Info misure gomme per collaudo

Rispondi
Holywater
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Armando

Info misure gomme per collaudo

Messaggio da Holywater »

Ciao a tutti innanzitutto auguri!!! Dovrei fare il collaudo alla mia 500r ..io monto le gomme 145r12 ho controllato il libretto e nella parte dove dove dovrebbe esserci scritta la misura dei pneumatici nn c'è scritto nulla... Posso montare qualsiasi gomma senza problemi?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Info misure gomme per collaudo

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Il libretto con le caratteristiche della R segnala come cerchi il 3,5 x12, e le gomme previste sono le radiali 125 R 12. Se la misura non è specificata nel libretto di circolazione( come era un tempo), la motorizzazione adotta come valida la misura dichiarata dalla Fiat al momento della consegna del progetto prototipo , e cioè la 125 R 12. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

Ok grazie mille!!!!
Holywater
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Holywater »

Scusa ma anche se vado da un off indica autorizzata vale come alla motorizzazione?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Ogni officina autorizzata ad eseguire i collaudi biennali, su tutto il territorio nazionale, è collegata via computer alla motorizzazione alla quale invia in tempo reale l'esito dei dati relativi al tuo collaudo; ed il collaudatore, una volta inserito il tipo di macchina che deve esaminare, riceve i dati dei parametri cui deve sottostare la tua vettura. Se i rilievi fatti sul tuo veicolo non coincidono con quelli a disposizione, devi rifare il collaudo. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”