000 giri tira e non va in fuorigiri come prima
cmq il motore adesso ha più forza, più coppia; cmq come pensavo la nuova camme non ha lo spunto ai bassissimi giri, anche se non di molto, che ha la 45/75 ( a mio parere ottima con cambio originale 4m) però è anche vero che la 45/75 dava potenza fino a un certo regime di giri mentre adesso c'è anche il cambio ravvicinato ad aiutarmi e mi trovo benissimo
cmq ha un max di 8000 giri ma preferisco cambiare a 7500 (non in 5 marcia ancora non l'ho portato a fondo) e ancora a 7000 giri tira e non va in fuorigiri come prima
-
- Sostenitore
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 14.02.2010, 16:52
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
Fra500r,
Ma secondo te cosa a fatto di più la differenza la camme o il cambio della cilindrata?
Ma secondo te cosa a fatto di più la differenza la camme o il cambio della cilindrata?
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: Un 740cc per il mio cinquino.
beh sicuramente l'aumento di cilindrata fa la differenza e con l'abbinamento della giusta camme la potenza viene erogata meglio